Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: SI o NO all'elettrostimolatore???

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito SI o NO all'elettrostimolatore???

    Salve ragazzi, quest'anno non ho ancora ripreso con continuità ad andare in palestra in quanto mi sto organizzando una stanza (nemmeno troppo piccola) adibita a contenere diversi attrazzi per svolgere della sana e più seria attività fisica da utilizzare a mò di palestra personale.
    Dopo questa non proprio breve introduzione arrivo al dunque...
    E' un pò di tempo che vorrei provare ad allenarmi con l'ausilio di un buon elettrostimolatore, ed è proprio in merito che vorrei da voi consigli e dritte perchè non sono in "guru" del settore.
    Cerco sempre di informarmi mediante l'ausilio di riviste ed altro ma vorrei proprio ricevere da voi qualche consiglio in quanto non credo certo di essere il primo ad avere qst fissa.
    Vorrei adottarlo proprio mentre mi alleno e magari anche dopo aver terminato il workout quotidiano.
    Molti mi hanno detto che con elettrostimolatori "semplici" (non so nemmeno come definirli) è difficile vedere dei risultati, mentre con altri più "potenti" ma anche più "expensive" (come direbbero gli inglesi) qualche risultato in più riuscirei ad ottenerlo.
    In merito a ciò cmq ho buio totale e per qst sn qui a chiedere consigli a chi magari ne ha fatto uso, o che mi sappia indirizzare nel prezzo - nella marca del prodotto - e chi + ne ha + ne metta.
    Grazie del tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo tutte le C*****E che ho scritto.
    Grazie e attendo vostre risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Risparmia i soldi ed investili in attrezzature per la tua palestra casalinga.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Perchè mi dici questo?
    Credi che sia inutile?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Per la massa è inutile...Può (e sottolineo bene "PUò"...) essere utile per la forza...ma il gioco non vale comunque la candela perchè:
    1-FUNZIONANO SOLO QUELLI "VALIDI", E COSTANO UN PATRIMONIO...
    2-può essere utile per la forza perchè lo stimolo "elettrico" è superiore a quello che raggiungeresti "umanamente" (ci sono dietro studi scientifici chilometrici...per cui credetemi su questo...) però è efficace solo per certi muscoli e comunque si tratta di un incremento di forza che difficilmente riesci a "trasformare" utilizzandola negli esercizi con i pesi...Io l'ho usato per gli avambracci (faccio arrampicata sportiva...) e l'incremento di forza c'è stato...però poi è difficilissimo trasformare quella forza nel gesto reale...inoltre, nel periodo in cui lo usi all'inizio hai un calo e la sovracompensazione arriva solo dopo 2 settimane che hai smesso...è anche per questo che è difficile trasformare la forza..
    3-perchè sia efficace devi usarlo ad un'intensità che da abbastanza fastidio...
    4- è veramente una palla mortale....!!
    5-FUNZIONANO SOLO QUELLI "VALIDI", E COSTANO UN PATRIMONIO

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    L'elettrostimolazione puo' essere d'aiuto, e complementare all'allenamento, non certo sostituirlo.
    Altre applicazioni utili, post infortuni per riprendere il tono muscolare in vista degli allenamenti!
    Naturalmente si parla di apparecchi che costano una cifra, non certo giocattolini da 150 euro!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Io ne ho uno, lo uso sempre quando sono in periodi di ripresa post-infortunio e' lo trovo molto utile in questa circostanza.

    Devo dire per certi muscoli piu' di altri, per esempio sui quadricipiti e' ottimo.

    Se sto bene non lo uso mai pero'. Non dico che non funzioni, perche' non l'ho provato...ma e' una palla terribile e siccome mi devo divertire allenandomi, non mi diverto molto a stare attaccato a un elettrostimolatore per 40 minuti.
    Per cui se sto bene non lo uso mai.

    Io ho fatto l'investimento e ho lo stesso che usava il mio fisioterapista quando cercava di rimettermi assieme.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Qualcuno di voi sarebbe in grado di parlarmi di prezzi per elettrostimolatori cmq decenti?
    Grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Se non ricordo male, io lo comprai per una cifra intorno ai 400 euro (il primo "grosso" acquisto fatto col mio stipendio )...ma parliamo del 2002.
    Adesso non ne ho idea.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ammazza !

    400 Euro e mi compro il Power Rack !

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    L'ho detto...era un modello serio (lo e' ancora, perche' lo tengo in condizioni perfette, con quello che e' costato!!!) non un giocattolino da televendita.

    Acquistai esattamente lo stesso modello che utilizzava il mio fisioterapista...e non mi sono mai pentito di quell'acquisto devo aggiungere.

    Pero' e' vero che non e' poco!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Non so che elettro abbia Mike, ma che io sappia le marche efficienti sono Compex e OkJimmy...Tu quale hai Mike? Io ho il Compex...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Anche io...pero' esistono un sacco di modelli diversi e dovrei guardarci per dirti quale esattamente

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Credo che la COMPEX sia la miglior marca.
    Pensate che a 200/250 euro qualcosa riesco a trovare?
    Che qst periodo tra l'acquisto degli attrezzi per fare palestra a casa ed altre spese ho il portofoglio che piange.
    E poi già in merito all'uso dell'elettr.. già ero scettico prima ora, dopo aver sentito i vostri pareri, lo sono ancor di +.
    Booo....non so proprio che fa.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Secondo me quelli validi non li trovi a 250...fossi in te non lo comprerei..non perchè non conta, anzi, come ti ho già detto se usato bene e per i muscoli giusti è efficace per la forza...solo che va usato come perfezionamento.

    Mi spiego: io lo uso per gli avambracci a periodi, perchè in arrampicata l'avambraccio è il muscolo più stimolato ma anche l'anello debole: quando non stringi più puoi avere tutta la forza che vuoi nei dorsali e nelle braccia che vieni giù lo stesso...! Nel mio caso, quindi, è tempo "speso bene". Per un BBer, secondo me, è invece tempo speso male, perchè in 30 min stimoli solo un muscolo, quando invece avresti potuto allenarne di più in un allenamento normale...il fatto che lo stimolo elettrico stressi il muscolo più di quanto tu non possa fare "umanamente" non compensa il fatto che, in quei 30min hai allenato solo un muscolo...Se poi moltiplichi tutto per 6 sedute di elettrostimolazione, sono già 3 ore in cui hai stimolato solo un muscolo (anche se alla grande...), quando avresti potuto allenarli tutti...

    Al contrario sono tutti d'accordo sul fatto che sia ottimo per:
    -recupero attivo
    -capillarizzazione
    -trattamento dopo gli infortuni
    però acquistarlo solo per fare recupero (che comunque puoi farlo anche senza...) o in vista di infortuni (anzi...facciamo le corna...)...non mi sembra conveniente.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quoto Giovanni87 (senza lo spazio !).

Discussioni Simili

  1. vendo elettrostimolatore COMPEX SPORT P
    Di fabio76 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-2005, 01:15 PM
  2. Vendo elettrostimolatore Biosan Beauty Center
    Di bdave nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-02-2005, 11:43 PM
  3. Elettrostimolatore
    Di basleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2004, 01:54 PM
  4. Vendo elettrostimolatore Compact 2
    Di RobertoM nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-2003, 10:01 AM
  5. Info Elettrostimolatore
    Di Ali il Chimico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 04:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home