Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scheda di allenamento forza e massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Occhiolino Scheda di allenamento forza e massa

    Ciao a tutti,ho da chiedervi un grosso favore,anche se penso che molti non risponderanno.....ma io ci spero.....comunque,il favore è questo

    Qualcuno mi può consigliare una scheda da fare per aumntare i carichi e anche la massa msucolare?io in casa ho dei manubri e tra poco anche una panca e un bilanciere,ho a disposizione 5 o anche 6 allenamwenti alla settimana,perfavore qualcuno di voi mi può dire una scheda buona da fare?grazie mille,ve ne sarei grato,se volete mi offro volentieri se avete bisogno di aiuti in risse....eheheh scherzo dai

    P.S

    non alleno le gambe perchè quando ritornerò nella boxe non voglio essere troppo appesantito

    PPS

    ho cercato da 1 settimana in tutti i modi possibili ma non ho trovato niente,illuminatemi!!!!!!

    PPPS

    nella scheda mi potete illustrare le percentuali di massimale con cui eseguire gli eercizi e tutto?va be chiedo troppo....

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Intervengo io prima che intervengano altri!
    Partiamo dall'inizio:
    come si fa a consigliare qualcosa attraverso il PC senza sapere nulla di te?
    cosa hai fatto fino ad ora?
    quali sono i tuoi obbiettivi?
    dal nick e da quanto tu dici, pratichi un altro sport, tra l'altro inpegnativo.
    Ipertrofia e forza sono due parametri distinti (anche se non sempre)!
    Un problema da non trascurare è che ti alleni a casa.
    Non hai ancora a disposizione l'attrezzatura, quindi deduco che sei un "principiante"?

    Veniamo alla fine:
    Se è un po' di tempo che frequenti il Forum, dovresti sapere che non vengono fornite schede ma, suggerimenti in base a cio' che l'utente posta.
    Mi sembra impossibile non trovare nulla che ti possa interessare leggendo i Threads precedenti che, ti assicuro sono centinaia

    Per finire, cerca di essere più esauriente e preciso nelle tue richieste e segui i miei consigli!
    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io ti consiglio:

    lunedi
    panca piana e croci manubri 10 x 12-10-8-6-4-2-1 ti viene un petto così! piramidale, un must per la forza!
    curl bilancere e manubri 10x12-10-8-6-4-2-1 - bicipiti grossi come cocomeri
    addominali a lavare - così levi la ciccia.

    mercoledi
    panca piana e croci - come lunedi
    curl manubri e bilancere - come lunedi
    addominali come lunedi, ricordati di allenare singolarmente gli alti, i bassi, i centrali e i laterali, se no non spuntano tutti i quadrettini.

    venerdi
    come gli altri giorni

    frequenza 3 volte a settimana, come fanno tutti i grossi..

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    sono in fermo dalla boxe causa infortunio.....

    comunque non sono un pincipianet la maggior parte degli esercizi li conosco e poi ho fatto da tirocigno in una palestra di pesistica.....asnche se per poco....

    i muscoli che vorrei allenare sono

    bicipiti,tricipiti,spalle,trapezi,dorsali,petto

    addominali (ma a questo ci penso io)


    una cosa importante che volevo cjiederevi è ad esempio ogni quanto aumentare i carichi e le ripetizioni e quanti tipi di esercizi fare per ogni muscolo

    io per esempio ho trovato dei buoni (penso) esercizi su exrx.net

    chiedo a voi perchè vi ammiro molto nel campo dell bb la sapete lunga,e non solo,anche sulla alimentazione,dovremmo imparare molto da voi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    io ti consiglio:

    frequenza 3 volte a settimana, come fanno tutti i grossi..

    mmmmmh...scvusa ma sei davvero sicuro di quello che hai scritto?
    Ultima modifica di Pugile; 26-03-2006 alle 10:32 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    il mio ideale sarebbe mettere su un fisico stile wrestler (solo per fare un esempio)


    confido in voi

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pugile
    mmmmmh...scvusa ma sei davvero sicuro di quello che hai scritto?
    -non è necessario quotare l'intero post, è sufficiente una frase per far capire a cosa ti riferisci (altrimenti si "impallano i thread")

    -alla domanda "ma sei davvero sicuro di quello che hai scritto?" rispondo:
    ma mi hai preso davvero sul serio? la mia era una battuta!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    -non è necessario quotare l'intero post, è sufficiente una frase per far capire a cosa ti riferisci (altrimenti si "impallano i thread")

    -alla domanda "ma sei davvero sicuro di quello che hai scritto?" rispondo:
    ma mi hai preso davvero sul serio? la mia era una battuta!


    vai tranqui lo so che era una battuta!nessuno però mi da un esempio di scheda completa?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lo so che posso risultare antipatico ma..

    - non hai capito che devi modificare il post sopra in cui quoti 2km di frasi

    - non hai inteso che non è possibile sparare schede a casaccio per situazioni particolari.
    situazioni particolari richiedono analisi dettagliate.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    lo so che posso risultare antipatico ma..

    - non hai capito che devi modificare il post sopra in cui quoti 2km di frasi

    - non hai inteso che non è possibile sparare schede a casaccio per situazioni particolari.
    situazioni particolari richiedono analisi dettagliate.

    tranqui stai facendo solo il tuo dovere.....

    riguardo alla scheda.....va bene capisco che fare una scheda su misura attrverso internet è impossibile,anzi,verrebbe una boiata,quindi,vi chiedo comunque se mi potete dire quali sono gli esercizi che posso fare per svilupparmi al meglio,dispongo di panca e manubri

    prendo gli esercizi da exrx.net

    mi potete indicare i migliori e essenziali per spalle,braccia,petto,trapezi,dorsali?

    grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pugile
    ho fatto da tirocigno in una palestra di pesistica
    Uhmm nn mi piace il tiro al cigno, sono un convinto animalista

    A parte gli scherzi, somo e fifty hanno cercato di farti capire che la tua domanda nn avrà risposta xchè troppo generica, quindi se vuoi un aiuto concreto posta i tuoi dati (e sono molti) sull'esperienza d'allenamento, stile di vita, alimentazione, corporatura ecc., e poi riposta cn domande + specifiche e vedremo cosa si può fare

    P.s. Anch'io ho fatto pugilato dai 17 ai 19 anni, ma poi causa mancanza totale di equilibrio ho dovuto lasciare che peccato
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  2. Forza forza forza
    Di amoilferro nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 11:15 AM
  3. forza forza forza
    Di cioccorollo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 01:28 AM
  4. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 09:07 PM
  5. DIFFERENZA TRA MASSA E FORZA?Quando mettiamo su massa non mettiamo su anche la forza?
    Di no_usdel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 10:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home