Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Lordosi: esercizi consigliati ed esercisi da evitare

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Lordosi: esercizi consigliati ed esercisi da evitare

    Ho la lordosi congenita(ne soffre tutta la famiglia da parte di mio babbo); quindi tendo ad avere una curvatura del fonde schiena per la quale spingo il sedere e la panca in fuori.

    Siccome so che è una cosa molto comune, vome da titolo del thred, vorrei sapere quali sono gli esercizi consigliati e quelli da evitare per correggere piano piano il problema.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    guarda per correggere il problema più ke pesistica dovresti fare fisioterapia....poi molto dipende dall'età e dalla gravità...perkè se uno o l'atro dei dati ke ti ho detto sono alti e cioè sei già un adulto (sopra i 18- 20) o hai una lordosi grave l'esercizio lo farai solo per non peggiorarla ma non per migliorarla...se invece sei anco un giovincello (sotto i 16 o meglio anco i 14) ne hai da recuperare!!!! perchè sei anco nello svillupo...
    cmq se proprio devi fare pesi devi assolutamente evitare tutti gli esercizi in cui si pongono e si spingono i pesi direttamente con le spalle...quindi esempio squat, calf in piedi ma anche stacchi completi e mezzi stacchi....
    cmq io ti consiglio prima di farti vedere da un medico serio perkè queste nn sono cose da sottovalutare (e nn te lo dico da megapomato figo ma da ragazzo 18 ke ha avuto e ha tutt'oggi una lieve, "almeno quello", scoliosi....

Discussioni Simili

  1. Esercizi consigliati per allenamento completo
    Di Blusir nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-09-2021, 11:49 AM
  2. Formaggio : evitare la sera o evitare proprio?
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-12-2013, 09:50 AM
  3. problema al ginocchio..esercizi da evitare!!!
    Di Teox84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-03-2009, 02:30 AM
  4. Paravertebrali: esercizi consigliati?
    Di Drakul nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-2008, 11:43 AM
  5. Esercizi da casa anti-iper lordosi lombare
    Di TheDuke nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-01-2007, 02:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home