Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: consigli per un neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito consigli per un neofita

    Salve a tutti.
    Sono un neofita assoluto del body building e vorrei sottoporvi il mio caso e avere consigli e suggerimenti.

    Ho 28 anni sono alto 1,76 e pesavo (a gennaio 2006) circa 97 kg
    Ho seguito per 5 mesi una dieta che prevede carboidrati a pranzo e proteine la sera e un'allenamento così suddiviso:
    -lunedi: dorsali e tricipiti (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento
    -mercoledi: pettorali e bicipiti (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento
    -venerdi: spalle e gambe (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento

    Adesso peso 81 kg il mio tono muscolare è migliorato, ma vorrei dimagrire ancora di qualche kg e aumentare la mia massa muscolare.
    Il mio allenatore pertanto ha cambiato la scheda e mantendo gli stessi esercizi debbo seguire uno schema a piramide cioè: 4 x (12,10,8,6) aumentando il peso ad ogni set.
    Vi chiedo, sarà efficace come allenameto? Debbo integrare con proteine? Aminoacidi? o altro?
    Ultima modifica di reload; 02-06-2006 alle 12:49 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reload
    Ho seguito per 5 mesi una dieta che prevede carboidrati a pranzo e proteine la sera
    cioè solo carboidrati a pranzo e proteine la sera?
    senza nient'altro?
    e gli altri pasti? optional?
    ed i grassi?
    QUANTI carbo, quante pro.. quante calorie.
    e un'allenamento così suddiviso:
    -lunedi: dorsali e tricipiti (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento
    -mercoledi: pettorali e bicipiti (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento
    -venerdi: spalle e gambe (4x12) + 30 minuti di cyclette a fine allenamento
    questa non è neanche una scheda