Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Palestra novizio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito Palestra novizio

    Salve a tutti sono un ragazzo di quasi 18 anni e finalmente ho deciso di iniziare palestra ....lo so voi direte....in estate??? ...ma capitemi durante l'anno ho batteria, e poi l'anno prox ho gli esami quindi ho deciso di fare quest'estate....il mio scopo????mettere su massa ....
    quindi vi chiedo una cosa mi sono iscritto da 1 sett in palestra e la tipa mi ha fatto un allenamento 6 giorni a sett(nn iperstancante per me ma neanke leggero) ma ho sentito un mio amico, che pratica da anni palestra, e mi fà :
    "con 6 giorni a sett nn metterai mai su massa....anzi la perdi-....."
    mi dovrei preoccupare????cioè lo so che d'estate nn metterò mai sù come d'inverno ....ma nn voglio mica perdere quel poco che ho!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Posta la scheda.

    Che significa che "hai batteria" ????

    La prossima volta, però, posta in Baby-builders...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ho batteria nel senso....ke sono musicista...batterista....e quindi tra la quinta e il mio solito allenamento da musicista...nn è che abbia molto tempo per la palestra per questo ho deciso di farla in estate....cmq la scheda nn ce l'ho quì è in palestra cmq se vi intaressano i muscoli interessati...è un'allenamento generale, che coinvolge tutto il corpo...per sapere però più in dettaglio(nomi macchine e ripetizioni) dovrei aver la scheda anche perchè è la prima sett che la faccio e nn so ancora bene i nomi ...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ero curioso ! Anche io mi diletto con la batteria. Ma evidentemente non sono un "professionista", ma, appunto, un dilettante (molto allo sbaraglio). Quando ero giovane ero moooolto più bravino...

    In ogni caso, quello che è interessante è proprio la suddivisione e gli esercizi della scheda.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sposto in baby builders
    ..buona fortuna.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    fammi capire, senza neanke sapere cosa stai facendo pretendi di mettere muscoli in 3 mesi, per altro in estate, e poi fermarti in inverno senza perdere quello ke hai acquisito?

    nn è possibile fare cio.

    cmq 6 allenamenti a settimana nn necessariente sono troppi, e cmq nn fanno al caso tuo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    mi associo... 2-3 allenamenti e sei a posto, mangia e riposa!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    e soprattutto non credere che metterai su chissacchè... come principiante oltre ad avere una brutta esecuzione, nn sapere che cosa vuol dire allenarsi intensamente, mangiare x la massa (cose che tutti i neofiti hanno, nn me ne volere )avrai delle aspettative da marziano... ti va di culo se riesci a prendere 1 kg pulito al mese... e poi + avanti vai (sopra l'hp) + è difficile...
    per cui calma

  9. #9
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Madd88
    [...]cioè lo so che d'estate nn metterò mai sù come d'inverno[...]

    Scusa una cosa... Uno diventa più grosso in inverno che in estate?

    Forse d' estate hai meno voglia di allenarti (caldo, fig@, amici, e tutto il tempo libero che ti ritrovi....) ma se fai le cose in modo decente, nei tre mesi estivi cresci come nei tre mesi invernali!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    mah..su questo forum si è detto che in teoria l'estate sarebbe il periodo migliore per la massa se non fosse per il caldo e per il fatto che si tende a mangiare di meno...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Allora rispondo in generale....
    - no cioè non pretendo niente cmq se vi sembrano fondamentali gli esercizi che faccio domani li trascriverò ....
    -la mia domanda è : lascio 6 giorni a settimana o ne metto 3???Nn preoccupatevi per il riposo,che io ce la fò ...ditemi soltanto per mettere su massa è meglio 3 o 6 giorni a settimana????....contate anke che io ora ho sì 6 allenamenti a sett ma sono A e B alternati e A/B coinvolgono gruppi muscolari abbastanza diverisi....
    -Nn voglio diventare hulk ...ma nel senso voglio che a fine estate si vedano dei miglioramenti magari anke più estetici che fisiologici....cioè mi spiego preferisco avere alla fine dell'estate un leggero incremento estetico che essere = ma aver preso 1.5 kg di muscoli..:

    Spero di non dire castronerie...perchè non è che ne capisca molto...ed è proprio per questo che chiedo a voi....thankz
    Ultima modifica di Madd88; 15-06-2006 alle 08:36 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    beh se guadagni muscolo si vede... anke se fossero 2 kg.
    poi è ovvio che + tirato 6 + si vedono

  13. #13
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo
    mah..su questo forum si è detto che in teoria l'estate sarebbe il periodo migliore per la massa
    Buono a sapersi!

    Citazione Originariamente Scritto da Madd88
    lascio 6 giorni a settimana o ne metto 3???Nn preoccupatevi per il riposo,che io ce la fò ...ditemi soltanto per mettere su massa è meglio 3 o 6 giorni a settimana????....contate anke che io ora ho sì 6 allenamenti a sett ma sono A e B alternati e A/B coinvolgono gruppi muscolari abbastanza diverisi....
    Beh credo che tre siano di gran lunga la scelta migliore!
    ABABAB sinceramente.... boh nn la vedo bene! Magari mi sbaglio xo.....

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    ABABAB è da suicidio! anche se fosse poco intenso!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Da quello che scrivo mi sa che ti devi preoccupare del ripeso e quel io ce la fo è quello magari dice il tuo cervello ma i muscoli la vedono in modo diverso....la crescita si ha nei giorni di riposo e non quando ti alleni.
    Non credere che sia facile diventare hulk...mettere su MUSCOLI non è come andare al cesso dove basta spingere un po' ci sei...
    Dirti fai 6 allenamenti invece di 3 o viceversa non ha nessun senso se prima non sappiamo come mangi, come intendi allenarti, che esercizi sai fare, quanto riposi,...ci vogliono più informazioni.
    La dieta...ci devi postare la dieta che intendi seguire perchè se non mangi decentemente puoi avere la scheda migliore del mondo per il tuo fisico ma non crescerai...
    Comunque i primi mesi devi cercare di imparare la corretta esecuzioni degli esercizi quindi non potrai caricare...ragazzo fai le cose con calma e bene altrimenti rischi di farti male e non ottenere nulla

Discussioni Simili

  1. Dieta per un novizio :D
    Di ApprendistA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-03-2007, 11:26 AM
  2. Aiuto da esperti BB per un novizio praticante di arti marziali
    Di Usagi Yojimbo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-09-2006, 05:17 PM
  3. consigli x un novizio
    Di Lory nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-2006, 05:49 PM
  4. consigli ad un novizio :)
    Di Tjo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-2005, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home