Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: ciao, mi presento :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    29

    Infelice ciao, mi presento :)

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Alessandro.
    Mi sono iscritto 2/3 giorni fa e leggo moltissimo le discussioni su questo forum, e ho già imparato un sacco di cose molto utili!
    ho 16 anni, sono alto 1.75 e ho 82kg di ciccia

    ho comprato un paio di settimane fa questa panca multifunzione:

    la sto usando parecchio, tutti i giorni, e già riesco a sollevare pesi maggiori in confronto ai primi giorni...
    da come ho letto nei thread qui in giro però mi sto allenando male, visto che i muscoli vanno lasciati anche riposare, e sarebbe meglio non allenarli tutti assieme ma separatamente, un giorno alcuni, un altro giorno altri ecc...

    premettendo che ho intenzione di allenarmi a casa, sto cominciando a cercare anche una panca e un bilanciere + pesi.
    per il bilanciere ho un dubbio: di che lunghezza prenderlo? prenderlo dritto o curvo? insomma... quale di questi si adatta meglio per tutti gli esercizi?

    ho letto poi che l'allenamento va diciamo "diviso" in varie fasi: forza, massa e definizione....
    da quale comincio? perchè vedo che quelli che partono qui son piuttosto magri...
    e io che son ciccio?
    posto una foto del mio "fisico" (se così si può chiamare ), risalente a 1 settimana fa, così vi fate un po' l'idea...
    (non metto l'anteprima qui, nel caso in cui abbiate appena mangiato... aprite solo se siete sicuri )
    http://img59.imageshack.us/img59/8462/iosp0.jpg

    non ho mai fatto sport, a parte qualche nuotatina in piscina d'estate...
    ho però iniziato da 4 giorni a fare 1km a nuoto in piscina (50 vasche da 20mt) al giorno, e qualche piccolo risultato lo sto ottenendo già...

    oltre all'allenamento che dieta ci devo abbinare? cioè... non voglio una lista giornaliera da seguire, ma un indicazione... devo iniziare con il fare una dieta per dimagrire e poi passare a diete tipo le vostre, o altro? mmm.... non so spiegarmi bene, spero che mi abbiate capito lo stesso

    scusate la lunghezza e l'infinità di domande, ma ho molti dubbi che vorrei chiarire.
    grazie ancora,
    Alex

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Ciao Alexthebest

    io l'ho aperta la foto tanto immaginavo che peggio di me (50 giorni fà) non potevi essere, bhè qualcosetta in più hai.

    posta come è la tua alimentazione attuale (anche se fa schifo) così potrai avere delle indicazioni di base su come impostarti una dieta che dovrà essere lowcarbo.
    poi ti consiglio di fare aerobica in fascia utilizzando un cardiofrequenzimetro vedi questo post veramente interessante https://www.bbhomepage.com/forum/sho...frequenzimetro

    Auguri per i futuri cambiamenti

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao Alessandro e benvenuto

    Capisco la tua voglia di bruciare le tappe, ma hai tutto il tempo davanti a te per imparare bene le cose e farle con semplicità ed innanzitutto divertendoti.

    Il primo consiglio che posso darti, è quello di leggerti bene il Forum, in quanto
    molti dei tuoi dubbi e tue domande sono già stati discussi ampiamente.

    Il secondo consiglio, è quello di comprare (se puoi) una panca con supporto per bilanciere, 2 manubri e vari dischi di ghisa:

    2 da 20Kg
    2 da 10Kg
    2 da 5Kg
    4 da 2Kg
    4 da 1Kg
    2 da o,500

    Per quanto riguarda l'alimentazione, c'è una sezione apposita moderata da "zio" Tattoos, di che ti mando io

    Fai le cose semplici ed otterrai migliori risultati.

    In bocca al lupo e buona permanenza

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Fatti un po' di cultura di base e impara gli esercizi semplici:http://www.sportraining.net/

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,682

    Predefinito

    quoto tutto, in particolare l'idea di comprare una bella panca e manubri (credimi, sono indispensabili ed efficacissimi!!)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    29

    Predefinito

    innanzitutto grazie per il benvenuto
    allora, per la panca oggi sono andato a vederne un po' con mio padre e la migliore mi è sembrata questa con questo poggia bilancere, che può tornare utile anche per lo squat, a differenza di altre panche con il poggia bilancere "incorporato"...



    i manubri li ho già, li avevo presi qualche anno fa, erano in offerta 2kg di manubrio + 8kg di dischi (4 da 1kg e 2 da 2kg) a 10 euri...

    per il bilancere invece quale è meglio? che differenza ha uno da 155, uno da 175 o uno da 200cm? quale è preferibile all'altro e perchè? meglio un bilancere dritto o curvo?

    grazie ancora

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    ti serve dritto
    quello curvo e' per la french press (un esercizio per i tricipiti)
    non ti consiglio di comprare anke quello curvo, tanto puoi fare anke altri esercizi per i bicipiti
    ...poi se hai molti soldi tanto meglio averlo

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goodhelp88
    ti serve dritto
    quello curvo e' per la french press (un esercizio per i tricipiti)
    non ti consiglio di comprare anke quello curvo, tanto puoi fare anke altri esercizi per i bicipiti
    ...poi se hai molti soldi tanto meglio averlo

    tanto puoi fare anke altri esercizi per i bicipiti


    scusami volevo di tricipiti non bicipiti
    scusami e' l'orario

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    alex già tutto a posto?? buon per te eheh ma se ti servon consigli fatti avanti
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexthebest
    innanzitutto grazie per il benvenuto
    allora, per la panca oggi sono andato a vederne un po' con mio padre e la migliore mi è sembrata questa con questo poggia bilancere, che può tornare utile anche per lo squat, a differenza di altre panche con il poggia bilancere "incorporato"...



    i manubri li ho già, li avevo presi qualche anno fa, erano in offerta 2kg di manubrio + 8kg di dischi (4 da 1kg e 2 da 2kg) a 10 euri...

    per il bilancere invece quale è meglio? che differenza ha uno da 155, uno da 175 o uno da 200cm? quale è preferibile all'altro e perchè? meglio un bilancere dritto o curvo?

    grazie ancora

    hehe, quella è la panca del decathlon, anche io la ho
    anche il portabilanciere è ottimo (e poi costa 99 euro, ottimo prezzo) ma io non ho potuto prenderlo xkè è troppo ingombrante... così me ne sono fatto fare uno da un fabbro

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    alex già tutto a posto?? buon per te eheh ma se ti servon consigli fatti avanti
    mmmh... più o meno...
    ho iniziato "dieta" da 1 settimana e son già sceso sotto gli 80, ora sto cercando una scheda di allenamento per i pesi...
    sono molto confuso
    poi si aggiunge mio padre che non mi vuol far prendere la panca e poggiabilancere, almeno fino a novembre/dicembre
    quindi rimango con solo 2 manubri e la panca multifunzione, posso fare ben poco...

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    29

    Predefinito

    tra bilancere, pesi, panca e poggiabilancere mi verrà a costare almeno 300 euro, senza contare il notevole ingombro in casa...
    non mi conviene iniziare con 1 anno di palestra? forse è meglio...
    sapete consigliarmi palestre a milano (zona s.siro) dove sappiano seguirmi e consigliarmi, almeno le prime volte?
    come prezzi per gli abbonamenti in palestra a che livello siamo?
    scusate le molte domande...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    94

    Predefinito

    cmq la panca cn portabilanciere la trovi anche ad 80euro il bilanciere a 30euro,80 kg di pesi ti viene 96euroin tot. 206 euri.

    cmq vai in palestra,almeno il primo anno così da farti insegnare ed imparare una tecnica quantomeno corretta x gli esercizi.

    cmq se ti impegnerai potrai raggiungere ottimi risultati,la cosa + importante è la forza di volontà e soprattutto la pazienza.

    e quando vai ad allenarti,nn cercare la scappatoia x fare poco e cercare di ottenere ottimi risultati(xkè rimarrai deluso).comincia ad impegnarti già da subito e comincia a grondare di sudore,allora arriveranno i risultati e
    rimarrai soddisfatto.te lo dice uno che ha passato tutto questo...


    xò metti sempre al primoposto nella vita la scuola...
    (tutti dicono che avrei avuto una bella carriera da calciatore,bravo tecnicamente e disciplinato, ma ho lasciato tuto x studiare) quindi fidati

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    29

    Predefinito

    scusate, rispondo dopo 1 mese :S

    oggi mi sono iscritto in palestra... pensavo fosse terribile e mi trattassero male, invece è stato divertente :P

    l'istruttore mi ha dato questa scheda, almeno per le prime 3-4 settimane per iniziare... mi fa fare solo esercizi con i macchinari per adesso, penso che sia per imparare la corretta esecuzione prima di andare a farli con i pesi liberi...
    mi ha detto di farli in ordine, partendo quindi dai muscoli più grandi per arrivare ai più piccoli, e di lasciare l'attività aerobica alla fine, magari farne un 10 min all'inizio per riscaldamento...
    (gli esercizi che devo fare son quelli barrati, e non il contrario )



    come vi sembra?
    seguo questa scheda per le prime 3 settimane, vedo la scheda che mi da più avanti e chiedo consiglio sul forum oppure è già da cambiare?

    grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    come impari la corretta esecuzione con un macchinario?????
    bohhhhh

    tutto in 3x15?????
    .....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 01:28 AM
  2. ciao a tutti mi presento
    Di Tony91 nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-01-2007, 03:44 PM
  3. ciao mi presento e vi chiedo consigli
    Di santo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-12-2005, 11:36 AM
  4. Ciao a tutti mi presento...consiglio sulla dieta!!
    Di joker83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 11:17 AM
  5. Ciao a tutti, mi presento..
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 10:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home