Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pettorali Che Nn Vogliono Crescere!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito Pettorali Che Nn Vogliono Crescere!!!

    Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele ho 23 anni e mi alleno 'bene' da 2. Ritengo che i pettorali siano i muscoli più belli in assoluto...però i miei però mi danno parecchi problemi....sentite:
    - il mio primo problema, il più grande, è che il pettorale destro è più piccolo di quello sinistro. tutto ciò nonostante cerchi di usare sempre una tecnica corretta;
    - non riesco a sviluppare la parte interna dei pettorali;
    - non riesco a sviluppare la parte alta dei pettorali.

    In genere la mia routine dei pettorali consiste:

    -Pectoral machine in superserie con panca alta 3serie (da circa 8 rep + 5 forzate)
    -panca orizz 3serie da circa 12 rep (+ 5 forzate)
    -croci panca piana 2 serie da circa 15 rep.

    Per ciò che concerne l'alimentazione cerco di tenere le calorie sulle 2500 al giorno e cerco di mangiare 140g di prot al giorno (sono 74 kg, un anno fa circa 66).

    Mi piacerebbe postare la mia foto dei pettorali x farvi capire bene...

    MI POTRESTE DIRE DOVE SBAGLIO??

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ops Ho Sbagliato Sezione...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ManuKawa
    Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele ho 23 anni e mi alleno 'bene' da 2. Ritengo che i pettorali siano i muscoli più belli in assoluto...però i miei però mi danno parecchi problemi....sentite:
    - il mio primo problema, il più grande, è che il pettorale destro è più piccolo di quello sinistro. tutto ciò nonostante cerchi di usare sempre una tecnica corretta;
    - non riesco a sviluppare la parte interna dei pettorali;
    - non riesco a sviluppare la parte alta dei pettorali.

    In genere la mia routine dei pettorali consiste:

    -Pectoral machine in superserie con panca alta 3serie (da circa 8 rep + 5 forzate)
    -panca orizz 3serie da circa 12 rep (+ 5 forzate)
    -croci panca piana 2 serie da circa 15 rep.

    Per ciò che concerne l'alimentazione cerco di tenere le calorie sulle 2500 al giorno e cerco di mangiare 140g di prot al giorno (sono 74 kg, un anno fa circa 66).

    Mi piacerebbe postare la mia foto dei pettorali x farvi capire bene...

    MI POTRESTE DIRE DOVE SBAGLIO??

    Grazie a tutti
    Beh è impossibile dirti dove sbagli, prima cosa mi auguro ke tu cambi gli esercizi ogni mese.. secondo vedo ke fai serie da ripetizioni lunghe potresti provare con qualcosa di diverso tipo le 2x6 o le 3x8-6-4. Terza cosa può dipendere anke dalla tua alimentazione...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    è un allenmemento troppo dispersivo, e le tecniche che usi nn sono usate correttamete:

    i super set servono per il pompaggio
    le forzate (2-3 max) servono per andare oltre il cedimeto

    e dal momento ke con i super set nn si raggiunge il cedimento nn ha senso usare le forzate.

    se vuoi fare petto solo una volta a settimana (è poco, e nn tirate fuori i discorsi sulla supercompesazione e recupero... ) e vuoi dare la priorita alla parte alta (ammesso ke tu abbia davvero massa sufficente da notare tale squilibrio):

    PANCA INCLINATA (ma nn troppo, se no nn senti il petto ke lavora ma le spalle, diciamo 30°) 5x8-7-6-5-4 tutti a cedimento e con il carico costante.
    Dai priorita alla parte alta e risulta essere l'esercizio base di questo allenamento (quello ke ti fa mettere il grosso della massa), sviluppi la parte contratile (quella ke ti fa sollevare il carico, responsabile in buona parte del volume delle cellule muscolari), i recuperi durano fino a quando nn hai + il fiatone e il battito si regolarizza (si allungano di set in set).

    PANCA PIANA 3x12 in super set CROSS OVER AI CAVI ALTI 3x12
    sono 2 esercizi ke agiscono su piani diversi dei movemento consentiti dal petto, cosi lo sviluppo è + omogeneo e nn perdi l'abitudine alla panca (ke dopo questo ciclo dovrebbe ritornare l'ex principale per il petto).
    dovresti garantirti un buon afflusso di sangue se mantieni brevi i recuperi (prima di riprendere del tutto fiato) e se nn ce la fai a completare le rip previste scala il carico al set successivo. Per sviluppare la parte nn contatrattile (vascolarizazione e ogranuli delle cellule muscolari ke ne aumentano il volume se presenti in maggior numero) del muscolo è + importate l'afflusso di sangue keattiva i processi metabolici, del carico in se.

    DIP 2x8 (stimolano la parte alta + di quanto si pensi...) no cediemto
    gli utlimi 2 set giusto per completare il lavoro e stancare il muscolo ancora u po, il cediemto nn è necessario perke hai gia dato parekkio e poi nn sarebbe vero cedimeto ma solo stankezza.

    sono 10 set totali ke dovrebbero farti supercompesare in poco meno di una settimana (dipende da te...), nn esitare ad aumentare il carico (al prox allenmento) se ti sembra leggero quello ke stai fecendo.

    questo ciclo doverebbe durare 4-5 settimane ma se nn stalli puoi anke continuare e prima di cominciarne uno nuovo è oppurtuno un periodo di scarico.

    quanto detto vale se la dieta è appropriata e gli altri muscoli cescono regolaremete.

    quelle ka tu kiami parte interna nn è un muscolo a se ma una regione diversa del grande o del piccolo pettorale ke percio si sviluippa di pari passo con la massa complessiva del petto.

    se un pettorale è effettivamente + piccolo allora sara anke + debbole percio scegli il carico adeguato al pettorale + debbole

Discussioni Simili

  1. Pettorali che non vogliono crescere!
    Di alex8357 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 02:14 PM
  2. Braccia che non ne vogliono sapere di crescere??AIUTO SCHEDA
    Di SixPack nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-2010, 12:24 PM
  3. Che studi ci vogliono?
    Di maox nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-2008, 04:25 PM
  4. Anche i più piccoli vogliono crescere
    Di Tonyo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-09-2006, 12:31 AM
  5. Incoraggiamento alle donne che vogliono gareggiare
    Di Luca_bestbody nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27-05-2006, 01:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home