Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Pettorali Che Nn Voglono Crescere!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito Pettorali Che Nn Voglono Crescere!!!

    Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele ho 23 anni e mi alleno 'bene' da 2. Ritengo che i pettorali siano i muscoli più belli in assoluto...però i miei però mi danno parecchi problemi....sentite:
    - il mio primo problema, il più grande, è che il pettorale destro è più piccolo di quello sinistro. tutto ciò nonostante cerchi di usare sempre una tecnica corretta;
    - non riesco a sviluppare la parte interna dei pettorali;
    - non riesco a sviluppare la parte alta dei pettorali.

    In genere la mia routine dei pettorali consiste:

    -Pectoral machine in superserie con panca alta 3serie (da circa 8 rep + 5 forzate)
    -panca orizz 3serie da circa 12 rep (+ 5 forzate)
    -croci panca piana 2 serie da circa 15 rep.

    Per ciò che concerne l'alimentazione cerco di tenere le calorie sulle 2500 al giorno e cerco di mangiare 140g di prot al giorno (sono 74 kg, un anno fa circa 66).

    Mi piacerebbe postare la mia foto dei pettorali x farvi capire bene...

    MI POTRESTE DIRE DOVE SBAGLIO??

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ManuKawa
    Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele ho 23 anni e mi alleno 'bene' da 2. Ritengo che i pettorali siano i muscoli più belli in assoluto...però i miei però mi danno parecchi problemi....sentite:
    - il mio primo problema, il più grande, è che il pettorale destro è più piccolo di quello sinistro. tutto ciò nonostante cerchi di usare sempre una tecnica corretta;
    - non riesco a sviluppare la parte interna dei pettorali;
    - non riesco a sviluppare la parte alta dei pettorali.

    In genere la mia routine dei pettorali consiste:

    -Pectoral machine in superserie con panca alta 3serie (da circa 8 rep + 5 forzate)
    -panca orizz 3serie da circa 12 rep (+ 5 forzate)
    -croci panca piana 2 serie da circa 15 rep.

    Per ciò che concerne l'alimentazione cerco di tenere le calorie sulle 2500 al giorno e cerco di mangiare 140g di prot al giorno (sono 74 kg, un anno fa circa 66).

    Mi piacerebbe postare la mia foto dei pettorali x farvi capire bene...

    MI POTRESTE DIRE DOVE SBAGLIO??

    Grazie a tutti
    per la mancata simmetria puo' dipendere da mille cose come ad esempio da un paramorfismo tipo scoliosi
    per la parte alta, anche se come tutti sanno il pettorale è uno solo e le nostre divisioni tengono conto dell'area maggiormente stimolata in un esercizio,balza all'occhio che non la alleni...con la panca stimoli il petto ma non particolarmente la parte alta,idem col resto.
    Se sei abituato a fare schede con molti esercizi (come mi pare chiaro dalla routine per i pettorali che fai) ti consiglio di fare questo:
    -PANCA PIANA BILANCIERE
    -PANCA INCLINATA MANUBRI
    -CROCI MANUBRI

    La parte interna si stimola maggiormente con i manubri percio' se vuoi per brevi periodi puoi fare le distensioni su piana coi manubri.
    Per l'alimentazione dovresti postare quel che mangi,in linea di principio va bene

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ManuKawa
    -Pectoral machine in superserie con panca alta 3serie (da circa 8 rep + 5 forzate)
    -panca orizz 3serie da circa 12 rep (+ 5 forzate)
    -croci panca piana 2 serie da circa 15 rep.
    E scommetto pure che questo allenamento lo fai + di 1 volta a settimana...
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non capisco proprio il senso di questo programma per pettorali

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    io dopo UN ANNO di petto solo il lunedì con solo 3 esercizi (a rotaz) nn ho avuto risultati,indi per cui ho aggiunto un richiamo petto il venerdì (un solo es,nulla di che..)staremo a vedere

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    io dopo UN ANNO di petto solo il lunedì con solo 3 esercizi (a rotaz) nn ho avuto risultati,indi per cui ho aggiunto un richiamo petto il venerdì (un solo es,nulla di che..)staremo a vedere
    non per fare il bastardo ma forse non ti alleni bene se dopo un anno non hai visto miglioramenti
    il petto è il gruppo che esplode subito di solito

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Mi spegate xchè codesto 3d è pieno di stelline ?? N'è che sia sta gran cosa....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    non per fare il bastardo ma forse non ti alleni bene se dopo un anno non hai visto miglioramenti
    il petto è il gruppo che esplode subito di solito
    potrei anche non allenarmi al meglio (oggi non credo,forse agli inizi) ma dopo aver dato il max in diversi es per un anno una risposta maggiore sarebbe lecita! ora vediamo se li stimolo anche il venerdì,tanto c'è abbstanza riposo..

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    potrei anche non allenarmi al meglio (oggi non credo,forse agli inizi) ma dopo aver dato il max in diversi es per un anno una risposta maggiore sarebbe lecita! ora vediamo se li stimolo anche il venerdì,tanto c'è abbstanza riposo..
    sappimi dire tra un 6 settimane come ti vedi

    x impreza: infatti è una schifezza non capisco le stelline...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ho spostato il thread nella sezione + adatta.
    ti consiglio di fare una ricerca, questo argomento è stato trattato INNUMEREVOLI volte

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    io dopo UN ANNO di petto solo il lunedì
    dovresti variare mooolto più spesso il tuo allenamnto, Simrulez...

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Scusate ma...avete fatto tanta ironia ma neanche un consiglio decente...VISTO CHE NN SONO BRAVO QUANTO VOI MI SAPRESTE CONSIGLIARE UNA ROUTINE PER IL PETTO?o sapete solo criticare.....??al furbone che mi ha chiesto quante volte mi alleno a set: be la risposta è 1!!!
    CONSIGLI SERI CERCASI

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Ciao, io eseguo una classica routine del genere:
    panca piana con bilanciere 10-8-6-4
    panca inclinata con manubri 3×8
    croci panca inclinata 3×8 o parallele 2-3×10

    Poi ogni tanto vario(oltre che rip-serie), tipo da bilanciere a manubri e viceversa, cosi anche le croci, da manubri a cavi...e mi trovo abbastanza bene.
    Abbastanza nel senso che fatico a farli crescere, ed ogni tanto aggiungo una giornata di allenamento per i gruppi carenti,pettorali in primis, lontano ovviamente dal primo giorno in cui li ho allenati...
    Vedi come ti trovi, non è un'imposizione a fare questa routine, ma nel caso la facessi, valuta come rispondono e varia gli stimoli...
    Saluti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao Malaga, grazie per i consigli. In genere mi piace cambiare ogni ciclo 3+1 la routine di allenamento e dalla prossima proverò a seguire i tuoi consigli...devo ammettere che le distensioni con manubri le ho fatte raramente..proverò a farle e poi ti farò sapere!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ManuKawa
    Scusate ma...avete fatto tanta ironia ma neanche un consiglio decente...VISTO CHE NN SONO BRAVO QUANTO VOI MI SAPRESTE CONSIGLIARE UNA ROUTINE PER IL PETTO?o sapete solo criticare.....??al furbone che mi ha chiesto quante volte mi alleno a set: be la risposta è 1!!!
    CONSIGLI SERI CERCASI
    Bè non mi ritengo un gran furbone, ma siccome ho uno sviluppo muscolare "decente" ritengo che qualche cosa in materia la so.

    Guarda che questo è un forum non l'assistenza sociale, quindi datti una calmate xchè non ti è dovuto niente.

    Tornando al nocciolo della questione, probabilmente il tuo petto non è dotato di una grande genetica, quindi io abbasserei drasticamente il volume e mi dedicherei di più all'intensità, e da qui man mano che passa il tempo trovare il giusto rapporto tra i due fin quando non esci fuori da questa situazione di stallo.
    Quindi elimina le forzate che ti fanno solamente sovrallenare, e per il multiarticolare magari prova con un 5x5 con 1,30 di recupero da scalare di 10 sec. ad ogni sessione, procedi magari con 1/2 esercizi complementari ma senza arrivare a 15 rip., fanne max 10.
    per esempio:
    panca piana 5*5
    spinte ai manubri panca alta 2*8 rec. 1,30
    croci alte/basse (decidi tu) 2 x 10 (per saturare il muscolo) rec. 1

    Avendo abbassato il volume puoi aumentare il peso, e visto i recuperi non troppo generosi ci sarà un incremento d'intensità.

    Ultimo consiglio, se cerchi ipertrofia lascia stare x ora macchine come pectoral, chest e peck, xchè non fanno al tuo caso.

    Spero cmq di esserti stato utile ciao
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

Discussioni Simili

  1. DIARIO DI UN "ORMONE" che non vuol crescere
    Di ORMONE PRIMO nel forum Online Training Journal
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 16-12-2017, 07:47 AM
  2. Facciamo crescere sti pettorali!
    Di Brizzio07 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-07-2012, 04:11 PM
  3. Pettorali che non vogliono crescere!
    Di alex8357 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 02:14 PM
  4. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 02:47 PM
  5. Pettorali Che Nn Vogliono Crescere!!!
    Di ManuKawa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-2006, 03:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home