Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuuuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Aiuuuto!

    Dunque.
    Oggi inizierò ad andare in palestra, dopo diverso tempo che sono inattivo.
    Naturalmente mi metterò nelle mani dell'istruttore...ma vi chiedo qualche consiglio.
    Svolgerò la classica scheda per risvegliare muscoli e tendini che mi prenderà un mese; svolgerò tutti i gruppi muscolari 3 volte a settimana(2x15) e farò un po' di cardio per attivarmi un po'. Dopo di chè inizierò a suddividere i gruppi muscoli in 3 giorni, pensavo ad una scheda in questo modo(3X8):

    GIORNO 1: Petto(tre esercizi), Tricipiti(due esercizi), Addominali
    GIORNO 2: Dorso(tre esercizi), Spalle(due esercizi)
    GIORNO 3: Gambe(3 esercizi + polpacci), Bicipiti(due esercizi), Addominali



    Per ora lascerei perdere il cardio(a parte i classici 10 minuti prima di iniziare l'allenamento con i pesi) visto che sono magro e punterei sul mettere su un po' di massa.

    Che ne pensate?
    Ultima modifica di +Dreamer+; 11-10-2006 alle 10:35 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Nessuno mi risponde...

    Comunque ho iniziato: mi hanno dato una scheda in cui tre volte a settimana faccio 10 minuti di cyclette per riscaldarmi, poi due esercizi per gambe, petto, dorso e spalle e un esercizio per bicipiti e tricipiti. Serie 2X15 e carichi leggeri. Recupero: 40/50 secondi tra una serie e l'altra. Gli esercizi cambiano nelle tre volte(ad esempio per il dorso faccio un giono la Lat Machine presa larga e poi Lat Machine presa inversa stretta, un altro giorno Lat Machine presa larga e poi Pulley). Addominali e laterali, sempre. Tenete presente che è una scheda iniziale, visto che è da diverso tempo che sono fermo. A me sembra ok.

    Dopo questa scheda(che durerà un mese), pensavo di studiarne una nuova con l'istruttore così(posto di nuovo quella sopra): inizierò a suddividere i gruppi muscoli in 3 giorni, in questo modo(serie 3X8):

    GIORNO 1: Petto(tre esercizi), Tricipiti(due esercizi), Addominali
    GIORNO 2: Dorso(tre esercizi), Spalle(due esercizi)
    GIORNO 3: Gambe(3 esercizi + polpacci), Bicipiti(due esercizi), Addominali

    Che ne pensate? Successivamente cosa mi consigliate di fare? Grazie!

    P.S. Rispondete daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home