Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Perché non cresco?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito Perché non cresco?

    Ciao a tutti. Apro un nuovo thread perché spero che questo sia un nuovo inizio. Le mie foto le trovate in questo post del mio vecchio thread (tanto sono rimasto praticamente uguale da allora):

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=10966&page=2

    Io ce la metto tutta, ma più che metter su massa mi tonifico soltanto, per poi sgonfiarmi inesorabilmente dopo qualche giorno a riposo.

    Ma andiamo per ordine. Io penso di avere un limite genetico molto basso. Infatti sono ESTREMAMENTE longilineo: sono alto 1 metro e 95 circa, peso appena 74 Kg, e ho un polso di soli 16-17 cm (tutte le mie misure, se vi interessano, le trovate nel vecchio thread, cliccando sempre sul link che vi ho messo sopra). E da quando ho cominciato, invece di metter su massa sono addirittura sceso di peso. D'accordo, c'era un po' di pancetta (pochissima) che ho buttato via, ma nuovi muscoli niente!

    La mattina mangio latte e biscotti; a pranzo pasta, carne tutti i giorni, verdura, frutta (cerco di evitare il pane se mangio la pasta, perché sennò metto su la pancetta, ma forse sbaglio); a merenda una banana; a cena dipende: minestra, formaggio, prosciutto, verdura, frutta. Mi sembra un'alimentazione giusta, e vivendo in famiglia non mi va di mettermi a fare quello strano, che mangia diverso dagli altri.

    E veniamo all'allenamento. Per favore, mi dite se va bene, se ci sono esercizi che devo eliminare e altri che posso aggiungere?
    Vado 3 giorni a settimana, così suddivisi: 1) Dorso-Bicipiti; 2) Spalle-Gambe; 3) Pettorali-Tricipiti. E' una buona suddivisione? Per ogni esercizio faccio 3 o 4 serie, ma a volte richiamo a fine allenamento un esercizio che magari ho fatto all'inizio e che alla fine riesco a ripetere di nuovo perché ho riposato quella parte. Le ripetizioni sono di solito 12, ma di solito nell'ultima serie cerco di incrementare il peso e, di conseguenza, diminuisco le ripetizioni (6-8).


    Per il DORSO faccio questi esercizi:
    - Lat avanti
    - Lat dietro
    - Pulley
    - Rematore con manubri
    - Alzate a 90°
    - Sbarra (ma mi stanca senza tuttavia farmi faticare)


    Per i BICIPITI:
    - Alternato con manubri, in piedi
    - Concentrato con manubri (un braccio per volta, seduto)
    - Panca Larry Scott
    - Bicipiti con bilancere, in piedi, appoggiato a quel piedistallo imbottito..


    Per le SPALLE :
    - Spinte in alto con manubri
    - Spinte in alto con bilancere
    - Alzate alterali con manubri
    - Alzate frontali con manubri
    - Shoulder press (presa larga)
    - Shoulder press (presa stretta)


    Per le GAMBE:
    - Squat o leg press o leg extension
    - Leg curl
    - Calf machine


    Per i PETTORALI:
    - Panca alta con manubri
    - Panca alta con bilancere
    - Panca piana
    - Pectoral machine
    - Croci ai cavi (quelle dal basso mi riescono male. Qualcuno me le può
    spiegare?)

    Il bilancere quello che scorre sulla guida, è meglio o peggio di quello "libero"? Vale la pena di farlo?


    Per i TRICIPITI:
    - Da seduto, con manubri, un braccio per volta piegato dietro la testa (come
    si chiama?)
    - Tricipiti ai cavi (si chiama "spinte al pulley"?)
    - French press (è scomodo da fare)

    I tricipiti da sdraiati con bilancere me li hanno sconsigliati per ora. Sono utili?



    - Concludo sempre ogni allenamento con addominali (alzate gambe o crunches)

    - Ci sono poi gli esercizi per deltoidi e bicipiti con i cavi e le tirate al mento che non faccio mai.
    Sono importanti?



    Insomma, ditemi perché non cresco. E’ un problema di alimentazione o di allenamento? Farei bene a prendere integratori, visto che non sono naturalmente dotato? E se sì, quali?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A stambe', magni poco e male.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    quoto tattos l'allenamento non conta nulla se non magni come un bue

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    1. questo thread sta nella sezione sbagliata (sposto)
    2. magni poco e male..
    non si tratta di fare quelli "strani" ma di essere coerenti con le proprie scelte, non credo che nessuno direbbe nulla a Elena Santarelli se il giorno prima di un servizio fotografico non vuole andare in pizzeria con le amiche (è un esempio scemo lo so, ma perdi tempo e denaro in palestra, almeno fai fruttare questi sacrifici)
    3. l'allenamento è monotono e organizzato a cazz..
    progredisci nei carichi? no
    fai pochi esercizi pesanti per sessione? no
    segui un filo logico nei tuoi allenamenti? no (tant'è che esageri ripetendo pure gli stessi esercizi di inizio sessione alla fine, non capendo che DI + NON è MEGLIO).

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Quoto somoja in toto.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    uhm no cresci e no hai capito ancora il perchè?

    è molto semplice... non hai una dieta adatta allo scopo...

    e non puoi alenarti in quella maniera maddai, fai 6 esercizi per le spalle... (cioè mi pare di capire che fai 24 set?!?!?! ma stiamo scherzando?)

    io ne faccio 2 che se fatti bene poi non ne fai altri fidati...

    lo stesso per gli altri gruppi muscolari: 4 per le braccia?!?!? difatti son cosi secche!!!

    fattene 2 per i biceps/triceps...ma fatti bene!!
    -----------------------
    p.s. un altro furbissimo...
    per le spalle/deltoidi (che sono muscoli IMMENSI ma si facciamo 6 esercizi o magari di piu...non fanno mai male)... invece per le gambe, che sono muscoli piccini piccini, uhmmmmmmm facciamone solo 3!!!!!!!

    O_o'' non ti pare che ci siano dei controsensi?
    -----------------------
    p.p.s
    da quanto ti alleni???
    Ultima modifica di 123456789; 26-05-2006 alle 03:07 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    scusa... pura curiosità... quanto fai di PANCA? (bilanc)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    ciola che ti vedi grosso..ti pompi come un animale e poi inevitabilmente ti sgonfi..ma come cavolo fai a fare tutti quegli esercizi??i carichi dovranno essere bassissimi altrimenti non mi spiego come tu possa fare tutto questo lavoro...
    ci vogliono i grossi carichi e i multiarticolari....panca,stacco,squat,trazioni,rem atore,lento avanti STOP

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    6 esercizi per le spalle
    5/6 per il dorso
    5 per il petto
    4 per i bicipiti
    3 per tricipiti

    1 ESERCIZIO PER I QUADRICIPITI

    Senza contare, come ha già specificato Somoja, la ridondanza e ripetizione degli stessi
    Naturalmente l'alimentazione è fondamentale, senza di essa si fa poca strada al di la di ogni considerazione sull'allenamento!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    in soldoni magna e carica sui multiarticolari

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito Grazie

    Grazie per i vostri consigli. A volte si sbaglia pensando di far bene. Ora vi chiedo solo di non dirmi di andare a vedere le sezioni del forum e del sito per studiare un po': l'ho già fatto , mi è stato utile, ma per esempio non avevo capito tutte queste cose.

    - Cerchero di mangiare di più, ma più o meno mangerò le stesse cose. Ci sono alimenti indispensabili per crescere, di cui non posso fare a meno?

    - Da quello che ho capito, devo diminuire gli esercizi concentrandomi sui multiarticolari e aumentare i carichi. Tra quelli che ho indicato, quali sono gli esercizi che devo mantenere e quali quelli da "buttare"? E quante serie e ripetizioni ne devo fare? E devo aumentare il carico progressivamente? Non rischio di fare allenamenti da mezz'ora al max?

    - Almeno la suddivisione dei gruppi muscolari nei vari giorni va bene? Oppure è un "assortimento" sbagliato? E ci sono gruppi muscolari (magari bicipiti) che dovrei "richiamare" durante la settimana? Infatti il rischio è che ogni gruppo sia stimolato solo una volta a settimana!

    Vi prego, rispondete a tutto! Così non vi assillerò più, una volta per tutte.


    Grazie mille

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stambecco
    Non rischio di fare allenamenti da mezz'ora al max?
    Fare allenamenti di mezz'ora a grande intensità è la strada giusta x crescere!!!

    Non voglio essere polemico ma hai scritto che già hai girato parecchio x il forum, ma dal tuo 3d a me nn sembra
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stambecco
    Ciao a tutti. Apro un nuovo thread perché spero che questo sia un nuovo inizio. Le mie foto le trovate in questo post del mio vecchio thread (tanto sono rimasto praticamente uguale da allora):

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=10966&page=2

    Io ce la metto tutta, ma più che metter su massa mi tonifico soltanto, per poi sgonfiarmi inesorabilmente dopo qualche giorno a riposo.

    Ma andiamo per ordine. Io penso di avere un limite genetico molto basso. Infatti sono ESTREMAMENTE longilineo: sono alto 1 metro e 95 circa, peso appena 74 Kg, e ho un polso di soli 16-17 cm (tutte le mie misure, se vi interessano, le trovate nel vecchio thread, cliccando sempre sul link che vi ho messo sopra). E da quando ho cominciato, invece di metter su massa sono addirittura sceso di peso. D'accordo, c'era un po' di pancetta (pochissima) che ho buttato via, ma nuovi muscoli niente!

    La mattina mangio latte e biscotti; a pranzo pasta, carne tutti i giorni, verdura, frutta (cerco di evitare il pane se mangio la pasta, perché sennò metto su la pancetta, ma forse sbaglio); a merenda una banana; a cena dipende: minestra, formaggio, prosciutto, verdura, frutta. Mi sembra un'alimentazione giusta, e vivendo in famiglia non mi va di mettermi a fare quello strano, che mangia diverso dagli altri.

    visto ke hai la fortuna di essere magro puoi mangiare tutto senza ingrassare, quindi mangia queste le stesse cose ma mangiane di piu. pane e pasta li puoi mangiare. perke nn mangi niente tra colazione e pranzo? SE NN MANGI NN CRESCI!

    E veniamo all'allenamento. Per favore, mi dite se va bene, se ci sono esercizi che devo eliminare e altri che posso aggiungere?
    Vado 3 giorni a settimana, così suddivisi: 1) Dorso-Bicipiti; 2) Spalle-Gambe; 3) Pettorali-Tricipiti. E' una buona suddivisione? Per ogni esercizio faccio 3 o 4 serie, ma a volte richiamo a fine allenamento un esercizio che magari ho fatto all'inizio e che alla fine riesco a ripetere di nuovo perché ho riposato quella parte. Le ripetizioni sono di solito 12, ma di solito nell'ultima serie cerco di incrementare il peso e, di conseguenza, diminuisco le ripetizioni (6-8).

    gli abbinamenti giusti sono petto-bicipiti, dorso-tricipiti, gambe-spalle. quando fai petto stanchi sia le spalle ke i tricipiti quindi nn ha senso mettere spalle e bicipiti dopo il petto, quando fai skiena stanki i bicipiti quindi nn ha senso mettere i bicipiti dopo la skiena

    Per il DORSO faccio questi esercizi:
    - Lat avanti
    - Lat dietro togli ke è pericolosa e inutile, nn vedi come è innaturale i movimento?
    - Pulley
    - Rematore con manubri togli ke è una fotocopia del pulley ed è piu difficile da fare, prima impara bene il pulley
    - Alzate a 90°
    - Sbarra (ma mi stanca senza tuttavia farmi faticare) nn so cosa sia ma togli


    Per i BICIPITI:
    - Alternato con manubri, in piedi
    - Concentrato con manubri (un braccio per volta, seduto) togli
    - Panca Larry Scotttogli
    - Bicipiti con bilancere, in piedi, appoggiato a quel piedistallo imbottito..togli
    -curl inversi o zotterman (sono la stessa cosa) aggiungi

    Per le SPALLE :
    - Spinte in alto con manubri togli, ke sono fotocopia di spinte bil (lento avanti) e sono piu difficili
    - Spinte in alto con bilancereo lofai alla perfezione o nn lo fai proprio se no ti distruggi la skiena
    - Alzate alterali con manubri
    - Alzate frontali con manubritogli se tieni il lento avanti, seno falle con i palmi ke gurdano in basso e prima delle alzate laterali
    - Shoulder press (presa larga)togli
    - Shoulder press (presa stretta)togli


    Per le GAMBE:
    - Squat o leg press o leg extensionlascia solo squat ma ma fallo bene o fai la pressa
    - Leg curl
    - Calf machinefai il culf in pedi su rialzo e con manubrio


    Per i PETTORALI:
    - Panca alta con manubritogli uguale a quello di sotto
    - Panca alta con bilancere togli ugual e quello di spopra
    - Panca piana
    - Pectoral machinetogli
    - Croci ai cavi (quelle dal basso mi riescono male. Qualcuno me le può
    spiegare?)togli
    -croci su inclinata

    Il bilancere quello che scorre sulla guida, è meglio o peggio di quello "libero"? Vale la pena di farlo?il bilancere si usa solo libero, quello sulla guida (tutta la makkina si kiama multi power o smith machine) a causa del movimeto rigido e forzato nn segue la traiettoria naturale ke il corpo vorrebbe fare assumere a bilancere, quindi riski di farti male


    Per i TRICIPITI:
    - Da seduto, con manubri, un braccio per volta piegato dietro la testa (come
    si chiama?)togli
    - Tricipiti ai cavi (si chiama "spinte al pulley"?)togli
    - French press (è scomodo da fare)
    -estensioni inverse

    I tricipiti da sdraiati con bilancere me li hanno sconsigliati per ora. Sono utili?
    si kiam panca stretta, per ora lascia stare


    - Concludo sempre ogni allenamento con addominali (alzate gambe o crunches)

    - Ci sono poi gli esercizi per deltoidi e bicipiti con i cavi e le tirate al mento che non faccio mai.
    Sono importanti?
    no


    Insomma, ditemi perché non cresco. E’ un problema di alimentazione o di allenamento? Farei bene a prendere integratori, visto che non sono naturalmente dotato? E se sì, quali?
    no

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    ma nn pesi il cibo ke mangi?scaricati dietacal...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito Primo giorno della "nuova era"

    Grazie koonkoji, sei un GRANDE, un esempio per tutti gli utenti del forum!
    Oggi, seguendo i tuoi consigli, ho fatto l'allenamento spalle/gambe. Lo squat ben fatto (che male, ma che soddisfazione sentirsi le gambe tremanti dopo) e poi spinte con bilancere, alzate frontali, alzate laterali e, per finire, alzate a 90° (l'ho fatto perché mi è venuto il dubbio sia un esercizio per le spalle, non per la schiena.. tu che ne dici?).
    Ho fatto 4 o 5 serie per esercizio, aumentando il carico nelle ultime due.
    Le spinte le ho fatte con 10Kg + la stanga, le alzate front con 5 e poi 6 Kg, le laterali con 4 e poi 5, il 90° con solo 3. Tutti eseguiti molto lentamente, anche rimanendo fermo nel momento di massima tensione e fino allo stremo delle forze.
    Ho concluso con 3 serie di crunches per gli addominali fino allo sfinimento (vorrei eliminare le alzate gambe, che mi stressano solo i lombari e secondo me fanno venire la lordosi) e poi tapis roulant (prima lo facevo all'inizio, ma partivo sfinito. Mi sa che farlo alla fine è maglio, vero?).

    E' un buon allenamento secondo te?


    stambecco

    P.S. Mi dici di eliminare la lat dietro. In effetti mi fa male l'articolazione quando la faccio, perché le spalle stanno troppo indietro. Solo che mi sembra sia più utile della lat avanti, che invece eseguo in modo scoordinato, mi rimane più difficile e non mi pare che sforzi molto i dorsali, ma piuttosto i bicipiti. Forse il problema è che la eseguo con i palmi verso di me. Devo cambiare l'impugnatura?

Discussioni Simili

  1. Ecco perchè cresco storto :D
    Di Need for mito nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-01-2014, 01:46 PM
  2. perchè non cresco?!
    Di the_game nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-11-2010, 03:36 PM
  3. perche non cresco???
    Di Incapato nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 10-09-2008, 02:56 PM
  4. non cresco più!!!
    Di Mux nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 21-12-2006, 05:43 PM
  5. Non cresco!!!
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home