Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: kik boxe più pesi.. consigli..

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito kik boxe più pesi.. consigli..

    Ciao raga ho deciso di iniziare kik per tre day alla settimana dalle 7 alle 9.. praticamente mi va a sustituire gli allenamenti di bb.. all'ora volevo sapere da voi più esperti se lo stress di una lezione di kik è paragonabile a una seduta media di pesi.. in sostanza nn vorrei assolutamente mollare il bb ma avevo in mente una full body da fare due volte a settimana.. che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    come allenamento quello della kickb è molto valido sia per arti inferiori che superiori ecc,ovvio che i pesi sono un altra cosa!
    inoltre andando a kick consumi calorie,da mettere in conto se hai una dieta associata all'allenamento..

    poi ovvio che è fondamentale che tu ti chieda: qual'è il mio obiettivo?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattia Visualizza Messaggio
    Ciao raga ho deciso di iniziare kik per tre day alla settimana dalle 7 alle 9.. praticamente mi va a sustituire gli allenamenti di bb.. all'ora volevo sapere da voi più esperti se lo stress di una lezione di kik è paragonabile a una seduta media di pesi.. in sostanza nn vorrei assolutamente mollare il bb ma avevo in mente una full body da fare due volte a settimana.. che ne dite?
    Sono due stimoli diversi
    La kickboxing ha un'effetto tonificante più che ipertrofico.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    io ho visto che la sovrapposizione è praticamente NULLA.
    rimane il fatto che devi decidere a quale dei due vuoi dare priorità.
    se è la kick allora 2 full una neurale e una metabolica vanno benone...
    se invece è il bb 3 allenamenti mi sembrano il minimo... e consiglerei sempre full alla fine...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Sera a tutti..
    personalmente preferirei dare priorità al bb ma purtroppo l'unica palestra che fà kick lo fà appunto per tre volte alla settimana e parlando col maestro mi ha detto che preferisce che segua tutti gli allenamenti.. sinceramente due mi sarebbero sembrati l'ottimale per i mie obbiettivi.. cmq vedendo la gente che pratica (gran picchiatori niente da dire) ma purtroppo molto molto esili del tipo hp-5/10.. mi è praticamente venuta la fobia del catabolismo.. all'ora appunto cercavo il modo migliore per mantenere per lo meno quello che ho(176/hp 10%) senza cadere nel sovrallenamento..
    Grazie a voi ho aggiustato la colazione e devo dire che è una cosa impressionante a livello energetico la differenza che ho avvertito:
    ora ingurgito:
    8 fette biscottate burro e marmellata.. 5-6 noci mandorle.. mela.. due yogurt..
    e un multivitaminico perchè purtroppo nn riesco a mangiare le verdure perchè mi disgustano.. mi sento molto bn.. il pranzo è ancora old style.. ovvero molto abbondante e sporco.. ma la cena la curo abbastanza.. (una cosa per volta..)
    Le full le devo impostare uguali e ripetute nei due giorni o del tipo stacco schiena / panca squat?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Quello che conta è che se lavori con le fullbody ci sia un recupero adeguato. Le canoniche 96 ore tra un allenamento e l'altro sarebbero l'ideale.
    O splitti la full body in 2 sedute:

    petto spalle tricipiti

    schiena bicipiti gambe

    O fai una fullbody intera ogni seduta x 2 sedute totali.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    considerando che svolgo un lavoro pesante voi cosa mi consigliate?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    scusate sono novizio , giusto per capire :
    ma se uno si allena con i pesi e non fa passare tot ore/giorni di riposo dal prossimo allenamento , non va a influire negativamente sulla crescita muscolare? se ad esempio al lunedì faccio i pesi e al martedì un attività fisica pesante come il pugilato o la kick , quando recupero? come fanno a crescere i miei muscoletti se oltre a nutrirli bene non li faccio riposare?non si rischia,piuttosto,di andare in sovrallenamento e addirittura perdere massa muscolare?nei giorni in cui non si fanno pesi non sarebbero meglio attività aerobiche leggere , per acquisire fiato e "slegarsi" un pò, tipo una partita di calcetto o di tennis con amici,che sono faticose quanto basta?
    confermate?



    P.S. : non credo di essere OT , dato cha anche a Mattia credo perdere volume seccherebbe ...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ah infatti i boxeur sono tutti secchi secchi... ...
    ahahhe... andiamo ragazzi... un po' di cervello. no?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ciao raga sinceramente io penso che sia possibile mettere massa e allo stesso tempo fare kick ma bisogna assolutamente mettersi in testa che i sacrifici sn moltissimi si parte dall'eliminare le notti in bianco agli alcolici al fumo insomma bisogna essere fortemente motivati.. certo nn credo si debba far riferimento ai boxeur che sn seguiti da staff di preparatori esperti, è il loro lavoro, ed indubbiamente cè molta genetica.. bisogna valutare se il gioco vale la candela.. ora farò sacrifici per due mesi.. poi tornerò un pochino al solo bb per riiniziare più avanti..
    Ho preso adesso nn ricordo bn da che parte del forum queste full (nn me ne voglia l'autore ma ora ho un lapsus) che pensavo di seguire martedì e sabato anche se in origine sn state progettate per ripetersi due volte a week..

    martedì

    stacco 12-10-8-6-4-3
    rematore 12-10-8-6-4-3
    panca 12-10-8-6-4-3
    squat 12-10-8-6-4-3
    crunch 3 x max
    sabato

    lento 12-10-8-6-4-3
    curl bil. 12-10-8-6-4-3
    french 12-10-8-6-4-3
    leg curl 12-10-8-6-6
    calf 12-10-8-6-6
    crunch 3 x max
    Può andare secondo voi? (intendo da inserire nel mio contesto)

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    l'autore è Mau, e questo è il metodo arcaico se non sbaglio.

    diciamo che dal punto di vista teorico non è proprio il massimo...
    ma se fai le 12/10 reps come un riscaldamento... allora x un neofita lo vedrei abb bene. evita di tirare tutto alla morte. anzi,sarebbe meglio tenersi sempre un po' di buffer...

    cmq questa scheda è fatta x esser adottata 4 volte/week.
    x 2xweek riadattala a :

    panca
    rematore
    squat
    leg curl
    calf
    crunch

    lento avanti
    trazioni supine
    stacchi da terra
    curl (schema del leg curl)
    french press (schema del leg curl)
    crunch

    così potrebbe andare...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ciao kick le trazioni supine sarebbero?
    ha un'altra cosa visto che ricordo quando eri appena approdato sul forum ed eri alquanto inesperto.. ora parli quasi da guru.. ma per curiosità quanto tempo hai dedicato allo studio /letture di materiale inerente al bb?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    parecchio,forse troppo
    ..diciamo in media + di un'ora al giorno x diversi mesi...

    ps. le trazioni supine sono quelle con i palmi delle mani verso di te.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattia Visualizza Messaggio
    ha un'altra cosa visto che ricordo quando eri appena approdato sul forum ed eri alquanto inesperto.. ora parli quasi da guru.. ma per curiosità quanto tempo hai dedicato allo studio /letture di materiale inerente al bb?
    Tu non lo sai ma Kick ha abbandonato definitivamente gli studi in legge per dedicarsi alla creazione della "scheda definitiva" ecco spiegati i suoi progressi in materia

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ah infatti i boxeur sono tutti secchi secchi... ...
    ahahhe... andiamo ragazzi... un po' di cervello. no?





    il cervello ce l' ho
    ho fatto pugilato 3 anni , e la preparazione che impone ti fa migliorare incredibilmente la resistenza coordinazione velocità reattività ed equilbrio,l' unica cosa che non si guadagna(anzi in parte si perde) è la massa.
    nel pugilato tutti i kg non strettamente necessari sono una zavorra inutile e da eliminare.i pesi massimi , che per l' appunto sono enormi,sono mostri di genetica e sono pochissimi.
    io , alto 1,71, ero arrivato in due anni a 56,5 kg,senza un briciolo di grasso,e avevo migliorato incredibilmente le caratteristiche sopra descritte.Ma massa zero ovviamente
    Sono due lavori completamente diversi pugilato( e sport da combattimente pesanti vari) e i pesi , e secondo me vanno in antitesi completa, a meno di avere genetica paurosa o accontentarsi di scarsi miglioramenti da ambo i fronti.

Discussioni Simili

  1. Boxe & pesi - Consigli
    Di HOOK nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-03-2009, 06:46 PM
  2. Un consiglio sulla scheda di kik
    Di ciarmis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2009, 08:55 PM
  3. [MI] Vendo pesi, bilancieri, manubri, sacco da boxe e poggiabilancieri
    Di Alexthebest nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 10:14 PM
  4. piu' pesi o piu' ripetizioni
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 10:35 AM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home