Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nuovo,Giovane e Inesperto..aspetto consigli e pareri..Grazie

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito Nuovo,Giovane e Inesperto..aspetto consigli e pareri..Grazie

    Ciao Ragazzi....

    sono nuovo del forum....ho 17 anni(18 a dicembre),ho iniziato da poco a fare palestra e mi sto intrippando molto


    mi sono iscritto a questo forum,perke sono davvero interessato a ricevere opinioni,pareri da voi tutti...con lo scopo di imparare sempre qualkosa di nuovo da qualkuno ke è piu preparato di me....



    io vorrei subito porvi qualke quesito....


    come gia detto sono 1 17enne(ke compiera 18 anni a dicembre),la mia situazione è abbastanza particolare.....
    nn ho passato 1 bellissima pre adolescienza(periodo dai 12ai 15-16 anni),per via di un problema di crescita,ero infatti l'ultimo,fra amici e compagni di scuola a crescere....inoltre ero ciotellino(nn eccessivo cmq) e nn fatto benissimo.....

    poi da qualke epriodo a questa parte(ultimi 2 anni - anno e mezzo),ho iniziato ank'ioa crescere.....ma qualkosa ankora nn andava....i miei amici(per sfortuna,o per fortuna),avevano(e hanno),tutti 1 bel fisico...e io nn vivevo bene col mio fisico....ho deciso d dimagrire di botto e l'anno scorso nel giro d qualke mese sono sceso di qualke kilo,facendo dieta e facendo addominali ogni giorno...e arrivai all'estate magro e snello,senza grasso e con poki muscoli(in pratica s vedevano solo gli addominali)......

    in ogni caso sono sempre stato 1 sportivo....sono infatti 11 anni ke gioco a calcio a livello agonistico...

    da qualke mese a questa parte ho iniziato ad andare in palestra,ho iniziato a vedere i primi risultati,ma in ogni caso nn m sto esaltando piu d tanto.....infatti ho 1 problema: ho i fianki larghi....appena mangio qualkosa d troppo,si formano cuscinetti adiposi proprio ai lati dell'addome,e cio lo trovo molto antiestetico........nn ho 1 grande gabbia toracica e nn ho neanke 1 anca stretta(direi addirittura 1 po larga)....e cmq ho il busto lievemente corto...be...nn riesco quindi a sopperire molto ai fianki larghi.....

    volevo kiedervi cosa posso fare,ke parte devo allenare per riuscire a maskerare 1 po i fianki larghi....premetto ke in plaestra alleno trapezi,deltoidi(con molti esercizi)e sto ottendo buoni risultati,dorsali(ottenendo discreti risultati,nn trascurabili ma neanke evidenti quanto quelli delle spalle)........ho gia adesso la possibilita d mettermi a posto come s deve?o strutturalmente parlando(siccome sono ankora in fase d crescita),nn posso ankora sperare di sopperire al 100% ai fianki larghi,per via di 1 nn completo sviluppo fisico?


    poi....siccome come vi ho gia detto la mia crescita è iniziata cmq 1 po tardi...e sono cmq tuttora in fase di sviluppo...è possibile ke facendo palestra la mia struttura fisica possa bloccarsi o cmq nn crescere a dovere?(in palestra vado 3 v sett - non tenendo conto di 3 giorni a settimana impegnati col calcio - e faccio esercizi con pesi con ripetizioni da 10 o da 12 spingendo sempre al max).....


    insomma....in ogni caso con maglietta e jeans,faccio 1 bella figura,spalle fatte abb bene,pettorali ke s vedono abb dalla maglietta...vita e fianki ke da sotto la maglietta sembrano "quasi" stretti....anzi...grazie alle spalle ke s stanno formando la amglietta assume 1 buona forma a V...pero quello ke vorrei io è 1 fisico ke sta bene anke senza maglietta....


    1 altra cosa....sto inizianndo a mangiare d piu....e facico 1 dieta abbastanza controllata e seguita...cercando d equilibrare i giusti apporti di proteine carboidrati,grassi ecc ecc....mangiando d piu...senz'altro i miei muscoli sono cresciuti maggiormente,ma ho messo anke 1 stratarello d grasso,ke si è localizzato esclusivamente sui fianki(nn si è distribuito equamente in tutto il corpo)....

    ecco...ragazzi...detto in 2 parole la mia situazione è questa....posto anke qualke foto cosi vi potete fare 1 idea...le ho messe in ordine d tempo....dalla piu vekkia a lla piu recente......le prime 2 sono del periodo ke va da giugno ad agosto dell'anno scorso.....la penultima è di ottobre...e l'ultima è di 3 giorni fa(quindi meta aprile)


    ASPETTO CON ANSIA VOSTRI PARERI...GRAZIE

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto(221).jpg 
Visualizzazioni: 214 
Dimensione: 74.7 KB 
ID: 3880

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto(250).jpg 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 83.1 KB 
ID: 3881

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto(255).jpg 
Visualizzazioni: 190 
Dimensione: 82.2 KB 
ID: 3882

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova4.jpg 
Visualizzazioni: 177 
Dimensione: 89.9 KB 
ID: 3883
    Ultima modifica di jaco; 17-04-2006 alle 05:02 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    sei magro e devi mettere massa OVUNQUE.

    pero hai il vantaggio ke mettendo massa, anke se poca, nn metterai massa grassa in eccesso come capita a molti.

    cmq sei migliorato nel lasso di tempo in cui hai scattato le foto, e se ti alleni e mangi ocme si deve per meta giugno potresti avere un discreto fisico (niente miracoli pero).

    l'unica cosa ke devi fare e mettere massa niete cardio in palestra e se puoi gioca solo una volta a settimana.

    gli unici esercizi ke devi fare sono: stacco (pressa), squat(rematore), trazioni lat, rematore, panca piana, dip, lento avanti(alzate frontali), french press, curl, alzate laterari, crunch.

    quelli tra parentesi sono esercizi sostituvi in caso tu nn sappia fere quelli nn tra parentesi.

    leggi il forum fai delle ricerke e vedi unpo come combinare questi esercizi per fare massa.

    un consiglio: nn fare + di 20 set complessivi ad allenmento.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    gli unici esercizi ke devi fare sono: stacco (pressa), squat(rematore), trazioni lat, rematore, panca piana, dip, lento avanti(alzate frontali), french press, curl, alzate laterari, crunch.

    quelli tra parentesi sono esercizi sostituvi in caso tu nn sappia fere quelli nn tra parentesi.
    Mi sa che ti sei confuso....cmq non credo che la pressa sostituisca lo squat, meglio gli affondi...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Benvenuto...sei ne lposto giusto...ragazzo...

  5. #5
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    stacco (pressa), squat(rematore), trazioni lat, rematore, panca piana, dip, lento avanti(alzate frontali), french press, curl, alzate laterari, crunch.

    Ehm... sostituire lo stacco con la pressa e lo squat con il rematore?

    Non capisco, magari ho frainteso io a leggere!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    in un 12/18 mesi il tuo fisico cambierà completamente se sarai disposto a fare dei sacrifici... cmq per adesso MAGNA...!!! sembri un anoressico!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    per adesso MAGNA...!!! sembri un anoressico!

    Dai un'occhiata nella sezione Alimentazione&Nutrizione... ti aiuterò volentieri a stilare una dieta x mettere su massa!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Ehm... sostituire lo stacco con la pressa e lo squat con il rematore?

    Non capisco, magari ho frainteso io a leggere!
    konkoji stai male? ha ragione TheAnimal... lo squat con il rematore cosa c'entra?!?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    già... a konkoji quando l'allenatore gli chiede " ma oggi non dovevi allenare le gambe??? " lui risponde: " appunto ma non vedi che sto facendo il rematore ?"

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    già... a konkoji quando l'allenatore gli chiede " ma oggi non dovevi allenare le gambe??? " lui risponde: " appunto ma non vedi che sto facendo il rematore ?"

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cmq JACO ma il tuo nick viene da Jaco Pastorius? se sì sei un grande... altrimenti pazienza (p.s.: sono un bassista non so se si è capito )

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    si credo di esseremi confuso...

    cmq bella battuta kick!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    thanx cmq era ovviamente senza offesa konko..

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    si credo di esseremi confuso...
    Non preoccuparti Konko, sei molto preparato e sai il fatto tuo,MA, ogni tanto, qualche gaff dovete farla pure Voi...eh

Discussioni Simili

  1. grazie a voi.. la mia dieta. Aspetto i vostri parerii.
    Di sciany nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2013, 05:10 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 10:39 PM
  3. proposta di dieta, aspetto consigli.
    Di sciany nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 10:39 PM
  4. aspetto vostri pareri
    Di batistaaa nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-10-2006, 01:02 PM
  5. Ciao sn nuovo e molto inesperto!!!
    Di viper88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-09-2006, 11:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home