ciao a tutti oggi ho scoperto questo forum e quindi mi è parso giusto battezzarlo con una domanda sul mio prossimo allenamento.
Innanzitutto un pochetto di storia:ho bazzicato palestre per circa due anni in maniera non continuativa e soprattutto seguendo le mille schede del caspio che gli allenatori mi proponevano.a causa degli studi e degli impegni universitari il tempo è venuto meno e ho abbandonato per un annetto circa.a fine luglio quando avevo guadagnato la bellezza di 7-8 kilozzi di pura massa grassa,ho deciso di mettermi a dieta e di dimagrire un pochetto per poi iniziare a fare palestre un pochetto seriamente(dieta allenamento perseveranza e riposo)da metà settembre.purtroppo gli orari che mi impongono le lezioni sono un pochino strembi quindi ho deciso di attrezzarmi di una buona panca un bilancer,due manubri,un'ottantina di chili di ghisa e una sbarra per le trazioni.ho iniziato dall'1 settembre e dopo 2 settimane di condizionamento ho fatto 3 settimane di massa e 3 di forza.i carichi sono aumentati come mai avrei pensato:sono passato da circa 40 kili di panca piana per 6 colpi a 60 kili per 5 colpi.sono piuttosto soddisfatto del risultato.adesso un mio amico che a volte si allena insieme a me mi ha consigliato di provare il sistema di vince gironda che ho iniziato ieri sera.vorrei farlo per circa 3 settimane e poi passare ad un altro tipo di allenamento.
non so se fare un pochetto di forza fino a natale oppure fare una tabella per la massa.


le due alternative cui ho pensato sono:
1
fullbody 3 volte per week:
panca piana,squat,trazioni, 6x6 1 reps di buffer,alterno gli esercizianca riposo 45 sec squat riposo 45 sec trazioni riposo 45 sec panca e così via.come complementari metterei un 2x10 di french press,curl con bilancere,alzate laterali.i 3 fondamentali li girerei di volta in volta(panca,squat,trax;squat,trax,panca;trax,panca ,squat).
pensavo anche di fare una volta panca piana,poi inclinata e poi declinata e trazioni,rematorebilancere,rematore manubri.

2
schema a-d-c-b(allenamenti 3 volte per week)

scheda a
panca piana 8x6
militay press 8x6
french press 6x8

scheda b
trazioni 8xmax
squat 8x6
curl con bilancer 7x8

scheda c
panca inclinata manubri 6x12-15
arnold press 6x12-15
french press 5x12-15

scheda d
rematore bilancere presa supina 6x12-15
goodmorning 6x12-15
curl con manubri 5x12-15

cosa ne dite?
scusate se sono stato troppo prolisso