Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: cosa mi consigliate..

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito cosa mi consigliate..

    ciao raga, sono nuovo del forum ma è da molto che vi seguo..
    ho quasii 21 anni , ho iniziato ad andare in palestra a 18 anni anche se è da ottobre che la sto seguendo seriamente e la sto affrontando da tutto un altro punto di vista (alimentazione compresA), in questi due anni e mezzo ho fatto circa 9 mesi di palestra (non di seguito ovviamentE) imparando a conoscere gli esercizi, a eseguire correttamente i movimenti (perchè di errori ho visto se ne fanno e molti... ringraziando anche chi mi ha corretto e continua a farlo tutt'ora) ed a capire i miei punti deboli , i miei punti "di forza" e soprattutto COSA voglio io dal mio corpo...

    sono alto 186 cm e peso quasi 89 chili, ho fatto nuoto agonistico fino a 13 anni e ringraziando dio ho una schiena e spalle a V (anche se ultimamente la ciccia intorno la pancia mi ha lievemente diminuito la V )

    il mio problema è allenare il petto, perchè è l'unico esercizio in cui il peso (specie la panca) non tende ad aumentare come dovrebbe, per la schiena (di cui adoro molto allenare) e i bicipiti non cè male, ma quando vado sotto la panca più di 45 chili non riesco ad alzare... (e stiamo parlando di una pizza da 10 e una da 5 per parte... )

    ciò nn toglie che i risultati non li sto vedendo, anzi, ogni volta che finisco di allenare il petto sono piuttosto "gonfio" e un po di forma la sta prendendo il pettorale.. ma non riesco a capire il motivo per cui non ho questa forza che magari moltissimi ragazzi della mia eta se non più piccoli hanno ..

    io fino a ieri ero convinto (o volevo convincermi) che fosse dovuto al fatto che ho le braccia lunghe (dal momento che basso non sono) e a differenza di altri più bassottini fatico di più ...
    ma il tipo in palestra mi ha detto che secondo lui sono una "fibra rossa" (e voi che ne sapete più di me avete già capito dove voglio arrivarE) e quindi mi manca la forza e pure la resistenza...

    quando mi alleno le prime ripetizione riesco a portarle a termine ma poi alla penultima (se per esempio faccio un piramidale 12-10-8-6) crollo e al posto d farne 8 o 6 ne faccio 2 :/

    per voi cosa può essere? come posso correggere? ditemiii voii !!!
    e spiegatemi meglio il fatto di sta fibra rossa....
    grazie mille raga !!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Io sono alto 1.92, quindi braccia più lunghe delle tue! Corvette è alto 1.90 è ha una forza strepitosa = non prendere la lunghezza delle leve come un pretesto per giustificarti!
    Posta anche i carichi che utilizzi negli altri esercizi, così da capire se effettivamente la panca è indietro.
    Per conoscere la composizione del proprio corpo è necessario un analisi accurata, ma in ogni caso le percentuali di fibra rossa e bianca sono rispettate in tutto il corpo sempre (ad esempio i polpacci sono più resistenti per tutti etc etc).
    Io toglierei il piramidale, o al limite lo ribalterei facendo le serie più pesanti prima (più naturale non credi??) e quelle più leggere poi. Cmq 12 reps sono tantine, meglio 4-6-6-8.
    Alleni anche le gambe?? Stacco e Squat ci sono almeno 1 volta a settimana?? Sono esercizi fondamentali per costruire un fisico forte e proporzionato.

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    sei alto per essere 192 cm.. ma nn è detto che hai le braccia più lunghe fidati

    per quanto riguarda il piramidale.. è 1 settimana che provo a farlo ribaltato partendo da 6.. non male .. però ancora nn l'ho testato per bene...

    il mio allenamento di adesso è il seguentee:

    A) DORSALI / BICIPITI

    PULLEY 6-8-10-12 con 60/55/50/45 kg
    LAT MACHINE AVANTI (impugnatura +larga possibile) 6-8-10-12 con 57/52/47/42 kg
    VERTICAL ROW 3X10 con 47 kg
    LAT MACHINE con impugnatura stretta e i polsi rivolti verso d me 3x10 cn 45kg
    CURL BILANCIERE 6-8-10-12 con 12 kg d bilanciere + 11,5/10/7,5/5
    BICIPITI MARTELLO 3x10 con 10kg

    Purtroppo do il massimo per la schiena e quando arrivo ai bicipiti sono sfinito, il piramidale inverso è da poco ke lo sto facendo.. ma per questo gruppo muscolare mi sa che ritorno al piramidale normale...

    B) PETTO / SPALLE / TRICIPITI
    PANCA ORIZZONTALE 6-8-10-12 con 17,5/15/12,5/10 + 12 d bilancere (e a me fan la differenza )
    PECTORAL 3x10 con 32 kg
    LENTO DAVANTI 6-8-10-12 (fatto al bilancere "seguito" si dice così?) 6,25/5/3,75/2,5 (e anche qui batto lafiacca)
    ALZATE LATERALI 3x10 con 6 kg
    POLIERCOLINA 3x10 con 40 kg
    FRENCH PRESS SEDUTO 3x8 con 11kg

    C) GAMBE
    PRESSA 45° 12-10-8-6 con 40-80-110-130
    LEG EXTENSION 2x12 e 2x8
    LEG CURL SEDUTO 3x12
    CALF IN PIEDI 12-10-8-6
    IPEREXTENSION 3 x15 (fino la scorsa settimana la facevo prima d fare la schiena e bicipiti (togliendo 1 esercizio) con 13kg tenuti sul petto.


    questa è la mia scheda nuova... i pesi x le gambe non li so xkè ancora devo iniziare... ho letto molto che voi fate la squat e mi piacerebbe farlo... ma non me l'hanno messo nella scheda nuova..

    come vedete i pesi sono pochi (anke se mi interessa relativamente) però non capisco xkè nn posso aumentare di più col petto... anche se ripeto i risultati li sto avendo e sono soddisfatto...

    magari un giorno posterò delle foto... vi rendete conto meglio...


    poi un 'altra cosa: ci sono dei miei amici alti come me, pesano come me, ma uno ad esempio è più massiccio, ha le braccia più grosse, è un torello, e io sono più magro vicino a lui, ma non capisco dove ho i miei 88 kg di peso :/
    di polso dovrei avere mi sembra sui 18,3 cm. da ragazzino sono sempre stato magro, a 18 anni pesavo 72 kg e l'ossatura del bacino si doveva ancora sviluppare bene, ora sono 88kg...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    dimenticavo, ultimamente ho sacrificato un po il peso per svolgere gli esercizi in modo quasi perfetto,,, priorità alla qualità... poi la quantità

    la mattina prima d allenarmi verso le 9 mangio 4 fette biscottate, 200 ml d latte, 30gr di proteine ultra whey della gensan che le adoro, quasi mezzo bicchiere di marmellata, 1 caffe, 2 galatine di riso ..
    mi alleno alle 11,30 e mi sento energico..

    pranzo intorno le 13:00 e mangio sui 200gr di pasta, poi carne o pesce..
    pochissime volte faccio merenda anche se d'ora in poi cerco sempre di mangiare qualcosa per tenere il metabolismo in "moto", la sera carne o pesce e quello che capita...

    verso mezzanotte 30gr d ultra whey..

    non mangio quasi mai i dolci, le robacce fritte come patatine ecc..
    anche se in un mese non mi mancano mai gli hamburger o ristorante cinese
    non ne posso fare a meno.. tanto il modo per bruciare lo trovo e chi vuole capire capisca !!

    ehhhe
    ora vado in palestra ! ciao !

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    nessuno che sa dirmi niente a riguardo? forse non sono stato chiaro con la domanda :/

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    vabbè continuerò come ho sempre fatto .. -_-

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ti sei mai fatto le analisi?
    Ti consiglio lo squat e gli stacchi nelle sue varianti. Se ti può consolare, sono partito con 4 kg per parte nel lento avanti manubri e con tecnica approssimativa , facevo fatica ad alzare l' asta della multipower e il curl per i bicipiti con 3 kg per parte.
    Ed ora di spalle, in piedi, ho alzato 116 kg anche se ho problemi di lockout con quel peso. La storia delle leve lascia il tempo che trova perchè dei colossi alti 1.90 e anche qualcosa di più sono fortissimi.
    Il salto di qualità l' ho fatto con lo squat + varianti e le press per le spalle in piedi.
    E' come se il tuo organismo si rifiutasse di collaborare. Al muscolo non arriva il giusto impulso nervoso e quindi non progredisci. Ci sono un sacco di ragazzi come te, nella mia palestra, che alzano 45 - 50 kg di panca piana. Sono tutti alti e secchi per la loro statura (molto meno di 90 kg). Anche la grossezza del polso lascia il tempo che trova. Il mio è di 19 cm, appena 0.7 cm più del tuo, ma non ho mai avuto problemi di debolezza a causa del polso.
    C'è da verificare se effettivamente sei portato per i pesi o meno perchè tutti possiamo diventare più forti ma se l' organismo si "rifiuta", significa che sei arrivato al tuo limite.
    Piuttosto proverei ad inserire lo squat e stacchi. Se anche con questi esercizi non progredisci mettiti il cuore in pace perchè sei arrivato al massimo della tua forza.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La scheda del tuo istruttore è terribile
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    A) DORSALI / BICIPITI

    PULLEY 6-8-10-12 con 60/55/50/45 kg
    LAT MACHINE AVANTI (impugnatura +larga possibile) 6-8-10-12 con 57/52/47/42 kg
    VERTICAL ROW 3X10 con 47 kg
    LAT MACHINE con impugnatura stretta e i polsi rivolti verso d me 3x10 cn 45kg
    CURL BILANCIERE 6-8-10-12 con 12 kg d bilanciere + 11,5/10/7,5/5
    BICIPITI MARTELLO 3x10 con 10kg

    A) DORSALI / BICIPITI (mia variante)
    Riscaldamento con overhead squat + one leg squat oppure squat frontali e squat ad una gamba sola
    - Trazioni alla sbarra 3 x 6 con il tuo peso corporeo. Te che sei leggero dovresti riuscirne a fare almeno 10!
    - Rematore bilancere schiena 80 gradi 3 serie da 6/8
    - Bicipiti bilancere angolato (rom completo)
    - addominali pesanti

    B) PETTO / SPALLE / TRICIPITI
    PANCA ORIZZONTALE 6-8-10-12 con 17,5/15/12,5/10 + 12 d bilancere (e a me fan la differenza )
    PECTORAL 3x10 con 32 kg
    LENTO DAVANTI 6-8-10-12 (fatto al bilancere "seguito" si dice così?) 6,25/5/3,75/2,5 (e anche qui batto lafiacca)
    ALZATE LATERALI 3x10 con 6 kg
    POLIERCOLINA 3x10 con 40 kg
    FRENCH PRESS SEDUTO 3x8 con 11kg

    B) PETTO / SPALLE / TRICIPITI (mia variante)
    Riscaldamento con overhead squat + one leg squat oppure squat frontali e squat ad una gamba sola
    - Panca inclinata bilancere piramidale alzando ogni volta il peso 12/10/8/6
    - Lento avanti, in piedi, bilancere olimpionico (vai avanti con delle triple fino alle singole quando senti che il peso è troppo)
    - French press seduto
    - addominali pesanti

    C) GAMBE
    PRESSA 45° 12-10-8-6 con 40-80-110-130
    LEG EXTENSION 2x12 e 2x8
    LEG CURL SEDUTO 3x12
    CALF IN PIEDI 12-10-8-6
    IPEREXTENSION 3 x15 (fino la scorsa settimana la facevo prima d fare la schiena e bicipiti (togliendo 1 esercizio) con 13kg tenuti sul petto.

    C) GAMBE (mia variante)
    Riscaldamento con overhead squat + one leg squat oppure squat frontali e squat ad una gamba sola
    - Squat ass to the grass (3 o 4 serie da 4 a 6 ripetizioni)
    - Stacchi alla rumena 3 o 4 serie da 4 a 6 ripetizioni
    - Good morning 3 o 4 serie da 4 a 6 ripetizioni
    - addominali pesanti

    PS: hai problemi a menischi, cartilagini o scogliosi? Tanto per sapere se lo squat è indicato o meno
    Ultima modifica di Corvette; 08-12-2006 alle 11:13 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Anche la mia variante non mi piace, ma ho voluto lasciarla quanto più fedele a quella proposta dal tuo "istruttore". Spero che non sia laureato ISEF altrimenti mi sparo.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    il mio istruttore ha 48 anni e se nn erro è "Istruttore FIF secondo livello" (nn so ke sia e mi interessa r elativamente"

    grazie ke mi hai risposto corvette !!

    nn ho problemi a menischi ec... e infatti quasi quasi lo squat lo vorrei mettere nella mia scheda !!
    xkè dici ke sia orribile ?? io me ne intendo poco rispetto a voi, però x ogni gruppo muscolare mi sembra di utilizzare gli esercizi più completi... chiaro che nn ci sarà mai una scheda migliore di tutte.. xò la mia nn m sembrava terribile :/

    ma sono qui apposta per chieder consigli a voi.. quindi fatevi avanti cn le proposte..

    degli esercizi ke mi hai indicato te corvette ti dico che :
    1) nn ho capito ke riscaldamento è
    2) le trazioni alla sbarra col mio peso (leggero x te ) nn penso di farcela .. ci proverò xò
    3) Rematore bilancere schiena 80 gradi 3 serie da 6/8 (dovrei aver capito l'esercizio, xò che ha il VERTICAL ROW d sbagliato? non penso di essere ancora ad un livello da poterlo fare al bilancere

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    xkè x i bicipiti petto e spalle soltanto 1 esercizio ??

    "Good morning 3 o 4 serie da 4 a 6 ripetizioni" nn ho proprio idea di ke sia

    " Lento avanti, in piedi, bilancere olimpionico " potrei avere delle foto x vedere come si fa ?? x nn sbagliare..

    se no dimmi te cosa mi faresti fare.. fregatene della mia scheda !

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    ps. no no .. il cuore in pace nn lo metto... lo inizio adesso ad utilizzarlo x pompare d più

    o ma ho 21 anni !! nn 50

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    i pesi negli esercizi si intende x ogni parte ... nel senso il LENTO DAVANTI alzo 6,25 kg per parte .. la panca pure .. per parte era kiaro no ?

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    c orvette?

Discussioni Simili

  1. Mi consigliate? Sono indeciso su cosa fare!
    Di Marcolino83 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2008, 11:20 AM
  2. Cambio alimentazione, cosa consigliate?
    Di Marcolino83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-2007, 09:27 AM
  3. 1,82 X 73kg. Foto inside, cosa mi consigliate di fare?
    Di steye nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 10:49 PM
  4. Prenanna, cosa consigliate?
    Di motore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 12:23 AM
  5. Cosa mi consigliate di fare?
    Di Devis84 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-2004, 10:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home