Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scheda massa prossima...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito Scheda massa prossima...

    Con l'aiuto di un mio caro amico del forum... si può dire il nome "privacy"?? (tattoos) abbiamo stilato questa scheda... tattoos almeno rispondi qui, perchè hai sempre pieno i pvt e non riesco a comunicarti..

    Giorno A

    Petto…
    Panca piana bilancere 3x10 rec 1,50'
    Panca inclinata croci manubri 4x8 rec 1'
    Bicipiti…
    Curl bilancere in piedi 4x8 1’
    Hammer curl alternato manubri 4x8 1’

    Crunch (4x12).

    Giorno B

    Trapezio…
    Scrollate con bilanciere 4x8 rec 1’
    Deltoidi…
    Lento avanti manubri 3x10 rec 1'
    Alzate laterali manubri su panca declinata 4x8 rec. 1'
    Dorso…
    Rematore manubri 4x8 rec. 1,5'
    Trazioni

    Giorno C

    Gambe…
    Squat 10-8-6 rec. 1'
    Calf in piedi bilanciere 4x20 rec. 1'
    Stacco 10-8-6 rec. 1,5'
    Tricipiti….
    Panca Piana bilanciere presa stretta 4x8 rec. 1'
    French press bilanciere su panca piana 4x8 rec. 1'

    premetto che ho eseguito sempre questo split e questa suddivisione... piu o meno non cambia molto dalla scorsa... finora mi sono trovato bene, per questo cambio poco (per l'acquisto della panca) e la tengo per un po di tempo...

    va bene secondo voi??
    cosa potrei modificarci per renderla al top? (anche niente eh...)

    @tattoos, risp qui, perchè hai sempre i PVT intasati e grazie ancora

    p.s. la declinata non la inserisco? il leg extension??
    Ultima modifica di 123456789; 02-03-2006 alle 12:09 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Azz. Vero ! Però non riesco mai a tenere sotto controllo la mia mailbox e il sito non mi dà avvisi...Ora svuoto.

    Io che posso dire: attendi fiducioso i commenti di altri utenti ben più esperti del sottoscritto e vediamo quante "cavolate" ti ho suggerito.

    Infatti, io non posso più intervenire...creerei un conflitto di interessi come qualcuno di mia conoscenza (che peraltro è uscito quando si discuteva di fornire alle "sue" assicurazioni i fondi per il TFR... eh, eh, eh).

    Quindi, ora me ne starò zitto, zitto a vedere gli interventi altrui (anche perché io, come tutti, ho bisogno di imparare!).

    Comunque, la prossima scheda sarà "pagata" da pesanti royalties !

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Azz. Vero ! Però non riesco mai a tenere sotto controllo la mia mailbox e il sito non mi dà avvisi...Ora svuoto.

    Io che posso dire: attendi fiducioso i commenti di altri utenti ben più esperti del sottoscritto e vediamo quante "cavolate" ti ho suggerito.

    Infatti, io non posso più intervenire...creerei un conflitto di interessi come qualcuno di mia conoscenza (che peraltro è uscito quando si discuteva di fornire alle "sue" assicurazioni i fondi per il TFR... eh, eh, eh).

    Quindi, ora me ne starò zitto, zitto a vedere gli interventi altrui (anche perché io, come tutti, ho bisogno di imparare!).

    Comunque, la prossima scheda sarà "pagata" da pesanti royalties !
    bella tattoos... eccoti.... via pvt, con tutte le mie domande... poi è impossibile raggiungerti :FFF ti intaso lol

    questa era la scheda riferita all'acquisto della panca vero??

    ripeto non mi hai messo leg ext e declinata? tutto pensato???????

    thx

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sì, questa era quella "pensata" per l'eventuale acquisto della panca.

    Leg extension ? Perché ? Faresti già gli stacchi...
    Panca declinata ? Perché ? Faresti già panca piana e inclinata...

    Direi che per la tua esperienza con la ghisa, come dire ehm, bastano ed avanzano...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Sì, questa era quella "pensata" per l'eventuale acquisto della panca.

    Leg extension ? Perché ? Faresti già gli stacchi...
    Panca declinata ? Perché ? Faresti già panca piana e inclinata...

    Direi che per la tua esperienza con la ghisa, come dire ehm, bastano ed avanzano...
    si sull'esperienza non ho dubbi ehehhe dire che ho da imparare è poco...

    però, bho la declinata mi ispirava uno stimolo maggiore nella parte "bassa" dei pettorali (ca_ _ata?)
    e il leg extension proprio per sostituire gli stacchi (non ammazzatemi) ma magari per il mio allenamento da solo in casa gli stacchi qualcuno me li avrebbe sconsigliati... capisci?? perchè bisogna imparare una difficile esecuzione... quindi magari per l'inizio potevo usare il leg.. molto piu facile no?
    Ultima modifica di 123456789; 02-03-2006 alle 12:49 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    up

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao!!!

    Facciamo una cosa: piùttosto che sbudellare, modificare, cambiare qualcosa, parto dal presupposto che se l'hai scritta presumo che "ti torni" e ti piaccia.

    Perciò, la scheda è, in fondo, ok. Ti suggerisco però un metodo per utilizzarla, in quanto la chiave (una eh...) per ottenere qualcosa è la flessibilità.

    ah.. leg extension e declinata lasciali fare, per le motivazioni di tattoos.

    Fai questa scheda per 3 settimane, cercando di realizzare una progressione con i Kg nella panca, nello squat e nello stacco (che presumo che tu sappia eseguire, vero?)

    10-8-6 recupero 1'
    10-8-6 recupero 1'30"
    10-8-6 recupero 2'

    Il primo allenamento setta i carichi. Ogni allenamento cerca di incrementarli un pochinino, scegli tu quanto.

    Dopo 3 settimane, "ruota" lo schema in 6-8-10, e ripeti. Il 1° (cioè il 4°) allenamento incrementa di abbastanza, poi continua la progressione.

    Lo scopo di tutta questa tiritera è che devi imparare a gestire gli incrementi di carico, qualunque schema tu segua. Il classico 10-8-6 non è ottimale, meglio 4-6-8, o 6-8-10 o.... però, meglio una cattiva scheda seguita ottimamente che una buona scheda seguita a cazz.o.

    Inizia con questa, registra tutto, cerca di migliorare. Dopo 3 settimane decidi cosa è andato bene e cosa è andato male. Poi rivedi. Devi essere flessibile.

    Non esiste una scheda perfetta, ma solo delle esecuzioni perfette...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Ciao!!!

    Facciamo una cosa: piùttosto che sbudellare, modificare, cambiare qualcosa, parto dal presupposto che se l'hai scritta presumo che "ti torni" e ti piaccia.

    Perciò, la scheda è, in fondo, ok. Ti suggerisco però un metodo per utilizzarla, in quanto la chiave (una eh...) per ottenere qualcosa è la flessibilità.

    ah.. leg extension e declinata lasciali fare, per le motivazioni di tattoos.

    Fai questa scheda per 3 settimane, cercando di realizzare una progressione con i Kg nella panca, nello squat e nello stacco (che presumo che tu sappia eseguire, vero?)

    10-8-6 recupero 1'
    10-8-6 recupero 1'30"
    10-8-6 recupero 2'

    Il primo allenamento setta i carichi. Ogni allenamento cerca di incrementarli un pochinino, scegli tu quanto.

    Dopo 3 settimane, "ruota" lo schema in 6-8-10, e ripeti. Il 1° (cioè il 4&#176 allenamento incrementa di abbastanza, poi continua la progressione.

    Lo scopo di tutta questa tiritera è che devi imparare a gestire gli incrementi di carico, qualunque schema tu segua. Il classico 10-8-6 non è ottimale, meglio 4-6-8, o 6-8-10 o.... però, meglio una cattiva scheda seguita ottimamente che una buona scheda seguita a cazz.o.

    Inizia con questa, registra tutto, cerca di migliorare. Dopo 3 settimane decidi cosa è andato bene e cosa è andato male. Poi rivedi. Devi essere flessibile.

    Non esiste una scheda perfetta, ma solo delle esecuzioni perfette...

    grazie delle risposte!!

    quindi faccio 10-8-6 piuttosto che 4x8...?

    io di solito faccio 4 weeks piu una di scarico...

    quindi se mantengo questo schema delle 4 weeks... faccio il primo allena 3x10-8-6 poi secondo allena (dopo la settimana di scarico) incremento di quel che riesco i pesi... e ruoto reps, facendo un 6-8-10.... però se non ho capito male, nello stesso allena devo riuscire ad incrementare piano piano PANCA, SQUAT, STACCO?

    tengo lo stesso carico sempre per tutto un allena... (tranne per queli es da quello che ho capito?) ma non ho capito che intendi con la tiritera...

    cioè faccio:

    primo allena 10-8-6
    secondo allena con pesi incrementati 6-8-10
    dopodiche? poitrei sempre aumentato il peso per il terzo allenamento fare un 4-6-8 dopo diche al quarto allenamento un 8-6-4 ?? spero di aver capito e non aver fatto confusione... e poi che serie faccio e come le giro?

    sono migiori del 4x8?

    grazie mille della disponibilità...

    p.s. vedo ceh aumenti il RECUPERO, invece di diminuirlo, mi sa che qui ho ancora qualche dubbio... come mai va fatto cosi tanto recupero? e non piuttosto un 30 sec?

    ciauuu
    Ultima modifica di 123456789; 02-03-2006 alle 05:22 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh se sei un principiante direi che la scheda è piusttosto sensata e non manca nulla.

    il consiglio di ironpaolo è prezioso e lo condivido.. dopo un periodo impiegato a migliorare la coordinazione e l'esecuzione puoi passare a ripetizioni + basse (e quindi intensità superiori)

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh se sei un principiante direi che la scheda è piusttosto sensata e non manca nulla.

    il consiglio di ironpaolo è prezioso e lo condivido.. dopo un periodo impiegato a migliorare la coordinazione e l'esecuzione puoi passare a ripetizioni + basse (e quindi intensità superiori)
    grazie... si per ora sono piu che principiante, anche se risultati li vedo eccome

    cercherò di interpretare al meglio il consiglio di paolo e cercherò di applicarlo...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    spero che iron mi deluciderà sui dubbi che ho mostrato nel mio reply al suo post...

    poi non ho capito se è meglio 3 weeks piu scarico o cnotinuare come ho fatto ora 4 weeks piu scarico... (con cui mi trovo bene)

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ti avrei dato lo stesso consiglio di Paolo!
    Se ti sei trovato bene con il 4:1 puoi mantenerlo, non ti creerà problemi!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Ti avrei dato lo stesso consiglio di Paolo!
    Se ti sei trovato bene con il 4:1 puoi mantenerlo, non ti creerà problemi!
    grazie allora...
    mantengo il 4+1

    vario però set e reps come dice il buon paolo...

    10-8-6
    6-8-10
    4-6-8
    8-6-4

    ma per tutti gli es le stesse reps e set?

    ma poi che set uso??...

    mi pare di aver capito che in ogni allenamento devo cercare di aumentare panca, stacco, squat... tipo ogni settimana ci metto poco per volta...

    e invece ad OGNI allenamento cerco di aumentare anche negli altri es, tric, bic, ecc...

    capito tutto???? D
    Ultima modifica di 123456789; 02-03-2006 alle 07:44 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    uh?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito Vediamo, di riorganizzare i miei dubbi!

    Vediamo di riorganizzare i dubbi, che magari mi rispondete piu facilmente...

    1) Paolo come mai mi hai sostituito al 4x8, un 10-8-6, un 6-8-10, un 4-6-8, un 8-6-4?

    2) Faccio 4 weeks + una di scarico, che finora non mi ha dato problemi... e non me ne creerà come ha detto fifty...

    3) Mi devi rispiegare bene pls, come devo aumentare i carichi, e quali, se ogni settimana, o ogni MESE (cioè ogni 4 settimane)...

    4) Se organizzo in 4 weeks, per il recupero posso fare 30'', 60'', 90'', 120'' ???

    5) dopo che avrò esaurito quelle 4 combinazioni di set e reps, quali potrò eseguire?????

    6) ah, tengo le stesse reps e set per ogni esercizio???? e il peso?? (stesso per ogni SET, o vado incrementando o diminuendo?) fino ad ora ho mantenuto sempre gli stessi carichi per tutti i SET (senza problemi!)... (anche perchè non ho cosi tanti dischi ancora da poter combinarne come voglio )

    fatemi sapere pls! e thx in anticipo, spero di essere stato chiaro, e scusate le innumerevoli domande...

Discussioni Simili

  1. Prossima scheda massa!!
    Di palestrato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 04:08 PM
  2. La mia prossima scheda
    Di Call nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-05-2008, 02:30 PM
  3. Mia prossima scheda ibrida
    Di carnera nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-03-2008, 02:04 PM
  4. Prossima scheda, pareri e consigli
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-2007, 11:55 AM
  5. la mia prossima scheda.,forza-massa.
    Di gibry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-2006, 10:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home