Salve a tutti,ho qualche dubbio riguardante la qualità della scheda propostami dall'istruttore.
Devo fare però una piccola premessa:Lo scorso hanno ho fatto attività abbastanza seria per circa 8 mesi,con buoni,ma davvero buoni risultati!Questa estate,mangiando di meno(non più le classiche 6 volte) ed andando a correre tutti i giorni,ho perso davvero parecchi Kg. Qualcosa è rimasto.Ho iniziato ad andare in palestra da 2 settimane,a Roma,poichè mi sono trasferito.
L'istruttore che mi segue,che è presente solo 2 ore in tutta la giornata ,mi ha fatto questa scheda,che dovrebbe durare fino a natale.

A) Petto e bicipiti, tutte le serie sono 3x8,con un minuto di riposo
Chest press
Pectoral Machine
Distensioni Bilanciere panca 45°

Curl con manubri
Bicipiti machine/Panca Scott con bilanciere

B)Spalle e tricipiti,3x8
Distensioni con manubrio
Alzate frontali alternate con manubrio
Alzate laterali con manubrio

Tricipiti alla poliercolina
Tricipiti con manubrio


C)Dorso e gambe 3x8

Lat Machine,dietro.
Vertical Row,impugnature alta
Pulley basso con triangolo

Leg curl
Leg exstension

Addominali,in tutti e tre i giorni crunches 4x10
flessione delle coscie alle parallele 4x10

Ok,i miei dubbi:
fare solo ripetizioni da 8,che scopo preciso ha? ed il riposo di un minuto??
Ovviamente quando ho chiesto all'istruttore la differenza tra la panca scott col bilanciere e la macchina apposita non mi ha saputo delucidare....Insomma non lo reputo competentissimo!
L'abbinamento dei muscoli mi sembra corretto,ma non so fino a che punto i vari esercizi si combinino bene tra loro!
E' carente nelle gambe,ma questa cosa è dovuta al fatto di un mio temporaneo problema...La vedo un po' carente anche per l'addome..!!!E questo non dipende da me..

La vedo una scheda senza alcuna pretesa...E' probabile che sia giusto così,poichè ho ripreso da poco...ma vorrei comunque il vostro parere..!!Grazie in anticipo