Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cali di pressione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito Cali di pressione

    Il lunedì eseguo sempre esercizi per le gambe e tassativamente ho dei cali di pressione che mi portano a fine allenamento ad essere sfinito.

    eseguo
    15' di riscaldamento alla cyclette o ergometro

    Leg extension 3x12

    Leg Curl 3x12

    poi una superserie composta da:
    Squat 3x12 + Leg Press 3x12

    Leg culf 3 x12

    Tempi di recupero circa 1,5'- 2', nella superserie circa 3'

    Lo so che le ripetizioni sono senza senso ma sono agli inizi e faccio tutto da solo (istruttori deficenti). E' normale avere questi cali di pressione o è perchè esagero negli esercizi? Da considerare che mi succede solo quando alleno le gambe. Datemi qualche dritta per risolvere il problema. Grazie
    Ultima modifica di DBR; 14-11-2006 alle 02:12 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    no non è normale
    non so quali siano i tuoi normali valori di pressione, potrebbe anche essere colpa semplicemente di qella superserie con poco senso che fai.

    l'allenamento che hai postato è:
    inutile
    noioso
    potenzialmente dannoso

    esegui prima gli esercizietti che affaticano dando poco stimolo i muscoli che ti serviranno poi nei grossi esercizi.
    i grossi esercizi sono eseguiti con alte ripetizioni, squat in primis è esagerato
    la superserie di 2 esercizi che lavorano sullo stesso gruppo con ripetizioni così alte secondo me ha poco senso e non c'è da stupirsi che ti giri la testa

    fai le cose per bene
    se gli istruttori sono deficienti non so se tu vincerai il mongolino d'oro visto che continui a riempirgli le tasche con il mensile.

    scusa la schiettezza, ma non capisco perchè tutti continuino a lamentarsi degli istruttori quando poi non fanno nulla per migliorare le proprie condizioni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Scusa ma che ne sai che sono cali di pressione??
    Te la misuri prima e dopo??
    Io tantissimo tempo fa a fine allenamento avevo spesso la nausea, ma era la pressione troppo alta e non bassa.

    Cmq, vai da un dottore, lo sport è salutare solo se si parte da certe condizioni fisiche.

    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quoto pelleverde
    esempio di equilibrio e saggezza

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Mi alleno da un mese e quindi cerco di imparare.
    La mia pressione a riposo è 109/69 e quindi buona. Dico che è bassa pressione perchè se mi metto a testa in giù mi sento meglio. E mi capita solo quando faccio gambe, alcuni anni fa partecipavo a gare di corsa campestre ed era la stessa cosa. La prof ai tempi mi diceva che mi succedeva perchè superavo troppo i miei limiti fisici. E l'esercizio proprio stronzo non è tanto lo squat ma la pressa ( del tipo inclinato a 45°).
    Quindi ritornando alla scheda dite che la superserie è inutile o posso farla diminuendo il numero di rip.?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Guarda che se corri ai limiti delle tue possibilità la pressione si alza...idem per l'allenamento con i pesi...in questo caso infatti la pressione ti sale per 2 motivi:

    1) Esegui sforzi a glottide chiusa (manovra di Valsava)...si tratta di un riflesso, quando maneggi carichi alti (anche carichi "percepiti" alti, non necessariamente alti in assoluto) è inevitabile, puoi farci ben poco
    2) Se ti affatichi troppo ti riempi di adrenalina, come condeguenza aumenta la pressione sistolica e diminuisce (dovrebbe, in caso di normalità) la diastolica


    Un aumento repentino di pressione ti dà nausea e giramenti di testa, una diminuzione di pressione pure, un calo della glicemia pure... Considera che è difficile che la pressione cali dopo l'allenamento ed è lo stesso difficile che la glicemia si abbassi tanto da darti dei sintomi. In conclusione dovresti rivolgerti ad un medico sportivo...se vai dal cardiologo ti dirà che anche un transitorio aumento di pressione è dannoso...in pratica ti dirà che il bodybuilding è da bandire...quindi vai dal medico sportivo

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Se mi dici che potrebbe essere pressione alta allora ha un senso il fatto che mi succede maggiormente con la pressa. Sono a testa in giù ed in più carico molto.
    Al max la pressione dopo uno sforzo a quanto deve arrivare? Così cerco di misurarmela e in caso di anomalie vedo di rivolgermi a qualche medico competente.
    In ogni caso lunedì cambio tutto tolgo la superserie e aumento le pause fino a 4' dopo gli esercizi più pesanti.

    Squat 5x10
    leg press 4x8
    hack squat 4x8
    leg exstension 3x20
    leg-curl da sdraiati 4x20
    leg-curl in piedi 4x8
    mezzi stacchi agambe tese 4x8
    calf-raise in piedi 3xfino al cedimento

    Che ne pensate?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    orribile, faticoso ed insensato

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Cosa mi consigli?

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DBR Visualizza Messaggio
    Se mi dici che potrebbe essere pressione alta allora ha un senso il fatto che mi succede maggiormente con la pressa. Sono a testa in giù ed in più carico molto.
    Al max la pressione dopo uno sforzo a quanto deve arrivare? Così cerco di misurarmela e in caso di anomalie vedo di rivolgermi a qualche medico competente.

    Non ti so dire a quanto deve arrivare massimo...sicuramente si eleva un po' a tutti i bodybuilders durante e dopo l'allenamento, per questo devi rivolgerti ad un medico sportivo perchè sarà lui a dirti se, per lo sport che fai, un determinato aumento pressorio è normale o meno.

Discussioni Simili

  1. cali di peso
    Di Hung_di nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-2013, 04:43 PM
  2. pressione alta
    Di beppe1974 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-2008, 11:44 PM
  3. Confusione Con La Pressione
    Di JakelaMotta nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-2008, 10:17 PM
  4. Pressione minima bassa
    Di mauryx81 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-05-2006, 10:02 PM
  5. Battiti cardiaci,e pressione!!
    Di erbaman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2005, 10:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home