Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Coinsigliatemi su questo programma prima che mi faccio male.

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito Coinsigliatemi su questo programma prima che mi faccio male.

    Dunque ragazzi finalmente ho deciso:dopo questa settimana di massimali,dalla settimana prossima inizio un altro programma della durata di 1 mese (quindi fino a Natale).

    Rovistando per il forum e seguendo i vostri consigli vorrei applicare il seguente schema ABA,BAB...

    A
    squat 4x5@7rm
    stacco rumeno 3x6@8rm
    alzate frontali 3x12@
    crunch 3-4x12
    calf in piedi 3-4x12

    B
    panca 4x5@7rm
    dip 3x6@8rm
    trazioni supine 4x5@7rm
    rematore manubrio 3x6@8rm
    alzate L 3-4x15-20

    7rm significa carico massimo per 7 ripetizioni

    tempi di recupero:2' per panca,squat,stacchi e 1.45 per tutti gli altri

    Il programma e copiato da quello di un utente (di cui adesso non ricordo bene il nome,e me ne scuso...)

    Volevo quindi sapere da voi

    1) Il programma in questione è ok? e se va bene,va bene per la massa,o rischierei di perderne in un mese?

    2)Purtroppo in questo mese mi dovrò allenare in casa e non posso andare in palestra,quindi chiedevo voi se sapete spiegarmi (a parole o meglio con immegini) lo stacco rumeno e le trazioni supine

    3)ho riportato nell'allenamento l'esercizio denominato "Dip" ma ahimè lo ignoro potete spiegarmi cos'è?

    P.s. Mi scuso con l'autore dell'allenamento ma non ritrovo + il thread originario

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    -che c'azzecano le lazate frontali nella prima sessione?
    -cerca qua http://www.exrx.net/Lists/Directory.html
    -idem con patate

    le serie sono 5x5@7rm. non 4.

    nel primo allenamento farei anche il lento avanti in piedi 5x5 + alzate laterali L 3x8/10. e quindi le toglierei dal 2°all.
    poi fai un po' di lavoro x la cuffia dei rotatori e su vuoi un paio di serie (un paio, non 42) per bicipiti e tricipiti. ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Quindi tu come lo faresti in definitiva questo allenamento?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    come ho già detto

    squat+stacco+lento avanti + complementari
    panca+rematore+complementari

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Si quello lo avevo capito

    Ti chiedevo cosa metteresti come esercizi nei "complementari" sia nel primo allenamento che nel secondo (cioè nel senso di esercizi precisi,escurl in piedi per i bicipiti ed ecc)

    Inoltre volevo ringraziarti per il link che mi hai dato solo che io con l'inglese sono come cane e gatto ,mica sapresti darmi gli indirizzi precisi per stacco rumeno e dip?Inoltre tu parli di lento avanti,scusa per l'ignoranza ma cosa sono (se hai delle gif per l'esercizio è meglio)

    Ma non sono pochi esercizi?

    Grazie e......per la parcella dove verso quello che ti devo §53

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    dai, un po' di search nel forum e su google non uccide nessuno...
    mentre io dovrei farlo x la 1000volta, non mi ispira molto
    cmq i complementari, appunto, fanno da complemento... non bisogna perderci molto tempo per pensare quali fare, come fare etc... fai i tuoi preferiti o quelli che colpiscono + duramente i tuoi punti deboli

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Dunque dopo un pò di ricerca su internet ho modificato il mio programma:

    A
    squat 5x5 (7rm)

    Stacco rumeno 3x6 (8rm)--------->Ho letto su internet sia su questo sito che altrove che è molto buono come esercizio ma ancora non capisco come si faccia

    Alzate laterali 3x 8/10

    crunch 3x12

    Lento in piedi 5x5

    Tricipiti con busto 90° 3x6

    cavi alti con barretta 4x10

    B

    Panca 5x5 (7rm)

    dip 3x6

    Trazioni supine 5x5 (7rm)------> mi sarebbe più comodo sostituirle con le traz classiche o la lat dietro (con le stesse serie e rip)

    Rematore manubrio 3x6 (8rm)

    curl con bilanciere su panca scott 3x8

    alternate in piedi 3x6

    Infine per i rotatori della spalla ho trovato questi esercizi
    http://www.sportraining.net/images/n...rcizi_pesi.gif

    e mi sono accorto che in 3 anni e mezzo non li ho mai fatti ,quindi sono proprio ignorante in materia e non sò solitamente quante serie e rip si fanno solitamente e non sò nenache quali sono i migliori. Voi quali fate?E inoltre dove sarebbe più congeniale metterli nel mio programma,nell'allenamento A o B?

    Per il resto adesso che ne pensate?
    Ultima modifica di maox; 21-11-2006 alle 10:33 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Ti aiuto va...gli stacchi alla rumena sono questi....gli esercizi per i rotatori sono questo, questo, questo e penso che possano bastarti..certo non farli tutti insieme!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Grazie mille paoletto,e scusatemi tutti per l'ignoranza

    Ultima cosa e poi non vi scasso più le palline gli esercizi per i rotatori,in quanto da me mai fatti, solitamente in quante serie/ripetizioni vanno fatte?

    Grazie ancora

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Se non li hai mai fatti: ripetizioni lente e pochissimo peso...un esercizio in 2x15 penso sia già abbastanza. Fallo a fine allenamento delle spalle o del petto

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maox Visualizza Messaggio
    Dunque ragazzi finalmente ho deciso:dopo questa settimana di massimali,dalla settimana prossima inizio un altro programma della durata di 1 mese (quindi fino a Natale).

    Rovistando per il forum e seguendo i vostri consigli vorrei applicare il seguente schema ABA,BAB...

    A
    squat 4x5@7rm
    stacco rumeno 3x6@8rm
    alzate frontali 3x12@
    crunch 3-4x12
    calf in piedi 3-4x12

    B
    panca 4x5@7rm
    dip 3x6@8rm
    trazioni supine 4x5@7rm
    rematore manubrio 3x6@8rm
    alzate L 3-4x15-20

    7rm significa carico massimo per 7 ripetizioni

    tempi di recupero:2' per panca,squat,stacchi e 1.45 per tutti gli altri

    Il programma e copiato da quello di un utente (di cui adesso non ricordo bene il nome,e me ne scuso...)

    Volevo quindi sapere da voi

    1) Il programma in questione è ok? e se va bene,va bene per la massa,o rischierei di perderne in un mese?

    2)Purtroppo in questo mese mi dovrò allenare in casa e non posso andare in palestra,quindi chiedevo voi se sapete spiegarmi (a parole o meglio con immegini) lo stacco rumeno e le trazioni supine

    3)ho riportato nell'allenamento l'esercizio denominato "Dip" ma ahimè lo ignoro potete spiegarmi cos'è?

    P.s. Mi scuso con l'autore dell'allenamento ma non ritrovo + il thread originario

    Grazie a tutti

    nn lego gli altri post e rispondo subito perke mi sento kiamato in causa, l'utente sono io e nn è necessario ke ti scusi.

    se nn sai alcune cose perke lo hai scelto?

    possibilemte quello ke hai letto è una versione leggera o solo uno akema usato come esempio.

    ve bene per iniziare ma prima ancora (ecco perke niente lento, se nn sai come reagiscono le spalle a panca e dip è meglio metterlo in un secondo momento) di aumentare i carichi devi essere sicuro di reggere un volume allenate superiore se no in ABA BAB lo stress è tropo poco anke se carichi molto.

    devi riuscire a fare una cosa del genere

    A
    squat 5x5@7rm
    stacco rumeno 3x6@8rm
    alzate frontali 4x12/10
    crunch 4x12
    calf in piedi 4x12

    B
    panca 5x5@7rm
    dip 3x8@10rm (ho capito ke i dip è meglio farli ad sopra le 6 rip, per evitare problemi alle spalle)
    trazioni supine 5x5@7rm
    rematore manubrio 3x6@8rm (range completo)
    alzate L 4x20 (è bene ke tu senta solo pump e mai fatica o dolore in questo esercizio)

    poi passi ad aumentare i carichi.

    cmq terrei questo skema x 4 settimane al massimo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Si volevo tenerlo fino a Natale (quindi 4 settimane),solo che sono indeciso dopo le due settimane di stop dovute alle vacanze natalizie se riprendere questo allenamento per altre due settimane,oppure fare un nuovo allenamento.
    Tu cosa mi consigli?

    Cmq grazie per la risposta

    P.s. Ho un dubbio però, mica questo allenamento sia troppo scarno e rischio di perdere massa a cui ho lavorato duramente in questi mesi?

    Vi spiego la mia situazione:fisicamente e atleticamente sono messo bene e frequento la palestra da tre anni oramai con un personal trainer,adesso purtroppo a Dicembre dovrò spostarmi temporaneamente in una località,dove la palestra + vicina è a 15 Km,quindi ho deciso di farmi prestare da un amico un pò di attrezzatura in modo da continuare ad allenarmi da solo,ma purtroppo non sò come allenarmi.

    Sono reduce dal seguente allenamento (riporto anche i pesi massimali in modo che vi facciate un'idea sulla mia forma attuale)

    Lunedì Spalle-Dorsali
    Alzate laterali 3x8 (16 KG)
    Tirate mento 3x6 (70kg)
    Bilanciere con panca 90° 4X6 (26 kg)

    lat mach dietro 8/6/6/4 (80 kg)
    pulley basso 3x6 (70 kg)
    trazioni inverse 3x6
    pull down dorsale 3x8 (65 kg)


    Mercoledì Gambe Tricipiti
    leg ext 3x8 (80 kg)
    leg curl 4x8 (65 kg)
    squat 3x8 (80 kg)
    calf 3x10

    Dip 4x8
    pulley down 10/8/6/6 (70 kg)
    Busto 90° 3x6 (15 kg)

    Venerdì Petto Bicipiti
    Panca piana 10/8/6/4 (98 kg)
    pectoral mach 3x6 (45/50 kg)
    Croci panca inclinata 3x8 (23/25 kg)

    manubri in piedi 3x8 (20 kg)
    curl seduto3x8 (55 kg kg)
    curl in piedi10/8/6/6 (60 kg)

    Precisando che stò cercando di massacrarmi le gambe perchè dopo tre anni mi ritrovo il busto più allenato delle gambe.

    Da come potete vedere sono in una forma più che discreta come forza,non ai livelli di un professionista ma sono ad un buon livello,adesso ero dubbioso se questo programma mi potrebbe fare bene o male,voi che ne pensate?

    Purtroppo sono totalmente incapace di farmi da solo il programma,essendo stato succube del mio istruttore per questi anni,quindi se è sbagliata non saprei come venirne a galla.

    Ringrazio ancora tutti e scusatemi se vi stò scassando troppo i maroni
    Ultima modifica di maox; 22-11-2006 alle 02:12 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    no scusa massacrare che? l'allenamento per le gambe che fai è INUTILE.
    intanto ti faccio i complimenti x i carichi in es come panca e tirate al mento, nn sono da tutti.
    ma l'allenamento x le gambe...
    leg extension,pressa e menate varie non farle più.

    per quads scegli uno o due tra:
    squat/front squat/zercher squat/hack squat
    femorali glutei etc...
    stacco da terra/stacco rumeno/good morning

    altri esercizi utili monolaterali sono gli squat bulgari e lo step-up. (salita su gradino). sempre validi anche gli affondi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    infatti ecco perchè non vedevo risultati,e meno male che a quello s....o del mio istruttore avevo richiesto un programma specifico per le gembe

    cmq seguirò il tuo consiglio.

    Secondo te quindi mi conviene seguire il programma sopra citato (quello aba)o ne devo fare tutt'altro?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    quello di konkoji è un buon programma,senza dubbio. se però vuoi dare un grosso imput alla crescita nelle gambe separa la parte frontale con quello posteriore.
    per dire: fai: squat+panca +compl / stacco + compl.
    esempio:
    A:
    squat 5x5 + 2x6 + 1x8
    polpacci+abs
    panca + compl (come da scheda)
    B:
    stacchi alla rumena (o good morning)5x5
    step-up 3x8
    leg curl 2x6
    remo+trazioni+curl.

    così dovrebbe essere a posto. ricordati però di settare bene i carichi e di non cedere... tranne in qualche serie da 6/8 se vuoi. ma occhio perchè nello squat i femorali ti servono. quindi almeno 1/2 giorni di riposo tra un all e l'altro.
    spero di esserti stato utile

Discussioni Simili

  1. E' la prima volta che faccio uso di integratori!
    Di Karl~ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-2014, 11:45 AM
  2. perche' mi faccio male con la maglia? help!!!!
    Di kingdestroy nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2009, 03:32 PM
  3. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 11:05 PM
  4. Sentite questo scherzo : come fare male ai bimbi
    Di genius nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-12-2005, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home