Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Consiglio Addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito Consiglio Addominali

    Salve, sono nuovo e questo è il mio primo post.

    Premetto che è da circa un anno che mi alleno con una scheda totalmente inventata da me. A causa del tempo disponibile posso allenarmi solo 1 giorno a settimana, ma nonostante tutto ho raggiunto i risultati che volevo: peso 75 kg x 1.80 (sono partito da 60 kg!) un fisico atletico cioè pettorali molto grandi, spalle e gambe sviluppate, schiena e deltoidi "solo" definiti (mi ispiro a Brad Pitt nei film, lo so che in real fa cag*re )
    L'unica fregatura sono gli addominali:
    prima avevo i quadratini (grazie al caxo ero magro....)
    ora, nonostante si siano sviluppati gli obliqui, i quadratini si vedono solo con la giusta luce, molta concentrazione e tanto, tanto ottimismo.....
    gli esercizi che faccio sono:
    200 rip in un unica serie con una panca inclinata, stile marines (cioè portanto il busto fin sopra) cercando di farlo più velocemente possibile (praticamente uno scatto per salire uno per scendere) in modo da sforzarmi anche per il ritorno perchè mi blocco rimanendo sospeso, cioè senza appoggiare la schiena sulla panca. Ripeto l'esercizio 2 volte a settimana (1 in palestra, 1 a casa), ma risultati nulli.

    Che mi consigliate? Devo abbinare anche una dieta, dato che cerco solo di a vere un regime alimentare più vario possibile? Devo usare sostanze che mi aiutino a bruciare i grassi?

    P.S. faccio uso di proteine al 30% (meritene in farmacia) e di creatina, ma solo nel giorno che vado in palestra.

  2. #2
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Se n' è parlato milioni (bilioni?) di volte!

    Gli addominali falli alla fine, magari 3x15 con del sovraccarico. (fai tre sercizi rispettivamente per stimolare in modo maggiore gli addominali bassi, alti e obliqui!)


    E.... senza una dieta appropiata, i quadratini li vedrai solo nei film di Brad Pitt

    edit: fai una cosa, fai bene a non far toccare la schiena, ma esegui tutto lentamente, e quando sei in cima nei crunch, contrai al massimo! Dubito che tu riesca a farne più di 100 in questo modo... Già alla decima ripetizione dovresti sentire l' addome bruciare!
    Ultima modifica di TheAnimal; 15-06-2006 alle 08:35 PM

  3. #3
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Ah dimenticavo: benevnuto e complimenti per i risultati ottenuti!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Se n' è parlato milioni (bilioni?) di volte!

    Gli addominali falli alla fine, magari 3x15 con del sovraccarico. (fai tre sercizi rispettivamente per stimolare in modo maggiore gli addominali bassi, alti e obliqui!)


    E.... senza una dieta appropiata, i quadratini li vedrai solo nei film di Brad Pitt

    edit: fai una cosa, fai bene a non far toccare la schiena, ma esegui tutto lentamente, e quando sei in cima nei crunch, contrai al massimo! Dubito che tu riesca a farne più di 100 in questo modo... Già alla decima ripetizione dovresti sentire l' addome bruciare!

    grazie per i consigli, qual è la dieta? se spulcio il forum (cosa che farò più tardi: è utilissimo!!) la trovo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    la dieta va impostata in base alla persona.Posta nellas ezione alimentazione quella che segui ora con il tuo obiettivo.

  6. #6
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Quoto!

    Va calcolata in base alla persona (% di BF, altezza, peso, età, lavoro, eventuale problemi...).

    Se leggi la sezione alimentare troverai moltissime, infiniti consigli su come impostare un programma nutrizionale adatto alle tue esigenze!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    spostato in baby builders.
    utilizzate la funzione ricerca.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    di nuovo grazie per i consigli, ho provato a contrarre e l'esercizio è ancora più efficace
    Scusate per la niubbata, ma è un po' colpa della descrizione dei forum ^^

  9. #9
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuore Rosso
    Devo usare sostanze che mi aiutino a bruciare i grassi?

    Te lo sconsiglio, in quanto solo i farmaci riescono a farlo REALMENTE, e buttare via la salute per 6 "cubetti" è un po una boiata!

    p.s. di nulla per i consigli

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    petto 118cm vita 70 cm
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ciao the animal,mi sono iscritto solo oggi e leggevo alcune conversazioni e dove posso rispondo,volevo dirti che ho letto il tuo consiglio e non sono daccordo su 2 cose,la prima e la descrizione che hai fornito ovvero "le addominali basse e alte" l'addominale o meglio il retto addominale e un muscolo suddiviso in due fasci dalla linea alba (cosa genetica non modificabile della sua forma),come dicevo e un muscolo monoarticolare con un'unica articolazione di riferimento la lombosacrale puo compiere 2 soli movimenti che sono : o portare il bacino al busto o il busto al bacino,quindi non esistono addominali basse o alte e uno solo il retto addominale e un solo esercizio serve a stimolarlo per intero,se poi la parte da te intitolata bassa e piu o meno scolpita questo dipende dalla mobilita delle microarticolazioni del rachide a livello lombare.
    la seconda cosa e che se ho capito bene il ragazzo in questione vorrebbe tornar ad avere addominali scolpite ma visibili come quando era magro,quindi mi sento in dovere di dirgli che se vuole ottenere questo risultato non gli serve la palestra in quanto non esiste esercizio al mondo che possa rendere visibile l'addome a stile tartaruga,ma l'unica cosa che puo fare cio e il dimagrimento quindi dieta corretta e corsa a livello aerobico.
    ciao personal tyson

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    quoto p.tyson xò ci tengo un attimino a difendere animal... sa sicuramente che il retto addominale è 1 solo ma per abitudine (sbagliata lo so) e per comodità si tende a distinguere tra gli es che fanno i 2 movimenti da te citati.
    per il resto sono d'accordissimo, gli abs in vista li puoi avere praticamente solo con una buona dieta

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    petto 118cm vita 70 cm
    Messaggi
    36

    Predefinito

    grazie kickboxer per darmi fiducia,
    purtroppo le addominali sono troppo spesso eseguite scorrettamente,molti utilizzano gli arti inferiori come alzate di gambe alle parallele ecc....non capiscono che in questa maniera lavorano sull'ileopsoas accentuando la loro naturale lordosi lombare,altri ne fanno moltissime non capendo che in questo modo accentuano la ptosi addominale(avanzamento dell'addome dovuto all'eccessivo peso dell'addome che per genetica perde contro la forza di gravita che tende a pronunciarlo in avanti,altri allenano solo addominali e non gli obliqui e il trasverso no capendo che cosi l'addome troppo appesantito dall'ipertrofia ottenuta non ha sostegno e si pronuncia in avanti procurando la gia citata ptosi addominale.....per questo o preferito essere un po pignolo con the animal,ma non volevo assolutamente attaccarlo,non mi permetterei mai!ho solo cercato di essere preciso perche se iniziamo ad abbassare il margine di errore su questo muscolo le persone inizieranno con piu attenzione a dedicarsi all'ipertrofizzarsi dello stesso!
    ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    PT x secondo te come andrebbe fatto e ciclizzato il vacuum?
    andrebbe fatto in che mesociclo? forza/massa/qualita? in che modalità?
    te lo chiedo xkè giuro che non avrei idea di come inserirlo in un WO
    grazie in anticipo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    petto 118cm vita 70 cm
    Messaggi
    36

    Predefinito

    carissimo kickboxer 87,
    il vacum serve per il muscolo Traverso: questo muscolo largo e piatto contiene tutti gli organi interni. Rinforzarlo non solo conferisce piattezza all'addome ma migliora la digestione e le funzioni intestinali nonché l'attivitá cardiaca,e un'esercizio che deriva dallo yoga,io lo pratico molto perche come avrai letto in una delle mie risposte io sono un contorsionista estremo,lo pratico da molti anni perche sono un ragazzo molto propenso agli sport acrobatici e un fisico mobile definito e non grosso mi da maggior mobilita e capacita di esprimermi,dicevo che lo pratico molto senza badare a cicli perche e una posizione di contorsionismo molto suggestionante e come lo faccio io credo che nessuno sia in grado di farlo,se hai msn te lo mostro in diretta visto che ho la cam,ma ti avviso che e qualcosa di impressionante e fa davvero impressione!mi appiattisco l'addome e lo stomaco fino a farlo diventare spesso solo 3 dita!!!!se mi dai un contatto msn tuo ti contatto e te lo mostro volentieri,l'ultima esibizione di questa cosa l'ho effettuata al circo di un mio amico nel numero del contorsionismo,e stato un fatto isolato io non ho mai fatto circo mi sembra ridicolo,ma il mio amico ci teneva e non ho potuto negargli un po di miei numeri,lo faccio molto spesso perche anche il contorsionismo come lo yoga richiede una forza mentale e spirituale maggiore dello yoga stesso!!!comunque Puoi provare il vacuum in alcune posizioni, ciascuna più difficile della precedente. La più facile di tutte è quella da sdraiati sulla schiena con la testa declinata. Uso un'attrezzo per le trazioni ma potrebbe andarvi bene anche una panca per gli addominali inclinata a 30°. La forza di gravità permette di tirare indentro lo stomaco con maggiore facilità. Potresti usare perfino i gambali antigravità ed appendervi a testa in giù.
    La posizione successiva è stando distesi supini su una panca piana. Espira completamente, forzando tutta l'aria fuori dai polmoni e contraendo gli addominali al termine. Adesso, invece di ispirare, tira indentro lo stomaco fino a quasi sentirlo che si appiattisce contro la colonna vertebrale. È meglio essere a stomaco vuoto. Provare questa posa quando si e affamati è un modo eccellente per rendere più piccolo lo stomaco e, temporaneamente, allontanare i morsi della fame. Dopo avere tirato indentro lo stomaco, appoggiate le dita sulla parte finale della cassa toracica, solleva e tira indentro l'addome ancora di più. Mantieni la contrazione quanto più puoi senza farti del male.
    Il passo successivo è effettuare il vacuum addominale con le mani appoggiate sulle cosce e il busto piegato in avanti. Espira completamente e tira indentro lo stomaco. Mantieni la contrazione – sempre più a lungo ogni volta. Adesso sei pronto a provare il vacuum con le mani dietro la testa.
    in conclusione io faccio il vacum solo per delle pose di contorsionismo perche sono apprezzate ma fino ad oggi ai miei allievi non l'ho mai fatto fare,per diversi motivi,perche e difficile di esecuzione,potrebbe essere pericoloso dando effetti indesiderati come capogiri e cose simili e poi non e una cosa molto conosciuta e richiesta e quindi mi dispiace ma non credo io sia la persona giusta per consigliarti come ciclizzarlo,non vorrei dirti un'eresia.
    spero mi perdonerai di questo ,io potrei anche inventarmi un qualcosa per non sfigurare o fare una ricerca su internet ma non mi sembra il caso visto che poi in caso tu avessi bisogno non potrei assisterti.
    un caro saluto e ti aspetto su msn al prima possibile!cosi ti faro impressionare per alcuni miei numeri(sono da guinnes dei primati su molte cose e mi fa piacere dimostrarle a una persona in gamba come te,i miei guinnes vanno da contorsioni estreme di mani,braccia,gambe,schiena,spalle e poi altre cose perche io pratico autolesinismo da quando avevo 16 anni per formare una corazza resistentissima sul mio corpo come fanno gli shaolin,lo so sono molto inrresponsabile a far cio perche lo faccio con il fai da te ispirandomi a un video shaolin visto quando appunto avevo 16 anni e la passione di queste cose e cosi enorme che sono disposto a compiere atti insani come questo,tanto per farti capire ho 30 pircing in viso che mi faccio io stesso senza ghiaccio sisinfettanti o altro,una volta perdevo sangue ora non mi esce piu niente e non sento piu il dolore come prima per via della concentrazione!lo so sono uscito un po fuori tema ma quando si parla con persone come te e piacevole esporre un po di tutto!)
    un caro saluto!

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    caro PT... a parte che direi di lasciar perdere i convenevoli e iniziare a darci del tu ... devo dire che mi hai sorpreso, io conoscevo solo il vacuum tradizionale e non queste varianti. grazie di avermele esposte così chiaramente.
    cmq il mio indirizzo msn lo puoi prendere qua sul forum (in alto a destra sotto il num dei post) e sono veramente curioso di vederti all'opera

    ps: finalmente un nuovo arrivo veramente interessante!!! mi sa tanto che ci sarà da divertirsi

    ciao, kick

Discussioni Simili

  1. Consiglio esercizi addominali
    Di linoct nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-2011, 10:12 PM
  2. Consiglio Dieta Per Addominali
    Di Eden1988 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 07:36 PM
  3. Consiglio Esercizi Per Addominali
    Di Eden1988 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 02:44 PM
  4. Consiglio addominali
    Di Mich23 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 07:26 PM
  5. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home