Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ma sono io o cosa??

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    4

    Infelice ma sono io o cosa??

    Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e mi sono iscritto perche' vorrei avere dei consigli per quanto riguarda la ma situazione (spero di postare nella sezione giusta... ).
    Premetto che sono un 18enne, hardgainer a quanto pare, sono alto 1,80 e peso 57kg appena.. faccio da 2-3 anni ginnastica a casa, tutti i giorni o quasi. Ho iniziato a fare un allenamento generale usando dei pesi da 4kg che tutt'oggi uso perche' mi trovo bene anche se col passare del tempo ho variato il mio programma facendo un ora a giorni alternati per la parte bassa e per la parte alta del corpo, quindi un gg gambe ecc e quello seguente il busto, le spalle... qui c'e' l'allenamento che faccio attualmente:

    PARTE BASSA
    2 serie da 40 squat
    2 serie da 20 di affondi frontali (uno per gamba)
    2 serie da 40 da disteso a pancia in su alzo il bacino
    2 serie da 20 slanci delle gambe all'indietro (uno per gamba)
    2 serie da 20 di lato alzo le gambe

    PARTE ALTA
    2 serie da 20 crunch
    2 serie da 20 obliqui (uno per parte)
    2 serie da 40 sollevamento pesi (da 4 Kg)
    2 serie da 20 sollevamento pesi pero' frontalmente
    2 serie da 15/20 alzate laterali
    2 serie da 40 lavoro diretto per il petto da disteso
    2 serie da 20 aquat respiratorio
    e arrivo a volte a fare 100 flessioni con pause ogni 10/15

    In una giornata mangio 5 volte al giorno di cui tre pasti completi, tantissima frutta e prima di ogni allenamento bevo latte o succhi di frutta vari e subito dopo assumo degli integratori alimentari di proteine.

    Il mio problema? nonostante tutto non riesco ad aumentare la massa, il corpo si definisce appena ma sempre restando scarno il che nn e' il massimo. vedo che la forza aumenta ma solo quella mentre io vorrei essere un po' piu' in forma.. cosa devo fare?? dove sbaglio, nell'allenamento?? o sn io che sn senza speranze?? vi ringrazio tutti in anticipo

    Ps: spesso le serie le faccio finche' nn ce la faccio piu' ma dopo ogni allenamento nn ho la sensazione di essere esausto o altro e spesso mi prendo qualche pausetta di qualche minuto per riprendere fiato.. sedendomi e cionando col pc.. nn dovrebbe causare problemi spero... ditemi voi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Dai un occhiata generica a questa sezione e al forum, scoprirai da solo tante cose. Te lo dico perchè leggendo quello che fai hai bisogno di apprendere le basi, i concetti fondamentali (che poi non si smettono mai d'imparare) e l'errore più grave che fai ora è di pensare di esser senza speranze.
    Forza
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    oltre al fatto di allenarti a casa e nn variare i parametri di allenamento (carico primo tra tutti)...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Intendi che secondo te dovrei aumentare i Kg con cui mi alleno? posso chiederti per curiosita' te con quanti kg ti alleni? almeno quelli che usi per il petto

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Con tutto il rispetto Nettuno ma se ti alleni con 4kg sia che sia petto o braccia o quello che vuoi non vai da nessuna parte. Non è per dire io spingo più di te o cazzate simili ma il carico è importante, come tante altre cose che leggendo nel forum noterai. Coraggio fratello sfoglialo sto "libro aperto"
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    aaah, haha ok dai, la prima cosa che faccio domani e' andare a dare un occhiata in giro partiro' da qua, e' sempre un inizio

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Ok, vedrai immediatamente da solo delle "nozioni" di base, che poi essendo una disciplina particolare e il corpo una macchina complessa non c'è mai proprio nulla di certo certo, cmq delle cose importanti le noterai subito. C'è pure la funzione search, eventualmente prima di postare dai un occhiata con un search.
    Forza!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Ciao Nettuno88, il programma che seguivi era del tutto inutile per mettere anche un minimo di massa.. Se vuoi mettere massa inanzitutto devi poter disporre dell'atrezzatura necessaria: panca regolabile, bilanciere, manubri, tanti dishi, una sbarra per fare le trazioni o la lat machine.. Cmq ti consiglio di iscriverti in palestra dove sei seguito da un trainer che ti spieghi la corretta esecuzione degli esercizi, poi ti consiglio caldamente di leggere il più possibile i post di questo forum..

    P.S
    Sono convinto che allenandoti come si deve e mangiando bene crescerai più in due-tre mesi che in tre anni come li hai fatti tu..

    Ah un'altra cosa secondo me no ti serve a niente prendere integratori vari.. pensa piuttosto ad allenarti bene, a mangiare molto e a riposare e vedrai come cresci!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ti do le misure di fine luglio...

    200kg di panca

    230 di stacco

    240 di squat


    ovviamente sono dati fasulli, l'importnate nn sono i dati in se ma da dove si parte e dove si arriva (e ovviamente come lo si fa).

    ti racconto la mia storia:

    12-14 anni atletica, qualke medaglia

    14-17 anni allenamento a casa con i pesi leggendo flex, sono passato da 60 a 65kg @175cm (dovuti + ke altro alla crescita, quindi risultati quasi nulli)

    17-19 anni mi iscrivo in palestra e trovo il forum, invento diverse split (allenmenti in cui si allenano diverse parti del corpo in + giorni) prendo 2-3kg mi infortuno e perdo 5 kg

    19-20 anni comicio a capire quello leggo sul forum e cerco anke altre fonti aumenta, la mia cultura di base e megliorano i miei allenmenti, mi converto alle full (tutto il corpo in ogni seduta con multiaricolari) (mitico il 5x5@80%)
    metto diversi kg sul bilancere in poki mesi e aumento i massimali 100 di stacco, almeno 105 di squat e 90 di panca (avevo circa 30 kg in meno sul bilancere prima di fare la full e nn solo ho ripreso i kg persi a causa dell'infortunio ma sono arrivato a 70kg).

    tutto questo nn per vatarmi (e di ke poi?) ma solo per spiegarti ke se nn si ha la giusta guida ci vuole molto tempo per raggiugere un dato scopo.

    se avessi saputo certe cose 2-3 anni prima ormai sarei 75kg con massimali di almeno il doppio del mio peso corporeo...
    praticamete ho fatto un allenamento adeguato (adeguato è la parola giusta perke nn esiste un tipo di allenmento ke vada bene per tutti...) a me solo negli ultimi 3-4 mesi (le full appunto) (se leggi i miei post (è un esempio, nn ti sto kiedendo di farlo) capisci come si è evoluto il mio pensiero e come si evolevera)

    quindi in sinetesi:

    leggere da molte fonti è importante.
    sperimetare nuove cose è importatante, cosi eviti di ripetere sistematicamete gli stessi sbagli.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Cavolo, complimenti konkoji! Si vede che hai fatto molti progressi, e pensate che oggi stesso mi sono iscritto in palestra per vedere come le cose possono migliorare.. vi sapro' dire piu' avanti
    grazie a tutti per i consigli che mi avete dato

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Mi raccomando non farti rifilare stronzate tipo bcaa, creatina e simili. Non dico che non servono ma ora come ora pensa a imparare a mangiare, a lavorare correttamente e a farti delle tue idee sulle cose che ti spiegano. Occhio al portafogli!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    leggiti tutto sto benedetto forum! lo so k è difficile, ma devi farlo! Capirai come curare l'alimentazione, il tuo allenamento e molti altri aspetti (il riposo x esempio). Capirai k è completamente inutile fare 2 serie da 40 ripetizioni di squat o di qualunque altro esercizio! Aumenta il peso e diminuisci le ripetizioni (ricorda: + sollevi e + cresci).
    Il 50 % della tua crescita è fatto da cosa mangi: 6 sicuro di assumere tutte le proteine e i carboidrati di cui hai bisogno? E che grassi assumi?
    Il riposo: dormi almeno 8 ore a notte? fai una vita regolare?

    Come puoi vedere i fattori sono tantissimi e solo leggendo attentamente il forum potrai conoscerli tutti

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    hai fatto bene a segnarti in palestra, ma se vuoi un consiglio non stare a sentire l'istruttore... il 95% di essi non capisce una mazza!

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    169

    Predefinito

    evvero..segui la dritta di mattein...gli istruttori a volte ti rovinano...meno male abbiamo trovato il forum....

    PS:inizia a sfogliare questa parte del forum,guardati le diete da seguire e guarda l'allenamento..e ricorda niente è perduto!!!!!!!!!!!


    facci sapere

Discussioni Simili

  1. Post WO: cosa assumere immediatamente e cosa più tardi.
    Di MaXopA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-01-2012, 05:23 PM
  2. Cosa cambiare e cosa lasciare ? Grazie!
    Di Clabs nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 04:34 PM
  3. Cosa tengo e cosa cambio?
    Di Alex_JCM nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-04-2008, 07:43 PM
  4. cosa è la creatina?fa male prenderla?a cosa serve?
    Di abopaolo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-2007, 11:32 AM
  5. cosa è vero e cosa non lo è
    Di alex79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-11-2005, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home