Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Programma Personale

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito Programma Personale

    Salve a tutti, sono un ragazzo nuovo del forum.
    Non so se questa è la sezione adatta, mi dispiace se ho sbagliato.

    Ho 18 anni, sono alto 178 cm, peso 72 kg, circonferenza del polso circa 17 cm e se non ricordo male prima di questa estate avevo una eprcentuale di massa grassa attorno al 15 % ;
    Ho già qualche esperienza in sala macchina perchè fino ad un anno fa praticavo sport da combattimento e ne facevamo uso. Ora però mi sono lasciato andare e nn sn per niente soddisfatto della mia forma fisica. Ho deciso di entrare nel body building!

    Ho studiato qualcosa sulle tecniche di allenamento dei body builder: io so che solitamente quando un body builder inizia la propria stagione di allenamento: prima tenta di ridurre la propria percentuale di massa grassa, poi segue un periodo di ipertrofia muscolare , e infine un lavoro di " rifinitura"

    Se non mi smentite, e questo è il meccanismo corretto, vorrei procedere subito, con il vostro aiuto alla prima fase: vorrei dunque scendere a una percentuale massa grassa che si aggiri attorno al 7% ( la massa grassa media di un atleta uomo).

    Ho a disposizione tempo, non molto denaro, ma tanta volontà. Intendo dire che ho a disposizione più di un ora al giorno 5 giorni a settimana, anke se so che la pesistica solitamente non viene applicata per 5 giorni completi a settimana. Non ho problemi a faticare troppo, non ho problemi fisici, o posturali o cose del genere. Sono sano, sano come un pesce!

    Dovrei innanzitutto modificare l'alimentazione:
    adesso ho delle abitudine alimentare sbagliate- un panino al salame alla mattina, un piatto di pasta sciutta a pranzo, e un secondo a cena. non mangio tanto. Non so se qui è possibile chiederlo, ma se c'è qualche medico, qualche esperto, qualcke istruttore, o qualke ragazzo che pratica questo sport a livello agonistico mi piacerebbe avere un programma di alimentazione settimanale . Più si avvicina alle mie abitudini e meglio è, chiaro, ma sono disposto ad ogni sorta di sacrificio per raggiungere il risultato.

    Assumerei anche termogenici e carnitina se fosse necessario, o altre sostanze. Mi faccio solo riservo sul doping, e sul prezzo degli integratori che mi consigliate...

    infine avrei bisogno proprio del programma atletico: di indicazioni su quali esercizi svolgere, sulle serie, sulle ripetizioni, ecc...

    spero che mi possiata aiutare!!
    un saluto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    leggi il forum. sono cose
    1-dette e straridette
    2-nn riassumibili in un singolo post

    ...cmq passare dal 15% al 7% di BF è praticamente un'impresa disperata... e aggiungo che è assolutamente irraggiungibile se nn con un'alimentazione perfetta e un impegno costante x almeno 3/4 mesi... per cui vedi te.
    io punterei ad arrivare al 12% per poi iniziare una fase di forza, poi massa, poi definizione dove scendere al 10%, e sarebbe già un ottimo risultato

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Avevo aggiunto che essenso nuovo avrei potuto aver problemi, e mi dispiace questa maleducazione.
    le cose del forum le ho lette, ma ho bisogno cmq di un supporto da parte di qualcuno di più esperto di me. ho capito che è sede adatta, INDICATEMELA! oppure anche suggerirmi a chi rivolgermi

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ma te in pratica che cosa vuoi?
    una programmazio ANNUALE già pronta?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    vediamo un po'.

    Intanto tu dici che non è possibile pasare dal 15 % al 7%. Io invece ho studiato, e so che posso perdere fino a 800 gr di grasso al giorno. se la matematica non mi tradisce il 15 % di massa grassa di 70 kg è circe 10 kg , mentre il 7 % è circa 5 kg... il che significa che devo eprdere 5 kg, il che significa che perdendone 800gr a settimana in un paio di mesi dovrei starci dentro

    Io leggo ovunque nel forum che è possibile dimagrire, perdere massa grassa senza perdere quella magra, alimentazione corretta, equilibrata, ecc... Ma di preciso tutti questo in cosa consiste??? quanti pasti? quando? cosa mangiare? in che portata?

    tutto questo dipende dalle abitudini alimentari, ok, dalla mai attuale condizione, dalla mia massa magra , ecc... io i dati ve li ho dati... ora qualcuno mi può spiegare da questi dati come arrivo a forumlare la mia dieta corretta?

    Qualcuno mi può spiegare anche come si fa a costruirsi un programma di body building adatto? qualcuno sa a chi posso rivolgermi anke a pagamento? Se voi non potete farlo almeno conoscete qualche professionista serio, che voi siete certi sia serio, che possa aiutarmi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tru
    vediamo un po'.

    Intanto tu dici che non è possibile pasare dal 15 % al 7%. Io invece ho studiato, e so che posso perdere fino a 800 gr di grasso al giorno. se la matematica non mi tradisce il 15 % di massa grassa di 70 kg è circe 10 kg , mentre il 7 % è circa 5 kg... il che significa che devo eprdere 5 kg, il che significa che perdendone 800gr a settimana in un paio di mesi dovrei starci dentro
    Perdonami, ma quello che scrivi non ha senso.
    Innanzi tutto dovresti sapere che (visto che "hai studiato") bruciare 800g. di grasso al giorno produce per il tuo corpo più di 5000 Kcal., e come pensi di impiegarle? (oltre al fatto che dovresti digiunare)

    Dovresti sapere che se anche perdessi 800gr. di peso al giorno non sarebbero di solo grasso!!!

    Sostieni inoltre di aver letto il forum, ma poi le tue affermazioni lo contraddicono.

    Comunque, visto che questo post non vuole essere di polemica, ma di aiuto ti posso dire che:

    Per l'alimentazione elimina tutto ciò che è preconfezionato (merendine, piatti pronti...)
    Scaricati il programmino alimentare gratuito presente sul sito e fatti una dieta di massima, bilanciata e sostenibile (non fare diete da rambo che non porti avanti per più di due settimane)

    Elabora una scheda di soli esercizi base (squat stacco, panca, trazioni, lento avanti) e poi postala per farla commentare e correggere.
    Al limite copiala da un altro post, ma almeno dai la possibilità di lavorarci su.

    Fai un po' di lavoro aerobico, corsa, nuoto, step...va tutto bene!

    Smettila di farti le s..ghe mentali, non sei una macchinetta, nel tuo corpo 2+2 non fa 4, a volte farà 5 a volte 3, per altri con il tuo stesso programma potrebbe fare 10.
    Prova!!

    Ultimo suggerimento: un po' di sana umiltà.

    Spero di essere stato utile, ciao

    P.S. Massimo rispetto per Kick, altro che maleducato...una colonna del Forum...sempre disponibile!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Scusa, un'altra cosa...7% percentuale MEDIA di massa grassa??????????
    Magari!!!!!!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenskin
    bruciare 800g. di grasso al giorno produce per il tuo corpo più di 5000 Kcal., e come pensi di impiegarle?
    Io un'idea ce l'avrei...

    Comunque, i miei complimenti vivissimi, green. L'avevo detto che il Forum avrebbe fatto un ottimo acquisto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    quoto e ringrazio pelleverde

Discussioni Simili

  1. Programma allenamento personale
    Di Ironzambo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-08-2010, 10:07 AM
  2. programma di allenamento personale
    Di superpier nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-02-2007, 02:49 PM
  3. Cerco Personale Per Security Pub/disco Pub
    Di Profeta nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-05-2004, 09:40 PM
  4. piccolo record personale...
    Di ercole nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-12-2002, 06:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home