Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ma sono io o cosa??

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    4

    Infelice ma sono io o cosa??

    Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e mi sono iscritto perche' vorrei avere dei consigli per quanto riguarda la ma situazione (spero di postare nella sezione giusta... ).
    Premetto che sono un 18enne, hardgainer a quanto pare, sono alto 1,80 e peso 57kg appena.. faccio da 2-3 anni ginnastica a casa, tutti i giorni o quasi. Ho iniziato a fare un allenamento generale usando dei pesi da 4kg che tutt'oggi uso perche' mi trovo bene anche se col passare del tempo ho variato il mio programma facendo un ora a giorni alternati per la parte bassa e per la parte alta del corpo, quindi un gg gambe ecc e quello seguente il busto, le spalle... qui c'e' l'allenamento che faccio attualmente:

    PARTE BASSA
    2 serie da 40 squat
    2 serie da 20 di affondi frontali (uno per gamba)
    2 serie da 40 da disteso a pancia in su alzo il bacino
    2 serie da 20 slanci delle gambe all'indietro (uno per gamba)
    2 serie da 20 di lato alzo le gambe

    PARTE ALTA
    2 serie da 20 crunch
    2 serie da 20 obliqui (uno per parte)
    2 serie da 40 sollevamento pesi (da 4 Kg)
    2 serie da 20 sollevamento pesi pero' frontalmente
    2 serie da 15/20 alzate laterali
    2 serie da 40 lavoro diretto per il petto da disteso
    2 serie da 20 aquat respiratorio
    e arrivo a volte a fare 100 flessioni con pause ogni 10/15

    In una giornata mangio 5 volte al giorno di cui tre pasti completi, tantissima frutta e prima di ogni allenamento bevo latte o succhi di frutta vari e subito dopo assumo degli integratori alimentari di proteine.