Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sono nuovo - HELP !!!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1

    Predefinito Sono nuovo - HELP !!!

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto

    Ho dato un'occhiata a questo forum e mi è venuto un capogiro perché non sapevo proprio dove postare il mio scritto...

    Allora, ho 26 anni, di fisico sempre stato sano. Da bambino ho praticato molta ginnastica e avevo un corpo flessibile che ancora oggi posso vantare. Poi sono cresciuto, impegni a scuola ecc e sono ingrassato. A 17 anni ho raggiunto il picco di 172 cm x 90 kili. A 22-23 ho iniziato a muovermi, facendo lunghe passeggiate che mi hanno portato a perdere in pochi mesi ben 16 kili (sono arrivato a pesare 70 kili). Dopo l'euforia passeggera ho notato che il mio corpo era un po' a "birillo" (senza spalle) cioè oltre a tanta massa grassa ho perso anche quella magra, ero diventato un "falso magro". Poi col tempo sono ingrassato un pochino e ho intrapreso una blanda attività fisica, qualche giro in bicicletta, qualche peso.
    Nell'ultimo anno ho iniziato a fare sul serio. Siccome sono occupato con gli studi e il lavoro, il tempo per la palestra manca, quindi mi sono attrezzato a casa. Ho preso sbarra, manubri con pesi a disco, una bicicletta elittica e una di quelle panche per gli addominali. Alza e alza, ho aumentato la mia massa da 70 a 80 kili variabili, con belle braccia e gambe muscolose. Ora sono ad un passo dall'avere un corpo bello. Ho fatto anche il pieno di creatina e proteine (da 1 mese) per non far mancare niente al mio corpo.

    Il mio problema è il grasso. Cioè, non ne ho tantissimo, ma quanto basta per offuscare gli addominali che sento durissimi sotto la coltre adiposa, basta per non far emergere i muscoli delle gambe e risaltare la vena sul bicipite che già sporge.

    Come posso fare per velocizzare questo procedimento di riduzione del grasso? Faccio 20 km di bici al giorno e ho iniziato con una dieta a base di frutta e verdura in vista dell'estate. C'è qualche integratore (amminoacidi ecc) che favorisce l'assorbimento di grasso?

    Un saluto a tutti e grazie per qualsiasi consiglio.

    Luca

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    benvenuto
    molti argomenti da te accennati sono gia stati trattati su questo forum, credo che una ricerca (utilizzando l'apposita funzione in alto) potrebbe esserti utile.

    in questa stessa sezione (programmazione) c'è un thread in cui si sta parlando d'aerobica, magari dai una lettura

    per quanto riguarda gli integratori che "facilitano" la perdita di grasso questa non è la sezione adatta (c'è l'apposita sezione integratori)
    esistono caffeina, carnitine etc.. ma il succo è che la panza se ne va se il corpo consuma + di quanto gli dai (insomma, se stai in ipocalorica)
    anche l'apporto dei vari macronutrienti e micronutrienti può influire parecchio in questo processo, e per questo ti invito a dare una sfogliata alla sezione alimentazione.

    buon giro!

    p.s. sposto questo messaggio in una sezione + adatta.

Discussioni Simili

  1. help scheda! sono nuovo...
    Di bbweb nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 12:49 PM
  2. Sono nuovo, help!
    Di Tyson86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-2007, 03:59 PM
  3. Sono nuovo...ecco la mia Metabolica....HELP
    Di pacific coast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 10:14 AM
  4. Sono Nuovo Help.....
    Di tipotipo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-2005, 05:19 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home