Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Manubri

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Felice Manubri

    Ciao a tutti, sono Andrea! sentite, io a casa ho una panca e solo 2 manubri con diversi pesi(a volte mi alleno a casa perchè non ho tempo di andare fino alla palestra o perchè devo fare robe a casa....)....volevo chiedervi se potevate consigliarmi degli esercizi sopratutto per le braccia, io, andando già in palestra, ho molto sviluppato i pettorali e i dorsali, ma le braccia, sinceramnete non sono un granchè! in palestra di esercizi per bicipiti faccio solo curl con bilanciere e easy power station! inoltre sto facendo una dieta perfetta, consigliata dal forum! sto anche prendendo l'mg.kvis, che contiene anche creatina.

  2. #2
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Esercizi per le braccia da fare coi manubri?

    Curl, curl a martello, curl alternato, curl di concentrazione e via dicendo!

    Un condiglio? In palestra prova a fare anche la lat-machine (o le trazioni) a presa inversa, così facendo oltre che i dorsali usi anche il bicipite

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Molto dubbioso

    Scusa la mia ignoranza, ma quante ripetizioni mi consigli di fare?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sniperfox
    Io ti consiglio, per sviluppare il muscolo 4 serie da 12-10-8-6 ripetizioni, aumentando gradualmente il peso dei manubri.
    wow, non avevo mai visto un simile sistema d'allenamento!
    io lo chiamerei... piramidale classico, che ne pensi? brevettiamo?

    P.S: un consiglio, tra una serie e l'altra contrai i bicipidi a vuoto.
    essì, contrai i bicipiDi fradelo!

    Questo allena le fibre muscolari e da risultati più veloci, specialmente per le braccia che sono poco inclini ad aumentare di volume.
    invece il lavoro con i pesi non allena le fibre muscolari?
    le braccia sono poco inclini? parla per te!

    non è mia intenzione attaccarti sniperfox, ma prima di aprire la bocca o mettere le mani sulla tastiera sarebbe bene pensare 2 volte su ciò che vogliamo dire... siamo sicuri di sapere di cosa stiamo parlando?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    wow, non avevo mai visto un simile sistema d'allenamento!
    io lo chiamerei... piramidale classico, che ne pensi? brevettiamo?

    essì, contrai i bicipiDi fradelo!
    si può dire in entrambi i modi

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    dai, mettetevi d'accordo e datemi un buon allenamneto con i manubri per le braccia , non so + a chi credere

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sledge hammer
    si può dire in entrambi i modi
    entrambi i modi? quali?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Figo

    Grande, così si fa. Bella risposta!

  9. #9
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Ah dimenticavo.. Per braccia intendi anche tricipiti? hehe ovviamento ci sono anche quelli! Estensioni unilaterali dietro alla testa, estensioni a 90°, spaccacranio e...... ce ne saranno altri sicuramente che non mi vengono in mente!

    Cmq boh, ci sono svariati modi di allenare le braccia, devi stabilire tu quale funziona meglio su di te! C' è chi fa il piramidale classico, chi quello inverso, chi fa 4x8 con lo stesso peso....... Svariati modi!


  10. #10
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dixibuilder
    Scusa la mia ignoranza, ma quante ripetizioni mi consigli di fare?
    Tra le 6 alle 8... Ma ognuno reagisce in modo diverso! E, cm dtt prima, dipende dal tipo di allenamento che fai

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sniperfox
    Accetto i consigli ma ribadisco che le braccia sono poco inclini (rispetto agli altri muscoli) ad aumentare di volume.
    ecco il nuovo gregg valentino!
    vallo a dire a Priest se sono le braccia ad aumentare difficilmente di volume!
    Poi prima di fare il sapientone leggi qualcosa, perchè come dice qualcun'altro si può dire sia bicipiti sia bicipidi. Le mie fonti sono i libri di scienze e le riviste, le tue non lo so (forse il manuale del piccolo, o grande, sapientone).
    ok fradelo! ti chiedo scusa ma ho perso l'ultimo numero di men's healt, forse lo spiegavano lì questo concetto del braccino secco.
    io studio medicina, a questo punto però dovresti spiegarmi qual'è la differenza (probabilmente data da una particolare % in fibre I rispetto alle II) tra i muscoli scheletrici degli arti superiori (nel caso immagino tu ti riferisca al bicipite brachiale e tricipite brachiale) e quelli del resto del corpo.
    qual'è esattamente la causa che porta a non riuscire ad ipetrofizzare (perchè mi pare si parli di ipetrofia, no?) questi particolari sincizi?
    Tornando al 3ad il mio consiglio te l'ho dato. E' il tipo di allenamento che faccio io in palestra.
    (..e sicuramente avrai almeno 50cm di circonferenza braccio..)
    ok le opinioni sono come le palle..
    però a questo punto dovresti spiegarmi il perchè di tanti thread su questo forum con il titolo "non riesco ad ingrossare i pettorali"
    forse anche i muscoli pettorali crescono difficilmente!
    l'altro giorno il mio amico Pippo si lamentava dicendo che non riesce a sviluppare in modo proporzionato i muscoli della coscia
    a questo punto le cose sono 2:
    1. madre natura gli ha montato le braccia al posto delle gambe
    2. esiste una soggettività nella propensione a sviluppare un gruppo muscolare piuttosto che un altro.

    nel caso la 2° possibilità, che personalmente ritengo + plausibile, fosse vera.. allora le tue affermazioni sono inesatte.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-05-2006 alle 08:01 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    su quello detto da sniperfox(braccia poco inclini) ne troverete l'articolo sul numero 37 di for men magazine

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    nn ke le braccia in se siano poco inclini a crescere, è il resto del corpo ke cresce + velocemente...


    apparte gli skerzi, somoja intende ke la velocita con cui cresce un dato gruppo muscolare è soggettiva, a me per esempio i muscoli mi crescono tutti abbastanza velocemente ma il petto è quasi piu lento dei trapezzi ke nn alleno mai direttamente.

    anzi ti diro ke nn è necessario allenare direttamete le braccia per farle crescere, perke il corpo nn ragiona a gruppi muscolari ma cresce nel suo insieme.

    se fai solo esercizi base organizzati in un buon programma le braccia crescono molto di piu ke se le alleni direttamente ma con un programma senza esercizzi base. provare per credere.

    FARE GLI ESERCIZZI BASE è UTILE SOLO PER SVILUPPARE FORZA IN QUELLO SPECIFICO MOVIMENTO E IL TRANSFER SUGLI ALTRI ESERCIZZI è SPESSO BASSO. si possno usare esercizi complementari anke per superare le fasi di stallo in alcuni movimenti. per esempio se hai problemi a chiudere il movimento nella panca e aggiungi la panca stretta o il flor press sicuramete superi la fase di stallo ma se con lo stesso scopo ti metti a fare i kickback difficilmente supererai kiuderai i lmovimento con + facilita.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Messaggio

    Ciao!Grazie a tutti per i vostri consigli sugli esercizi delle braccia, ora, per non dover aprire un nuovo thread voglio chidervi una roba: da quando vado in palestra mi capita spesso di sudare tantissimo senza alcun motivo, per esempio quando sono a scuola, seduto, inizio a sudare molto e non smetto più!!!Avevo iniziato a prendere l' MG.K.VIS, ma all'inizio mi era un pò passato, ma ora, continuandone a prendere 2 bustine al giorno ho reiniziato a sudare!! chiedo vostro aiuto!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sarà che sta arrivando l'estate?

Discussioni Simili

  1. Quali super serie possibili con manubri o bilanciere+manubri?
    Di propriet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-2012, 09:37 AM
  2. Che ne pensate delle croci ai manubri?
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-05-2003, 12:56 AM
  3. Squat con manubri
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 01:52 PM
  4. Shoulder press con manubri
    Di azimut nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-02-2003, 12:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home