Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Esercizi che posso/non posso fare

  1. #1
    TheAnimal Guest

    Predefinito Esercizi che posso/non posso fare

    Allora, isto che tutti i mister mi dicono cose diverse, provo a chiedere qui a voi...

    Allora, i tre grandi esercizi sono:

    -Squat
    -Distensioni su panca
    -Stacchi

    Ora... quali di questi posso fare? Secondo me la panca si (e difatti il trainer dice che tutto sommato posso farla... ma se non vuole la faccio comunque ).... Per lo squat potrei iniziare con poco peso e, una volta perfezionata la tecnica, iniziare a caricare.....

    Gli stacchi invece mi hanno detto di no, perchè non avendo lombari ancora ben sviluppati, lavorerei di spina dorsale, e visto ke sono in fase di crescita.....

    Xo le iper-extention, posso farle, vero? Ieri un trainer per poco non mi uccideva quando ha visto che le facevo con un disco da 20 kg (3x12)... Ha detto che sono ancora troppo piccolo e che così facendo mi danneggio la colonna vertebrale....

    Voi che dite? Quali esericizi posso/non posso fare?

    Aspetto fiducioso in una vostra risposta, siete grandi

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Se i lombari non sono forti come dici, l'hyper-extension è ottimo, e non c'è bisogno di caricare dischi... Lo puoi anche fare a busto libero.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    io fossi in te farei panca e squat come hai detto tu..
    gli stacchi non li ho mai fatti xkè me li hanno sempre sconsigliati anche quando ero un po' + grande di te ( 14-15 anni ), ora non li faccio xkè ho un problema al crociato...vabbè lasciamo stare

    ricordati che hai 13 anni, hai una vita intera davanti a te per poter fare tutto quello che vuoi...credo che puoi crescere ugualmente anche senza stacco...
    adesso sono sicuro che qualcuno ti dirà che puoi farle ed altri ti diranno di no !

    cmq le iperext falle

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Hai qualche problema fisico? Perchè non mi sembra che ci siano problemi nel fare tutti e 3 questi tipi di esercizi. Discorso diverso se hai qualcosa che ti crea problemi. Fammi sapere.

  5. #5
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Problema fisico? nessuno x fortuna!

    Ah si, ho il varicocele di 1° gfrado, ma è appena accentuato, durante l' ultima visita mi hanno detto che posso fare TUTTI gli esercizi tranquilllamente....

    NN si sente neanche!

    Per le hiperxtention: hanno detto loro ke andrei a caricare solo sulla colonna xkè nn ho lombari abbastanza forti.... Quando mi hanno fattofare le hiperxtention senza peso ho dovuto farne 100 er sentire stachezza nei lombari.... Ma 100 ripetizioni sono tante!

    ammi sapere tu, e se magari potrei cercare qualche dcumento su internet da portare al mister per fargli capire che non sa insegnare...

  6. #6
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    io fossi in te farei panca e squat come hai detto tu..
    gli stacchi non li ho mai fatti xkè me li hanno sempre sconsigliati anche quando ero un po' + grande di te ( 14-15 anni ), ora non li faccio xkè ho un problema al crociato...vabbè lasciamo stare

    ricordati che hai 13 anni, hai una vita intera davanti a te per poter fare tutto quello che vuoi...credo che puoi crescere ugualmente anche senza stacco...
    adesso sono sicuro che qualcuno ti dirà che puoi farle ed altri ti diranno di no !

    cmq le iperext falle

    Ok, sentiamo un po ke dicono gli altri

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    utilizza i manubri per l'iperextension, tenendoli in mano con le braccia dritte

    2 manubri da 10 fanno meno scena di 1 disco da 20.

    altrimenti puoi benissimo farle a corpo libero e rinforzare comunque bene i lombari.
    rallenta l'esecuzione, sali lentamente e scendi ancora + lento.
    metti le mani avanti o dietro la testa (ma senza fare forza sul collo)
    riduci i recuperi tra le serie.

    più di così non so che dirti, cmq rematore e squat lavorano gia la zona lombare.

    inutile dirti che non ha senso bruciare le tappe.. capisco che non ti entra in testa, ma se dovessi farti male ora ti rovineresti per tutti gli anni a venire..quindi occhio.

    cmq un "pompatore" può avere un'ottima ipertrofia, soprattutto alla tua età.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Problema fisico? nessuno x fortuna!

    Ah si, ho il varicocele di 1° gfrado, ma è appena accentuato, durante l' ultima visita mi hanno detto che posso fare TUTTI gli esercizi tranquilllamente....
    anch'io avevo il varicocele e mi sono dovuto operare per kiudere la vena..ora non dovrei fare sforzi fisici ma nn posso seguire sta regola

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    anch'io avevo il varicocele e mi sono dovuto operare per kiudere la vena..ora non dovrei fare sforzi fisici ma nn posso seguire sta regola
    sim... che sintomi ti dava il varicocele...?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    sintomi nessuno senti solo una vena varicosa Lì SOTTO!
    visto ke il ristagno causa maggior calore si crede dia infertilità se non operato!
    ne soffre il 20% dei maschi

  11. #11
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    utilizza i manubri per l'iperextension, tenendoli in mano con le braccia dritte

    2 manubri da 10 fanno meno scena di 1 disco da 20.

    altrimenti puoi benissimo farle a corpo libero e rinforzare comunque bene i lombari.
    rallenta l'esecuzione, sali lentamente e scendi ancora + lento.
    metti le mani avanti o dietro la testa (ma senza fare forza sul collo)
    riduci i recuperi tra le serie.

    più di così non so che dirti, cmq rematore e squat lavorano gia la zona lombare.

    inutile dirti che non ha senso bruciare le tappe.. capisco che non ti entra in testa, ma se dovessi farti male ora ti rovineresti per tutti gli anni a venire..quindi occhio.

    cmq un "pompatore" può avere un'ottima ipertrofia, soprattutto alla tua età.
    Farò come hai detto: 2 manubri da 10 fanno meno scena di un disco da 20....

    Le braccia le tengo dritte ma le lascio alla forza di gravitaà? Oppure quando salgo le devo tirare davanti a me avendo un po la posizione delle alzate frontali??

    Credo che debbano rimanere verso il basso.... Cmq meglio chiedere

    Per i rematori, posso farli a corpo libero, vero? Alla panca non mi trovo e a farli coi manubri muovo troppo la spalla, indipendentemente dal carico......

    Grazie x una tua eventuale risposta

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nelle iperestensioni con manubri le braccia vanno tenute penzoloni come fossero catene con un sovraccarico.

    il rematore puoi farlo con il bilancere (un SIGNOR esercizio per quanto mi riguarda)
    altrimenti puoi farlo alla smith machine, bloccando il bilancere e tirandoti su quasi fossero delle trazioni.
    puoi mettere i piedi su un rialzo in modo da essere + orizzontale possibile.

    in pratica si tratta della versione "dorsale" delle flessioni.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Fra l'altro è un buon esercizio. Si sentono molto le contrazioni muscolari.

    E ovvio che, come controparte (ma occorre un po' di tempo per arrivarci, eh... ), l'esercizio è fatto con il BW.

    Dopo un po' occorre appensantirsi...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Io rimango perplesso di una cosa: ti dicono no agli stacchi perche non hai i lombari sviluppati, e si allo squat e panca?
    Non è che perche hai 13-14 anni i muscoli non li hai e ti crescono dal giorno alla notte, i lombari come ogni altro muscolo ce l'hai gia...se lo alleni cresce...
    Gli stacchi sono un'esercizio come un altro, se lo fai bene non da problemi, se lo fai male potrebbe darne...cosi come lo squat, la panca ed ogni altro esercizio eseguito male.
    Il discorso giusto per me è che essendo cosi giovane non sei "completo" fisicamente e mi preoccuperei piu dell'esecuzione che del carico, ma se sei sano, per me ogni esercizio è lecito...

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Io a 13 anni farei panca e basta....adesso lapidatemi

Discussioni Simili

  1. Cosa posso fare nei giorni in cui non mi alleno ?
    Di gianfry nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20-10-2009, 06:55 PM
  2. Non posso più fare squat e stacco
    Di Dargor nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-06-2009, 01:54 PM
  3. Artrosi con dolori alla schiena, non posso fare squat e stacco?
    Di Dargor nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 10:58 AM
  4. non posso più fare panca piana
    Di ham2 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-10-2006, 11:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home