Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: aiutatemi a limitare i "danni" della gravidanza!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito aiutatemi a limitare i "danni" della gravidanza!

    ciao a tutti
    non sono una bodybuilder ma ho pensato di chiedere aiuto a voi che siete pratici di ginnastica ...

    Ho 29 anni, sono alla 17° settimana di gravidanza (4 mesi circa), 1.71 per 53kg e come 'limitazioni' (se servisse saperlo) ho un po' di scoliosi.

    In questi primi mesi di gravidanza ho preso circa 2 kg di peso, che a detta di tutti sono interamente localizzati sulla pancia: niente accumuli su gambe, glutei, braccia, seno (che sfortuna! ) ecc.

    Da circa una settimana però ho notato con orrore che oltre al "davanti" della pancia, anche sulla schiena (in corrispondenza della vita) e sulle anche si sta sviluppando della ciccia! ...Già non sono una di quelle donne con la vita sottile e il sedere largo, ma anzi sono sempre stata un po' "tubolare" come figura... Se poi invece del pancione mi viene un CIAMBELLONE diventerò un mostro!!!!

    Avete qualche consiglio da darmi?

    Come attività sportiva, a causa di un distacco parziale che si è evidenziato alla VIII - IX settimana, mi hanno proibito la bicicletta e la corsa. Anche se adesso sembra che il distacco sia scomparso, il ginecologo mi ha ordinato di evitare queste attività "a scossoni".
    Posso invece nuotare e fare ginnastica a corpo libero o con attrezzi (sempre senza sforzare la schiena, che ho la scoliosi).

    Come alimentazione sto continuando a mangiare normalmente (non sono mai stata una donna inappetente, di quelle che mangiano due zucchine lesse e poi dicono "oh come son piena") e siccome ho più fame del solito cerco di compensare con frutta di stagione e yogurt.

    AIUTATE UNA FUTURA MAMMA A RISCHIO DI CIAMBELLONE!
    grazie a tutti ^___^

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Ciao Kynetia,

    è difficile dare consigli in queste situazioni cmq non preoccuparti dei chili di troppo...li smaltirai dopo! adesso pensa a mangiare e stare tranquilla.

    cmq due consigli te li posso dare:
    cammina in pianura un 20 minuti circa al giorno e fatti consigliare dal dott.(se gia non l'hai fatto) una crema o un olio da applicare al pancione in modo da rendere la pelle piu elastica e quindi evitare le smagliature...

    Un grosso augurio!

    ILGROSSO

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Con tre figlie (e due madri) ho seguito tre gravidanze appunto, con due fisici diversi. Dare consigli "via cavo" significa darli molto generici ma vorrei che tu kynetia ti preoccupassi di avere una sana gravidanza che non dovrebbe farti aumentare più di 9-13 kg. complessivamente, la maggior parte dei quali saranno poi relativi al feto e al liquido amniotico. Il resto della cicca, 2/3 kg. al massimo li smaltiresti con estrema facilità dopo l'allattamento. Se invece salissi di peso come certe mamme fanno, in modo smodato, per pura gola, pregiudizi tipo "voglie" e simili, allora sì che sarebbe dura, tornare a dimensioni precedenti la gravidanza.
    Se da un lato non è neppure vero che si debba in gravidanza "mangiare per due" e pur vero che non devi far mancare al bimbo che stai crescendo in te, una dieta varia e adeguata che il ginecologo ti avrà già consigliato. Dovrai mangiare un po' di più in allattamento piuttosto ma anche lì, fatti consigliare. Quindi tranquilla! Credo che le camminate che "il grosso" ti ha consigliato siano molto giuste, il nuoto tranquillo altrettanto andrebbe bene. La faccenda smagliature è molto "genetica" se hai tendenza a "smagliarti" non c'è olio o crema che tenga, diversamente te la caverai ma se non ingrassi troppo è più facile e spalmarti bene pancione e dintorni non ti farà male, anzi!
    Se farai le cose giuste senza ossessione e porterai a termine questa meravigliosa avventura, poi avrai tutti il tempo (urla del bebè permettendo) di fare un po' di moto e e mangiare come si deve, per ritornare e anzi essere sempre meno "tubolare"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Innanzi tutto vi ringrazio per i consigli!

    Ho già iniziato da alcune settimane a spalmarmi tutti i giorni di olio di mandorle dolci, so bene che forse le smagliature colpiranno lostesso, ma l'olio è economico, inodore e non macchia quindi ... Io provo a prevenirle e speriamo bene!

    Quanto al consiglio di camminare, mi impegnerò a farlo nonostante il caldo!
    Magari oggi vado in paolo sarpi (il quartiere cinese di milano) a comprare un bel ventaglio pieghevole

    Poi volevo chiedervi una cosa... Non so se è stata una coincidenza,
    ma conosco ben 3 donne che erano decisamente magre prima della gravidanza, e hanno accumulato in gravidanza 18-22 kg!!! La cosa strana è che nessuna delle tre appariva "ingrassata" (pancione a parte), e difatti dopo il parto in pochi mesi sono tornate quasi come prima, senza diete e sacrifici (veramente una delle tre la dieta l'ha fatta, ma non era una dieta troppo pesante).
    La mia deduzione è stata che forse le "secche" tendono a prendere più kg rispetto alle "formose"... E' una deduzione errata?
    Mia madre, a cui somiglio, in gravidanza prese 14kg e li perse subito. Io non so proprio cosa aspettarmi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kynetia
    Innanzi tutto vi ringrazio per i consigli!

    Ho già iniziato da alcune settimane a spalmarmi tutti i giorni di olio di mandorle dolci, so bene che forse le smagliature colpiranno lostesso, ma l'olio è economico, inodore e non macchia quindi ... Io provo a prevenirle e speriamo bene!

    il mandorle va benissimo ma se hai paura di essere predisposta aggiungi 30 ml di olio di rosa mosqueta ai classici 100 ml di mandorla.. costa un pò ma è tutta un'altra storia!

    Mia madre, a cui somiglio, in gravidanza prese 14kg e li perse subito. Io non so proprio cosa aspettarmi!
    è soggettivo ma credo che è molto più attendibile vedere le donne di casa come hanno reagito... per quanto mi riguarda mia madre dopo 2 gravidanze è strapiena di smagliature a sto punto preferisco assomigliare a mia nonna paterna che nn ne ha nemmeno una...1,54x80kg... accidenti al meglio!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    ps comunque un appello a tutte le donne: per chi è incinta e per chi (come me) lo vorrebbe:
    GODIAMOCI QUESTO DONO MERAVIGLIOSO CHE LA NATURA CI HA FATTO !!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kynetia
    Innanzi tutto vi ringrazio
    La mia deduzione è stata che forse le "secche" tendono a prendere più kg rispetto alle "formose"... E' una deduzione errata?
    Mia madre, a cui somiglio, in gravidanza prese 14kg e li perse subito. Io non so proprio cosa aspettarmi!
    Prego Non credo ci siano regole del genere, ma un "telaio" scheletrico grande nasconde meglio le masse questo è logico. Spesso succede che ragazze giovani e magre con la gravidanza, passino poi a "forme" più mature ma sono discorsi di poca sostanza, quello che accadrà a te, dipenderà in gran parte da te, a parte certe disfunzioni, il peso è sempre influenzato dal rapporto che sta fra le energie che consumi e quelle che integri con l'alimentazione, non si tratta di un destino ineluttabile ma di un semplice conto aritmetico. Non pensare quindi che il destino cinico e baro sia contro di te, sei tu che comandi quando aprire e chiudere la bocca
    Non ti stressare! Mangia il giusto, non credere troppo che la "natura" ti suggerisca come alimentarti, queste sensazioni (se mai le abbiamo avute) sono finite all'età della pietra Fatti seguire da un dietologo serio e tutto filerà liscio. Auguri

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    So di essere violentemente in OT, ma posto per affermare prepotentemente il ruolo del marito e futuro papà.

    Io ricordo, durante la gravidanza di mia moglie , che ogni sera le facevo i massaggi alle caviglie e piedi con olio mentolato per minimizzarle i problemi circolatori dovuti al caldo ed al peso aumentato.

    Quindi, mariti: datevi da fare !

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    grande tattoos!!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    tattoos sei un mito!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    petto 118cm vita 70 cm
    Messaggi
    36

    Predefinito

    occhio a non innalzare l'acido l'attico nel periodo di allattamento in quanto rischieresti di inquinare il latte destinato al bimbo!
    ciao da salvatore

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    sono un po' in ritardo con questa risposta, ma in che modo si innalza l'acido lattico, contraendo eccessivamente i muscoli??


  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Con serie lattacide. Cioè da 10 ripetizioni in su.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    ....e che centra con il latte materno?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da personal tyson
    occhio a non innalzare l'acido l'attico nel periodo di allattamento in quanto rischieresti di inquinare il latte destinato al bimbo!
    ciao da salvatore
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

Discussioni Simili

  1. I "danni" delle trazioni alla sbarra
    Di Wildcat nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-03-2013, 04:11 PM
  2. tornare in forma dopo una gravidanza
    Di anomis72 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-2010, 05:59 PM
  3. quale approccio aiuta a limitare il grasso in ipertrofia?
    Di snatch nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-07-2007, 06:00 PM
  4. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:47 PM
  5. Influenza...come limitare i danni?
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-2003, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home