Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: allargarsi un po

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito allargarsi un po

    Premetto che ho gia cercato altri thread a riguardo e mi son letto e riletto anche l articolo nella homepage sez allenamenti (anzi forse li ho letti e riletti tutti piu volte)
    nn sono pigro, anzi sto leggendo post da 2:30ore e chi si alza piu domani?

    Tra l alto vorrei un consiglio su un buon libro ideare per iniziare a farsi una cultura.Abbastanza completo ma nn incomprensibile, qualcosa di comprensibile per un niubbo volenteroso (meglio in ita, ma se propio nn si puo mi adatterò all inglese)

    Venendo al motivo del post volevo un po di chiarezza sull "allargamento" delle spalle dato che ho trovato molte notizie contrastanti e non si è raggiunta una risposta definitiva: di dorsale sono abbastanza completo(ed è anche abbastanza facile da allenare) quindi la vista da dietro è abbastanza buona, ma da davanti nn mi soddisfa
    Ho sentito di consigli sul concentrarsi su trapezio e deltoide, ma questi(a parte il capo laterale del delt) tendono piu ad ingrossare "davanti" piuttosto che "lateralmente"
    Inoltre per il deltoide laterale il neck press noto che mi affatica piu dietro che lateralmente
    Su che altri muscoli/esercizi potrei concentrami?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Premesso che il più delle volte basterebbe concentrarsi sul lento avanti portato allo sterno per "ampliarsi un bel pò", penso un buon sito per comprendere l'anatomia del deltoide ed avere nel contempo una completa lista di esercizi sia www.exrx.net , forse può fare al caso tuo. ripeto tuttavia che il più delle volte è sufficiente un buon lavoro sul lento avanti e sugli altri fondamentali per avere due belle spallone.
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  3. #3
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    quoto, inoltre due bei libri possono essere: Oltre Brawn (McRobert) e I Principi di Poliquin (Charles Poliquin)

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Quoto theAnimal x il consiglio libri, aggiungo solo il libro di claudio tozzi La scienza del Natural BB

    Quoto riccio.80 x il lento avanti, è ottimo e puoi usare anche carichi non da poco...........

  5. #5
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    C' è anche "come costruire la bestia perfetta... naturalmente" di Author R.Lea, ma presumo che sia di livello già più elevato!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Mamma mia... 1 libro nn 100, poi tra allenamenti e cultura sportiva non studio piu ingegneria e mi segano agli esami
    Inizierò dal primo nominato:Oltre Brawn (McRobert)

    Per gli esercizi ho provati il lento avanti (anche se solo come prova,quasi scarico dato che avevo il fatto deltoide ieri) e mi pare valido per la zona che sollecita...
    per il resto allora solo multiarticolari? magari tenendo presa larga con la panca e dandoci un po piu dentro con le trazioni che ho un po trascurato nel mio programma (leverò qualche es di isolamento)

  7. #7
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Ok ma se posso, ti consiglierei di leggere prima I Principi di Poliquind....

    McRobert parte col presupposto che sei uno sfigato! A me non piace molto l' idea

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ma soprattutto nn comprare i libri di tocci xkè sono soldi buttati veramente via

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    nn comprare libri e cerca tutto in rete, io ho fatto cosi e ho gia una certa cultura (per ampliarla dovrei studiare medicina, dietologia e nn cos'altro, ma in rete ce ancora tanta roba che nn ho scoperto )

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    nn comprare libri e cerca tutto in rete, io ho fatto cosi e ho gia una certa cultura (per ampliarla dovrei studiare medicina, dietologia e nn cos'altro, ma in rete ce ancora tanta roba che nn ho scoperto )
    esatto nel 2006 il libro è obsoleto..casomai serve metodo
    (naturlam non ai livelli + alti eh!)

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    nn comprare libri e cerca tutto in rete
    MAH, gli articoli pronti in rete non mi convincono, tendono o a essere fatti piu per sentito dire che per altro o a esprimere pareri (che tra l altro non possono esser criticati o corretti da altri, allora è molto + utile un forum)

    Per il momento ho letto solo un libro, ma non sull allenamanto, solo sulla nutrizione, era di barry sears, nn ricordo il nome dato che me l hanno prestato un paio di anni fa
    Mi piacciono libri con questo approccio scientifico, ma ne vorrei uno non di parte che non spinga verso una determinata metodologia (ovviamente il libro di sears beatificava la zona), diciamo qualcosa di "scolastico"

    Nessuno mi ha ancora cazziato sulle correzioni che mi sono autoproposto di fare all allenamento quindi penso che vada bene
    Pensavo di esserere mazziato all istante,sono soddisfazioni eheh

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    xx
    Ultima modifica di A.Classic; 19-06-2006 alle 09:36 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Cmq mi sono ordinato il poliquind...
    Phuah e poi dicono che quelli grossi sono stupidi: per diventare 120kg ormai bisogna prendere 3lauree in medicina
    Quando sarò piu grosso mi potete cambiar nome in dr. A.Classic?
    ops doppio post, me ne autocancello uno

  14. #14
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    hehe, ,, comunque quoto konkoji, su questo forum ci sono milioni di cose!

    Vai nella sezione top of the pops (o cm s kiama... ) e troverai 1000000 cose interessantissime!

  15. #15
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    nn comprare libri e cerca tutto in rete, io ho fatto cosi e ho gia una certa cultura (per ampliarla dovrei studiare medicina, dietologia e nn cos'altro, ma in rete ce ancora tanta roba che nn ho scoperto )
    medicina con due specializzazioni: medicina dello sport e endocrinologia

Discussioni Simili

  1. Allargarsi
    Di Ste868686 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 08:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home