Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: consigli per un neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito consigli per un neofita

    Salve a tutti.
    Sono un neofita assoluto del body building e vorrei sottoporvi il mio caso e avere consigli e suggerimenti.

    Ho 28 anni sono alto 1,76 e pesavo (a gennaio 2006) circa 97 kg
    Ho seguito per 5 mesi una dieta che prevede carboidrati a pranzo e proteine la sera e un'allenamento così suddiviso:
    -lunedi: dorsali e tricipiti (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento
    -mercoledi: pettorali e bicipiti (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento
    -venerdi: spalle e gambe (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento

    Adesso peso 81 kg il mio tono muscolare è migliorato, ma vorrei dimagrire ancora di qualche kg e aumentare la mia massa muscolare.
    Il mio allenatore pertanto ha cambiato la scheda e mantendo gli stessi esercizi debbo seguire uno schema a piramide cioè: 4 x (12,10,8,6) aumentando il peso ad ogni set.
    Vi chiedo, sarà efficace come allenameto? Debbo integrare con proteine? Aminoacidi? o altro?
    Ultima modifica di reload; 02-06-2006 alle 12:49 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reload
    Ho seguito per 5 mesi una dieta che prevede carboidrati a pranzo e proteine la sera
    cioè solo carboidrati a pranzo e proteine la sera?
    senza nient'altro?
    e gli altri pasti? optional?
    ed i grassi?
    QUANTI carbo, quante pro.. quante calorie.
    e un'allenamento così suddiviso:
    -lunedi: dorsali e tricipiti (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento
    -mercoledi: pettorali e bicipiti (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento
    -venerdi: spalle e gambe (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento
    questa non è neanche una scheda

    dorsali? quale esercizio? quanto recupero tra le serie?
    idem per gli altri esercizi
    cyclette, che frequenza cardiaca?
    insomma, riscrivi tutto e ne parliamo.

    p.s. benvenuto!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Si scusa, cerco di essere più preciso.

    dieta:
    -colazione: cereali e latte scremato oppure succo di frutta ed un toast.
    -spuntino metà mattina: 2 yogurt o 2 frutti.
    -pranzo: 100g di pasta o di riso con con legumi e contorno di verdura con olio d'oliva.
    -spuntino pomeriggio: 2 yogurt o 2 frutti.
    -cena: 100g di carne o pesce e contorno di verdura con olio d'oliva.
    (Tutti i giorni, tranne la domenica in cui mangio anche il secondo a pranzo e la pizza la sera)

    allenamento:
    -lunedì:
    (dorsali) lat machine, pulley machine e vertica row
    (tricipiti) spinte ai cavi e french press

    -mercoledì:
    (pettorali) distensioni alla panca inclinata, pectoral machine e chest press.
    (bicipiti) curl con bilanciere e curl martello.

    -venerdì:
    (spalle) fly in piedi e croci seduto con manubri.
    (gambe) leg extension, leg press e leg curl

    Per tutti gli esercizi 4 set da 12 ripetizioni con un carico medio di 25-30 kg a fine allenamento 30 minuti di cyclette con una frequenza cardiaca media di 135-140 pulsazioni.

    Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie ad una corretta valutazione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    una sottospecie di dieta "dissociata" dai...

  5. #5
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reload
    (spalle) fly in piedi e croci seduto con manubri.

    Non mi è molto chiaro: puoi spiegare che esercizi sono? Io per i fly intendo le alzate per il deltoide posteriore, tu nn so! E le croci mai sentite!

    Benvenuto

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Non mi è molto chiaro: puoi spiegare che esercizi sono? Io per i fly intendo le alzate per il deltoide posteriore, tu nn so! E le croci mai sentite!

    Benvenuto
    fly = in piedi con due manubri, braccia distese lungo il corpo e alzo le braccia lateralmente fino all'altezza delle spalle.

    croci seduto con manubri = seduto con schiena dritta, due manubri all'altezza delle spalle (con braccia piegate verso la testa) e distendo le braccia fin sopra la testa.

    Mi dispiace...non conosco i nomi corretti. Mi ricordo quelli scritti sulla scheda.

  7. #7
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Ah ok! Beh i nomi del gergo sono: alzate laterali (fly) e lento coi manubri (croci)! Comunque tranquillo, non è una colpa! Solo che così eventuali dubbi sono stati chiariti! E riusciranno a darti consigli più adatti

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ci sono dei link in evidenza in questa sezione:
    il nome della discussione è "Immagini ESECUZIONE ESERCIZI"
    dagli un'occhiata.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Ah ok! Beh i nomi del gergo sono: alzate laterali (fly) e lento coi manubri (croci)! Comunque tranquillo, non è una colpa! Solo che così eventuali dubbi sono stati chiariti! E riusciranno a darti consigli più adatti
    ok!
    Sono andato nella sezione delle Immagini e hai visto giusto.
    quindi fly -> alzate laterali e croci -> lento con manubri

    P.S.
    Dimenticavo che faccio una pausa di 1 minuto tra un set e l'altro.

  10. #10
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reload
    desso peso 81 kg il mio tono muscolare è migliorato, ma vorrei dimagrire ancora di qualche kg e aumentare la mia massa muscolare.
    Il mio allenatore pertanto ha cambiato la scheda e mantendo gli stessi esercizi debbo seguire uno schema a piramide cioè: 4 x (12,10,8,6) aumentando il peso ad ogni set.
    Vi chiedo, sarà efficace come allenameto? Debbo integrare con proteine? Aminoacidi? o altro?

    Per ora lascia perdere l' integrazione, al massimo guarda nella sezione alimentare se devi aggiungere qualcosa alla tua attuale dieta!

    Comunque si : il piramidale è ottimo!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Per ora lascia perdere l' integrazione, al massimo guarda nella sezione alimentare se devi aggiungere qualcosa alla tua attuale dieta!

    Comunque si : il piramidale è ottimo!
    ok, seguirò i tuoi consigli.
    Cmq grazie a tutti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Riprendo a postare su questo thread per avere alcuni consigli....

    Purtroppo a causa del mio lavoro dalla settimana prossima non posso più andare in palestra per circa 2 - 3 mesi e vorrei chiedervi se comprando magari due manubri posso continuare gli stessi esercizi che faccio adesso in palestra?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Azz, con soli 2 manubri fai ben poco....se riesci a comprarti in più una panca+bil va già mooolto meglio..

  14. #14
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Confermo, ma in ogni caso meglio due manubri di nulla!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Azz, con soli 2 manubri fai ben poco....se riesci a comprarti in più una panca+bil va già mooolto meglio..
    eh magari. I due manubri me li passa un amico (con circa 20 kg ognuno) e forse gli posso chiedere anche una panca, ma il bilanciere con credo proprio. Infondo si tratterebbe di una sistemazione momentanea, in quanto a settembre torno di nuovo in palestra e vorrei una soluzione giusto per non perdere il tono muscolare ma senza esagerare visto che cmq il lavoro d'estate mi assorbe parecchio.

Discussioni Simili

  1. Creatina,consigli per un neofita..:(
    Di Mitch21 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 03:14 PM
  2. Consigli per un neofita... o ignorante... come volete!
    Di Ucomen nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 07:56 PM
  3. Ciao a tutti! Consigli per un neofita 2!
    Di Phantom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-2009, 03:01 PM
  4. consigli allenamento per neofita
    Di mickzor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-2006, 06:51 PM
  5. Consigli per un neofita
    Di f3nix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-2006, 02:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home