Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pesi Dopo Corsa

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito Pesi Dopo Corsa

    Salve a tutti,sono un ragazzo di 23 anni appena compiuti e mi sto avvicinando ora ai pesi e sono convinto che per chi non cerchi almeno inizialmente di diventare enorme ma "solo" abbastanza grosso e definito,il vero modo per fare un allenamento che miri a ciò sia un normale allenamento ma fatto ESCLUSIVEMENTE dopo almeno 40 minuti di corsa senza prendere tempo per riposare,insomma farlo immediatamente dopo col fiatone e strasudando,e non far passare piu di 20-30 sec tra una seriee l'altra e portare l'intero organismo al cedimento,questo 4 volte a settimana (3 son poche e con 5 si rischia di andare in sovrallenamento) e non fare altri sport altrimenti non si riesce a recuparare e sopratutto DORMIRE 8-10 ORE a notte per il recupero importantissimo
    Secondo me questa è la soluzione più semplice e meno laboriosa possibileper un neofita.........
    CHE NE PENSATE?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Secondo me è un buon programma se stai facendo preparaziona atletica per uno sport di resistenza o se il tuo obiettivo è esclusivamente la capacità atletica in generale. Se invece miri ad aumentare massa muscolare è sicuramente la strategia peggiore

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    veramente il mio obiettivo è quello di aumentare la massa ma soprattutto di definirmi avendo un elevata % di grasso (180 x 75),ho pensato che se in una seduta di pesi brucio x esempio 1000 kcal,se la stessa seduta la faccio dopo una corsa,oltre a bruciare le calorie della corsa stessa avrò aumentato momentaneamente il metabolismo che mi permetterà di bruciare nella seduta di pesi x esempio 2000 kcal invece di 1000 (più magari le 500 della corsa arrivo a 2500) e quindi avrò bruciato grasso! dici che il mio ragionamento non va?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    diciamo ke non funziona proprio cosi....
    se fossi in te,invece,farei prima pesi e poi corsa..
    x 2 motivi
    1)è meglio fare i pesi prima qnd hai ancora tutta l energia e i carboidrati da bruciare
    2)è meglio fare attivita aerobiche alla fine qnd magari gli ormoni si controbilanciano,salendo il cortisolo,ormone catabolico e scendendo il gh,ormone anabolico.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    100

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da conteduca85 Visualizza Messaggio
    diciamo ke non funziona proprio cosi....
    se fossi in te,invece,farei prima pesi e poi corsa..
    x 2 motivi
    1)è meglio fare i pesi prima qnd hai ancora tutta l energia e i carboidrati da bruciare
    2)è meglio fare attivita aerobiche alla fine qnd magari gli ormoni si controbilanciano,salendo il cortisolo,ormone catabolico e scendendo il gh,ormone anabolico.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freeweighter Visualizza Messaggio
    CHE NE PENSATE?
    beh, penso che in ciò che hai detto ci siano un gran numero di inesattezze e luoghi comuni errati
    in pratica è tutto sbagliato

    quoto conteduca anche se comunque non esagererei con l'aerobica dopo l'allenamento con i pesi
    il cortisolo è un ormone catabolico per le proteine muscolari (e non).. continuare ad allenarsi aerobicamente dopo un allenamento con i pesi vuol dire aumentare il danno muscolare e allungare i tempi di recupero

    un neofita che volesse dimagrire dovrà innanzitutto iniziare una dieta bilanciata e leggermente ipocalorica
    inserire l'allenamento con i pesi (che aumentando la massa muscolare innalza il metabolismo basale)

    solo successivamente si dovrebbe inserire l'aerobica (che non è neanche indispensabile) perchè questa non solo rallenta i progressi con i pesi ma abbassa anche il metabolismo.

    ricordo oltretutto che superare le 1000kcal di deficit calorico giornaliero non ti farà dimagrire + velocemente ma intaccherà solo la massa magra
    quindi l'aerobica la vedrei bene in concomitanza con un aumento delle calorie (può sembrare un paradosso ma non lo è)

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freeweighter Visualizza Messaggio
    veramente il mio obiettivo è quello di aumentare la massa ma soprattutto di definirmi avendo un elevata % di grasso (180 x 75),ho pensato che se in una seduta di pesi brucio x esempio 1000 kcal,se la stessa seduta la faccio dopo una corsa,oltre a bruciare le calorie della corsa stessa avrò aumentato momentaneamente il metabolismo che mi permetterà di bruciare nella seduta di pesi x esempio 2000 kcal invece di 1000 (più magari le 500 della corsa arrivo a 2500) e quindi avrò bruciato grasso! dici che il mio ragionamento non va?

    Pe le calorie che bruci: con la corsa dipende da quanto e come corri...per i pesi scordati di arrivare a 1000kcal...non arrivi neanche a 300...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in ogni caso è mooolto difficile fare un calcolo delle calorie bruciate
    anche con i pesi le variabili sono tante davvero
    ti tocca fare ipotesi e procedere per tentativi

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    beh io nn so piu dove prendere xke sento alcuni ke mi dicono :
    fai del cardio come riscaldamento x aumentare l'afflusso di sangue ( 10 minuti pre-workout bastano ) e quindi riuscire a tirar meglio
    altri che dicono che va fatto a fine allenamento , altri dicono ke le sedute cardio ( l'ho letto su Flex ) andrebbero separate dalle sedute d pesistica
    ...voi che dite????

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Un conto è una seduta di cardio...un conto è farlo come riscaldamento...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    appunto.
    10 minuti di cyclette BLANDA servono solo ad aumentare la temperatura corporea e preparare il corpo all'esercizio fisico
    non è allenante.

    io dico che dovresti gettare via Flex

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ah ok allora 10 min li uso x riscaldamento e se voglio fare del cardio faccio x esempio 30 min d tappeto in 1 altro workout ke nn sia quello d quel giorno k?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-10-2010, 04:32 PM
  2. pesi + corsa..cosa prendere nel Post WO
    Di Zatoichi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-2008, 05:26 PM
  3. corsa e pesi fondamentali, pareri di questo allenamento
    Di Pugile nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-07-2008, 01:16 PM
  4. corsa e pesi :accoppiata vincente
    Di Manzo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-2008, 12:32 PM
  5. doppio allenamento pesi+corsa
    Di nic nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-2007, 03:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home