Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Come aumentare di peso?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Non fatemi parlare Come aumentare di peso?

    Ciao a tutti, sono Dario ed ho 22 anni. Pratico pesi da circa 3 anni ma essenzialmete è da ottobre che mi sono giù per avere entro l'estate un ottimo fisico. Il mio problema è che sn alto 1,93 e peso 77 kg, da qualche mese prendo 35gr. al giorno di proteine e 6 gr. di creatina, solo che nn vedo gran risultati. ho bisogno di mettere su qualke kg, ma nn vado per niente su di peso eccetto qulche centinaia di gr di tanto in tanto. Nn essendo molto esperto nn capisco se ci vuole del tempo o sbaglio qualcosa. In effetti i risultati li ho, i muscoli sn + forti, tonici e grossi ma nn aumento di peso. Faccio almeno 4 pasti al giorno molto ricchi, per dirla tutta mangio come un dannato eppure nn metto suniente. qualcuno saprebbe dirmi qualcosa. Grazie**Daddy**

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Se vuoi qlche consiglio specifico posta allenamento alimentazione e stile di vita
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    faccio otto ore di sonno circa al giorno, lavoro 8 ore al giorno e nn faccio nessun tipo di dieta, mangio di tutto di +!Carne, pesce, carboidrati verdure ecc... senza nessuna eccezione.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Bè mangiare di tutto di + non è sicuramente un buon modo di alimentarsi, fatti un bel giro nella sezione alimentazione x delle basi
    E posta la scheda vediamo se c'è qualcosa che nn va!
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    se mangi di tutto e di + ( spero in maniera corretta e pulita ) non metti su carne, significa che hai un metabolismo velocissimo..quindi devi aumentare i pasti da 4 a 6 ( credo ke tu debba aggiungere prenanna e spuntino di metà mattina )

    cmq in teoria...allenati e magna tanto ke sei uno stecchino

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Eppure è cosi' semplice:
    Se il tuo introito calorico è pari al tuo fabbisogno calorico giornaliero, mantieni il peso.
    Se il tuo introito calorico è superiore al tuo fabbisogno calorico giornaliero, aumenti di peso.
    Se il tuo introito calorico è inferiore al tuo fabbisogno calorico giornaliero, perdi peso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Magro ma disegnato!!
    Messaggi
    42

    Predefinito

    come faccio a capire quanto è il mio fabbisogno calorico?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daddy
    nessun tipo di dieta, mangio di tutto di +!
    il corpo non è una pattumiera.

    nè tantomeno un forno bruciatore che conta solo le calorie.

    per il momento il discorso del fabbisogno può andare bene, visto che sei principiante, ma se hai bisogno ad esempio di 3000kcal giornaliere e le prendi tutte da carboidrati, sicuramente non è il massimo e i kili che prendi probabilmente saranno de panza, invece che di muscoli.

    quindi bisognerebbe PIANIFICARE una dieta in modo sensato.. così che nel corso della giornata venga fornito un apporto di macronutrienti sufficiente.. e che questi macro vengano forniti nel momento giusto.

    nn vorrei dilungarmi troppo quindi taglio qui... comunque il consiglio è sempre lo stesso:

    semplicità: 3 pasti bilanciati, completi di tutti i macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) + 2-3 spuntini, da decidere in base al fabbisogno\necessità... possono corrispondere anche ad un frutto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    se sei in massa fai 50% carbo, 30% pro e 20% grassi oppure 50-25-25

    poi queste cose ke ti dirò penso che già le sai...ma te le dico lo stesso

    carbo: pasta, patate, pane, riso, fette biscottate ( insomma tutto il farinaceo ) insalata...
    pro: carne rossa, bianca, pesce bianco, tonno, salmone ( che contiene anche ottimi grassi ) , uova...
    grassi: olio extrav d'oliva, frutta secca ( noci ,mandorle, noccioline, arachidi...però non quelle salate )

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ascolta fifty...calcola il tuo metabolismo basale ovvero quanto consumi stando a letto 24h ...poi aggiungici quanto consumi col tuo lavoro (capirai che se fai il muratore bruci più di me che sono consulente)...quindi aggiunci quanto consumi con l'allenamento (tutte queste info le puoi trovare su miriadi di siti e/o libri). A quel punto aggiungi come dice fifty 200kcal (a mio avviso consentite anche 300kcal/400kcal nei periodi veramente duri di massa o per gli hardgainer veramente hard!). Una volta calcolato il tuo fabbisogno giornaliero dividi tutto per 5/6 pasti tenendoti nel complessivo su percentuali del tipo 50-30-20.ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    ascolta fifty...calcola il tuo metabolismo basale ovvero quanto consumi stando a letto 24h ...poi aggiungici quanto consumi col tuo lavoro (capirai che se fai il muratore bruci più di me che sono consulente)...quindi aggiunci quanto consumi con l'allenamento (tutte queste info le puoi trovare su miriadi di siti e/o libri). A quel punto aggiungi come dice fifty 200kcal (a mio avviso consentite anche 300kcal/400kcal nei periodi veramente duri di massa o per gli hardgainer veramente hard!). Una volta calcolato il tuo fabbisogno giornaliero dividi tutto per 5/6 pasti tenendoti nel complessivo su percentuali del tipo 50-30-20.ciao
    Ma il consiglio x chi è???
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Infelice

    Citazione Originariamente Scritto da daddy
    Ciao a tutti, sono Dario ed ho 22 anni. Pratico pesi da circa 3 anni ma essenzialmete è da ottobre che mi sono giù per avere entro l'estate un ottimo fisico. Il mio problema è che sn alto 1,93 e peso 77 kg, da qualche mese prendo 35gr. al giorno di proteine e 6 gr. di creatina, solo che nn vedo gran risultati. ho bisogno di mettere su qualke kg, ma nn vado per niente su di peso eccetto qulche centinaia di gr di tanto in tanto. Nn essendo molto esperto nn capisco se ci vuole del tempo o sbaglio qualcosa. In effetti i risultati li ho, i muscoli sn + forti, tonici e grossi ma nn aumento di peso. Faccio almeno 4 pasti al giorno molto ricchi, per dirla tutta mangio come un dannato eppure nn metto suniente. qualcuno saprebbe dirmi qualcosa. Grazie**Daddy**
    Mangia tanto e allenati duramente perchè mi sembri sottopeso. Prediligi i cibi proteici e non farti problemi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    io avevo il tuo stesso problema.....due anni fa pesavo 68 chili x 180 cm ...poi ho inziato a fare palestra e ho cominciato a mangiare di più... mangio un pò stile "fogna" appunto l'addome piatto me lo sogno..... oltre l'alimentazione almeno per 6 mesi l'anno prendo proteine......quando mi alleno 2 volte al giorno quando non mi alleno una sola volta..... io prima per la fretta non facevo mai colazione ...ora grazie alle proteine posso fare colazione in fretta e prendere qualcosa di sostanzioso...... poi visto che ceno tardi ....mi faccio una semi-cena negli spogliatoi ...prendendomi le proteine con l'acqua e mangiando una banana e poi dopo un'oretta ceno a casa..... quindi le proteine più che integrare hanno proprio aggiunto 2 pasti in più nella mia giornata....ora peso 78 chili....devo ammettere che d'estate quando stacco con le proteine e con l'allenamento ..perdo almeno un 4 chili..... ora sto provando la glutammina...dicono aiuti a prendere massa ...ti farò sapere...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, se staccando le proteine perdi 4 kili le possibilità sono:

    -la tua alimentazione è inappropriata
    -4 chili erano ritenzione idrica
    -4 chili erano sovrappeso dato dal surplus calorico dovuto all'AGGIUNTA di proteine piuttosto che ad una loro integrazione.

    ad ogni modo matia, la tua è una testimonianza utile, ma non la prenderei proprio come un consiglio o un esempio da prendere.. non me ne volere.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh, se staccando le proteine perdi 4 kili le possibilità sono:

    -la tua alimentazione è inappropriata
    -4 chili erano ritenzione idrica
    -4 chili erano sovrappeso dato dal surplus calorico dovuto all'AGGIUNTA di proteine piuttosto che ad una loro integrazione.
    quoto
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 11:40 AM
  2. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 02:24 PM
  3. Come posso fare per aumentare di peso?
    Di robox nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-06-2010, 02:11 AM
  4. Aumentare la forza senza aumentare massa
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 06:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home