Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto massa e dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito Aiuto massa e dieta

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! Faccio palestra da 2 anni impegnandomi a fondo ma con scarsi risultati. L'anno scorso ho provato a seguire una dieta per la massa e ho preso 11kg in un inverno, ma aihmè, quasi tutti di solo grasso. Il mio problema è un metabolismo di ***** che non mi fa bruciare le calorie (in famiglia abbiamo tutti problemi alla tiroide) nemmeno con diete Low carb. Adesso vorrei provare a rifare massa, seguendo questa dieta:
    Colazione:
    250ml latte, 6 biscotti, 40gr proteine 90%+
    Spuntino:
    1 frutto
    Pranzo:
    120gr pasta con passato di pomodoro, 30gr formaggio e 60gr tonno (solo quando mi alleno, cioè lunedì e mercoledì, mentre al sabato che mi alleno preferisco il riso con zucchine o funghi o qualsiasi altra cosa)
    200gr carne (se non mi alleno);
    Abbondante verdura
    1 frutto e 6 gr creatina
    Spuntino (ore 17.30, mezz'ora dopo l'allenamento) 60 gr tonno o 80 gr affettati o 40 gr proteine 90%
    Cena: 200gr carne, o 3 uova o pesce, abbondante verdura, un pò di pane e formaggio, 1 frutto, 1 fettina di dolce di dolce
    Ho visto che già mangiando solo questi carboidrati (qyesto estate mangiavo solo carne, frutta e verdura dalla mattina alla sera) mi sento più gonfio, periò vorrei limitarmi a queste percentuali.
    Il mio allenamento si suddivide in 3 sessioni: lunedì gambe e spalle, mercoledì petto e bicipiti, sabato tricipiti e schiena, oltre ad addominali ogni volta. Come cardio vorrei fare un cinquantina di chilometri a settimana in bici (questo estate ne facevo più di 200). Cosa mi consigliate?
    I miei dati sono: età 18 anni, altezza 1.93 cm, peso 95 kg, panca piana: 50kg più asta da 15kg per 10 ripetizioni. Io mi sono sempre allenato da solo pertanto non riuscivo a spingere tantissimo, adesso invece mi faccio spesso aiutare per poter caricare di più. Aspetto consigli...

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Aggiungo che io non uso mai come condimento l'olio perchè proprio non nmi piace, uso l'aceto per le verdure e il limone per la carne (oltre ovviamente al sale)

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Innanzi tutto devi assumere un po' di grassi, quindi inserisci un po' di frutta secca durante l'arco della giornata, specialmente noci e mandorle.
    La quota calorica è veramente bassa: aumenta i carbo a basso ig.
    Inoltre riduci la frutta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Ciao Igor!! Benvenuto

    Toglierei i 6 biscotti la mattina e preferirei delle fette biscottate con la marmellata. Nel caso metti un pò di frutta secca, noci o mandorle. Oppure sostituisci la marmellata con la crema novi, nel caso lascia stare mandorle o noci che tanto di grassi buoni li hai gia con la "novi".

    Via la frutta a pranzo, non capisco il tonno con l' olio o naturale?

    Per lo spuntino del pomeriggio occhio perchè 60gr di tonno, 80 di affettati non sono la stessa cosa di 40gr di por al 90, le pro in polvere te ne danno un 35, ti ci vuole almeno 150gr di tonno e affettato magro per essere equivalente(non consiglio comunque grammature ma ho solo fatto un uguaglianza) Nel caso ti dico io dove trovare la bresaola a pochissimo, di quella ne basta un etto scarso.

    A cena stessa cosa per le uova...3 uova avranno 25gr di pro, mentre 2 etti di carne circa 45. Ogni tanto usa anche il salmone, comunque toglierei la frutta anche a cena, mettila nello spuntino del pomeriggio.

    Ma davvero non ti piace l' olio d'oliva?
    ...comunque il gonfiore può essere dato da troppa frutta e verdura...io molta non la digerisco e infatti la evito...le mele ad esempio mi restano sullo stomaco 2 giorni.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Allora, il tonno lo mangio al naturale e lo sgocciolo, per l'olio tenterò di consumarne almeno un cucchiaino al giorno e anche tenterò di eliminare i formaggi

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Dai Igor! vai col diario

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 05:02 PM
  2. aiuto dieta massa post dieta Dukan
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 09:34 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home