Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Vogatore-allenamento casalingo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Felice Vogatore-allenamento casalingo

    qualcuno ha consigli per fare una scheda di allenamento col vogatore?
    al momento mi faccio 20-30 minuti in fascia lipolitica e 10 in fascia anaerobica, questo tutti i giorni, noto che ce la faccio bene ma il petto e le spalle anteriori faticano pochino, sarebbe il caso di integrare con qualche peso?
    gli obiettivi non sono quelli di definizione, ma quelli di una tonificazione generale più perdita di massa grassa. per tenermi i muscoli addosso sto usando degli aminoacidi ramificati.
    punto soprattutto a perdere altri 5kg e vorrei gonfiare un pò pettorali e braccia (in meno di un mese sono sceso di 11kg, la mia dieta per motivi di tempo e di lavoro si basa sulla poca quantità di cibo e di numero di pasti, ma si concentra molto sulla qualità).
    su altri forum mi hanno consigliato di fare 6 spuntini proteicissimi al giorno e tutte altre genialate tipo di non fare allenamenti aerobici e di comprarmi una panca e due dischi da 20kg...spero che voi non mi deluderete e non mi consiglierete solo la maniera più veloce per diventare una mucca dalla massa indefinita.
    greetings,
    flavione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Temo tanto che Ti deluderemo...

    Sui pasti proteicissimi, avrei qualcosa da dire.
    Comunque, Ti invito a postare la Tua alimentazione nella Sezione apposita, anche perché sono curioso di capire cosa intendi per "qualità".

    Ciao !

    P.S. Benvenuto.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mi dispiace, penso tu abbia sbagliato forum
    qui si parla di bodybuilding..sicuro di non aver sbagliato indirizzo?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mammamia, in questo periodo c'è l'invasione degli anoressici.. ma il resto dell'anno non ci pensa nessuno a dimagrì invece di andare al mc donald?
    p.s. sposto la conversazione in una sezione + adatta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    è che l'estate è alle porte e vanno tutti in para (ank'io ma xkè sono pirla...) e vogliono fare in 1 o nella migliore delle ipotesi 2 mesi quello che la gente seria fa di solito in qualke anno.
    ieri un mio amico abb panzone mi fa:" ma secondo te se x due settimane vado a correre un'1h al giorno e faccio qualke flessione poi sarò messo bene oppure è una cosa lunga tipo 2/3 mesi?"..... risp: ma allora io che ***** ci faccio in palestra tutto l'anno secondo te? pippe?
    roba da matti

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    è che l'estate è alle porte e vanno tutti in para (ank'io ma xkè sono pirla...) e vogliono fare in 1 o nella migliore delle ipotesi 2 mesi quello che la gente seria fa di solito in qualke anno.
    ieri un mio amico abb panzone mi fa:" ma secondo te se x due settimane vado a correre un'1h al giorno e faccio qualke flessione poi sarò messo bene oppure è una cosa lunga tipo 2/3 mesi?"..... risp: ma allora io che ***** ci faccio in palestra tutto l'anno secondo te? pippe?
    roba da matti
    la vedo esattamente come te, ma io non sono uno dei casi da voi citati.
    non ho nessuna fretta causata dall'estate, tanto le ferie ce le ho solo il 15 agosto, è che a settembre volevo ri-iniziare a giocare a rugby e volevo rimettermi in forma sia come fiato che come tono, tutto qui...per questo credo di non aver sbagliato forum

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    mammamia, in questo periodo c'è l'invasione degli anoressici.. ma il resto dell'anno non ci pensa nessuno a dimagrì invece di andare al mc donald?
    p.s. sposto la conversazione in una sezione + adatta.
    anoressico?
    io?
    178x90, 42cm di braccio, 300kg alla pressa orizzontale, 60 cm circa da spalla a spalla, tg 52 sopra e 48 sotto, 10 anni di nuoto, 2 di pallanuoto, 1 di boxe, 1 e 1/2 di stop per un incidente in moto e 2 di palestra...
    ammazza sò un fuscello proprio...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bah..
    al di là del fatto che le misure e gli anni di sport praticati non mi impressionano
    qui sei sotto la media (non vuole essere un'offesa eh)

    ti ripeto, il problema è che tu hai interessi che non si conciliano con gli scopi di questo forum..questo non è un forum sul dimagrimento ma sul bodybuilding.
    e tanto per la cronaca non saranno 4 amminoacidi ramificati a farti tenere i muscoli addosso.. ci sono fior di bodybuilder che durante il tiraggio continuano ad allenarsi con i pesi.. o addirittura si allenano SOLO con i pesi...
    eppure la massa magra viene intaccata.

    quindi fatti un pò di conti.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ...
    mica puntavo a essere riconosciuto come il più grosso del forum
    lungi da qualcosa del genere, anzi...
    era solo x dire che non sono il solito stronzetto che pretende di diventare hulk hogan con due bcaa e qualche flessione, e che cmq non sono un estraneo allo sport..poi magari sbaglio io a pensare che nel body building ognuno costruisce il suo corpo come più preferisce e magari continuo a sbagliare nel pensare che come io apprezzo gli sforzi che fate voi per ottenere un certo tipo di fisico anche voi potreste pensare che cercare di tirare fuori una muscolatura funzionalmente diversa dalla vostra sia altrettanto onorevole come obiettivo.
    preferisco correre un'ora e placcare gli avversari al bicipite striato.
    poi oh, se cerco consiglio presso di voi è perchè cmq vi immagino conoscitori della materia non solo per quello che riguarda la questione "cuturismo"....
    greetings
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 31-05-2006 alle 10:15 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao stronzett... ehm. flavione!
    scherzi a parte, non intendevo dire che i tuoi obiettivi non siano degni di ammirazione.
    anche io ho praticato rugby per anni, ma ero ragazzino e non ci facevano allenare in palestra, in seguito i miei compagni d'allenamento hanno sperimentato quanto sia importante il lavoro di potenziamento fatto con manubri e bilanceri.. pure per giocatori quali ala ed apertura
    quindi per quanto mi riguarda i tuoi obiettivi possono anche andare bene, ma sappi che per un rugbista non è proprio il massimo tirarsi con il vogatore e senza mantenere l'allenamento in palestra.. poi questa è una mia opinione.

    ciò che intendevo realmente dire è che quali che siano i tuoi obiettivi, questo è un sito in cui si parla di GHISA e di muscoli.. quindi è normale che se vieni e domandi come tirarti con la sola cyclette e 5gr di ramificati noi ti diciamo che è un approccio errato.. la nostra esperienza ci insegna questo.

    spero di essere stato un pò + chiaro

    p.s. ho modificato il tuo messaggio, ho solo tolto il quote, che non è necessario nel nostro caso visto che stiamo parlando in 2.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ok grazie x l'edit non mi è venuto in mente...
    cmq infatti, nel primo post mio, parlo di ghisa, ovvero: con quali esercizi posso integrare il vogatore che COMUNQUE non abbandono visto che sto ottenendo i risultati che mi aspettavo?
    io pensavo principalmente a fare panca piana con alzate alla gola, panca a 45° con alzate verticali, pullover, panca scott x i bicipiti e tricipidi a terra.
    dovrebbe integrarsi abbastanza bene x i miei obiettivi, magari facendo serie lunghe (12-15)...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    tricipiTi..
    il must, soprattutto in questi casi è quello di mantenere gli esercizi BASE
    quindi sarebbero appropriati
    panca-stacco-squat-rematore-trazioni

    noto che oltretutto (e come la maggiorparte dei novizi) dedichi molta attenzione a petto e braccia e poco, anzi nulla alla schiena ed alle gambe (e non tirar fuori la storia che con la corsa le alleni gia, perchè non è la stessa cosa! )
    al di là della questione estetica, che potrebbe anche interessarmi poco..
    rischi di creare squilibri muscolari che ti porterebbero a difetti posturale e\o infortuni.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    tricipiti ops:P
    la schiena mica l'alleno con la corsa, l'alleno col vogatore, mica pettino le bambole (come si suol dire dalle mie parti)...
    cmq ho citato quegli esercizi xkè li posso fare tranquillamente a casa comprando un bilanciere, gli squat li eviterei xkè non mi voglio e non posso gonfiare le gambe, x trazioni che intendi?...non mi ricordo tutti i nomi degli esercizi...
    purtroppo ho degli orari troppo strani per andare in palestra regolarmente, e sai anche bene che solitamente è bene farsi seguire da un solo istruttore, se vai una volta la mattina una volta in chiusura ti segue chi capita e ognuno mette del suo (esperienza personale)...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il vogatore, se lo fai in range di massa, potrebbe andare.
    le trazioni sono l'esercizio in cui ci si appende ad una sbarra e ci si tira su.
    le gambe.. ma sei sicuro di giocare a rugby? non vuoi le cosce grosse?
    non fai squat?
    scusa ma chi è il tuo allenatore? cambia squadra!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    mica ho detto che non le voglio grosse, ho detto che non le voglio ingrossare..
    le gambe sono i mie unici muscoli ben allenati..dopo l'incidente in moto mi ci sono ammazzato a resuscitarle..ora sono due tronchi..preferisco allenarle solo in fascia aerobica
    x le trazioni ho un problema medio-grande: non so dove cavolo appendermi a casa...
    curiosità mia: a livello di integratori che non siano mass gainer mi consigli qualcosa?..ovviamente non doping vero, roba tendenzialmente tranquilla tipo gli aminoacidi che prendo adesso..

    cmq per chi mi ha chiesto della dieta: mediterranea classicissima e leggerissima, molta carne bianca, insalata, a volte pasta, a volte una bistecca...non tocco nulla di fritto e non mangio un dolce da più di un mese...

Discussioni Simili

  1. Benefici del VOGATORE...
    Di Caribe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-08-2013, 01:53 AM
  2. allenamento vogatore e manubri ?
    Di giaco87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-2010, 02:53 PM
  3. vogatore
    Di met91 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-04-2008, 01:13 AM
  4. Vogatore
    Di Niemals nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-2005, 09:06 PM
  5. Vendo 2 spalliere doppie specchio, vogatore, ecc....
    Di da.cap nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-2004, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home