Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: allungamento pre-workout

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito allungamento pre-workout

    ciao a tutti,allora compresa l'importanza dello streching per la prevenzione degli inortuni e il benessere generale mi chiedevo quando farlo?prima di allenarsi?se si prima o dopo il riscaldamento generale? anche dopo l'allenamento? la parola agli esperti...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Non sono un esperto, ma in 10 anni di attività sportiva agonistica ho imparato che lo stretching è molto importante soprattutto dopo gli allenamenti intensi.
    Se fatto pre riscaldamento, ti da la possibilità già nel riscaldamento di eseguire rom più ampi e quindi rendere lo stesso più completo.
    Ad ogni modo non vedo controindicazioni nel farlo post riscaldamento.

    Ora molto prob. i più esperti (specie da un punto di vista teorico) mi smentiranno alla grande!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Lo stretching statico mi è stato consigliato di farlo a fine seduta perchè rende meglio essendo i muscoli "caldi".

    Stupidamente gli ho sempre dato poca importanza quando invece è una componente fondamentale dell'allenamento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    ho sentito dire che fare stretching prima di allenarsi è controproducente, ma non in ambito di BB: correggetemi se sbaglio!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Non mi reputo esperto neppure io posso dirti solo quanto segue:

    - C'e' un 3d interessante in Kinesiologia una discussione fra cinesiologi, molto tecnica.

    - Personalmente non faccio mai streching a freddo, lo faccio sempre precedere da un minimo di riscaldamento generale aerobico.