Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4

    Molto dubbioso Consigli

    Ciao a tutti,
    Sono nuovo del forum,mi chiamo Marco ho 22 anni alto 167 per 55kg....
    da poco tempo mi è stato concesso di tornare a fare bb a causa di un incidente son stato fermo 3 anni,ma ora eccomi di nuovo in piena forma ((faccio fatica ad alzare 10 kg di manubrio e peso 55kg contro i 67 di una volta)) eh 2 anni di palestra al vento...ma sono ottimista e voglio recuperare tutto!!!" .
    Per il momento non posso andare in palestra causa morivi personali ,a casa ho a disposizione dei manubri ed una panca,presto arriverà pure un bilancere e magari qualcos'altro.
    Per rimettermi un pò in forma senza però strafare avrei pensato di fare tre allenamenti alla settimana,e volevo sapere se secondo voi possono andare bene,

    LUNEDI
    CRUNCH 3*30
    REMATORE SU PANCA 3*10
    SCROLLATE COI MANUBRI 3*20

    MERCOLEDI
    ALZATE LATERALI IN PIEDI 3*15
    CROCI IN PIEDI 3*15
    ALZATE LATERALI A 90° SEDUTO 3*15
    CROCI SU PANCA PIANA 3*15
    PULLOVER 3*15

    VENERDI
    CONCENTRATE SEDUTO 3*15
    CURL SIMULTANEO 3*15
    ALTERNATE SEDUTO 3*15
    ALTERNATE IN PIEDI 3*15

    Questa è una scheda che intendo utilizzare fino ad ottobre accompagnata dalla dieta che seguivo una volta.
    Che dite può andare?

    Grazie mille a tutti per qualsiasi consiglio o critica

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    E' difficile dare dei consigli vista la situazione in cui ti trovi/avi ,hai parlato con qualche medico ? Ti sei assicurato che potresti ricominciare ad allenarti(ovviamente senza strafare..) ??

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta tempestiva
    Comunque ho già sentito i dottori e mi hanno consigliato loro di ricominciare,dicono che sono guarito al 100%,ovvio per i primi periodi non posso pretendere di spaccare il mondo,per questo ho chiesto anche un vostro parere.
    Volevo sapere se la scheda è bilanciata e gli esercizi possono coesistere fra loro, o se secondo voi è meglio cambiare qualcosa.
    Le gambe non le alleno volutamente
    Ultima modifica di marco19832; 26-07-2006 alle 11:56 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Prima di parlare di allenamento, sei sicuro di essere a posto dopo l'incidente che ti ha fermato?

    Non lo dico per impicciarmi, ma io ho avuto moltissimi problemi fisici nella mia carriera (...fa molto vecchio usare sto termine ) e spesso per ripartire prima del tempo ho peggiorato le cose. Da come ne parli e dagli effetti che descrivi non deve essere stato uno scherzo!

    Detto questo, in pratica riparti da zero...con un occhio attento a come potrebbe rispondere il tuo fisico dove ti sei fatto male.

    In questa situazione io suggerirei una full-body 3 volte la settimana. Mi spiace dirlo ma aspetterei a mettere tutti i multiarticolari, magari falli solo come sezione di tecnica per il momento.

    Adesso dico una bestemmia secondo il 90% del forum (...e vedrai che mi linceranno subito ) ma io proverei una cosa simile:

    - Panca piana
    - Remo con manubri (assolutamente non con bil se avevi problemi alla schiena o ai lombari)
    - Lento avanti
    - Curl con man o bil (con schiena appoggiata a una panca o alla parete per sicurezza)
    - French press
    - Affondi con manubri

    Non dici che problemi hai avuto percio' che dire ...se i gomiti erano coinvolti la french press non e' una buona idea.

    Se erano le spalle il lento con man gia' puo' migliorare la situazione, altrimenti se non va bisogna pensare ad altro (le alz. lat non mi ispirano, perche' si tende a scomporsi e non e' ottimale se sei a rischio)

    Lo squat e lo stacco non li allenerei subito, provali con un bastone. Fai un richiamo di tecnica se gia' li conoscevi e vedi se il movimento in se ti da fastidio.

    Anche gli affondi con man possono dare problemi alle ginocchia e alle anche, provali gradualmente.

    Scusa se il mio suggerimento e' molto insipido ...sono le mie vicissitudini con infortuni che mi portano a questo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    scusate, ho letto tardi...

    ovvio se le gambe sono ancora insicure, aspetta!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie di nuovo a tutti per i consigli
    Fortunatamente i problemi derivati dall incidente sono solo inerenti alle mani le quali come detto sono tornate al 100%, è il resto che appunto non potendo alzare i pesi è andato in decadenza,tutto tranne le gambe, fra corse paseggiate etc sono anche troppo grosse.
    Ora comunque sono come detto apposto e voglio ri iniziare naturalmente, con gradualità ( non vorrei andare in ospedale perchè stavolta mi son fatto male alla schiena anzi a dirla tutta non vorrei più sapere che è un ospedale!!!) Cmq tranquilli tutto il resto del corpo almeno per il momento è apposto quindi pesno di poter ripartire !!!!
    Grazie di nuovo a tutti e se avete altri consigli sono beneaccetti
    Ultima modifica di marco19832; 27-07-2006 alle 12:29 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Allora farei 3 full come dice Mike,per un pò di settimane (6/8) ,solo multiarticolari : panca ,lento,remo,stacco e/o squat...più qualcosina per le braccia (lo so, ce le hai grosse le gambe, ma non ti farebbe male farlo.... ) , carichi bassi,alte reps tipo 2/3x10-12 poi, col susseguirsi delle settimane aumentare pian piano l'intensità 2/3x8-10 ...io farei così

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo con il consiglio della full body. E' un buon metodo per poter ricominciare, benché dolcemente, a "far funzionare" la muscolatura.

    Considera tuttavia che la prescrizione del medico ed il suo consiglio non possono affatto sostituire i consigli "virtuali" degli utenti del Forum. I consigli forniti sono in buona fede ed aiutano, avendo lo scopo di progredire. Ma il giudizio de visu di un medico è necessario ed opportuno.

    Solo in questo caso, con il nulla osta medico potrai ricominciare a ricondizionarti muscolarmente ed affrontare (DOPO) carichi più impegnativi.

    Il mio intervento è stato auspicato da Mike (che ringrazio e saluto) che ha avuto giusti scrupoli. Naturalmente, i consigli di Armando e fifty sono ben accetti !

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per le informazioni,
    Per quanto riguarda il parere medico è già stato sentito e mi ha rilasciato il certificato per quando torno in palestra,secono lui avrei già dovuto iniziare da un pò, ma come si dice la paura a volte.....
    Allora per ricomnciare dite sia meglio un allenamento full body giusto?
    Vedrò di ritoccare la scheda allora,aggiungendo magari qualche esercizio per le gambe e togliendo qualcosa,anche se a ben pensarci non saprei cosa
    Grazie a tutti siete gentili e simpatici

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    segui i consigli che ti sono stati dati come i 10 comandamenti!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    La scheda non va ritoccata.......ma cestinata

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Se decidi di optare per una full-body, ti tocchera' rivedere e riesaminare un po' il concetto dell'allenamento che proponi...

    adesso, a parte il discorso dei 10 comandamenti]# !!

    ...devi valutare un po' tu, ascoltandoti bene soprattutto!

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. Scheda...consigli su consigli...grazie!!!
    Di Gyufe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 02:24 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home