Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I miei "progressi"

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito I miei "progressi"

    Ciao a tutti raga
    vi scrivo un po' i miei risultati da quando ho cominciato quest'anno

    panca piana 4x 36-38-40-42 ( a settembre 15 max )
    rematore bil 4x 40-42-44-46 ( a settembre 18 max )
    curl bil 4x 8-10-12-14 ( a settembre 5 max )
    panca stretta 4x 14-16-20-22 ( a settembre 10 max )
    alzate laterali 4x 6-8-10-12 ( a settembre 4 max )

    Purtroppo + di un mese fa giocando a calcio mi sono spaccato il crociato destro e x questo ho dovuto sospendere l'allenamento delle gambe...nn so per quanto ma almeno per 3 mesi ha detto il medico
    ora sto seguendo questa scheda:

    panca piana 4 serie
    panca inclinata 3 serie
    chest press 2 serie
    rematore 4 serie
    lat mach 3 serie
    curl bil 4 serie
    lat mach ( con i palmi verso di me ) 3 serie
    panca stretta 4 serie
    ercolina 3 serie
    alzate laterali 4 serie

    ci impiego circa 1h e 20... sembra molto ma alla fine con la full body mi trovo bene e sono cresciuto anche molto...
    ora peso 75 kg, sono alto 176 cm...un po' di pancia ce l'ho ma mi preoccuperò verso giugno di toglierla...ciao ciao
    Francesco

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao "Gymmer" Francesco. sono contento che tu abbia ottenuto risultati e, spero che tu possa guarire presto.
    In modo tale che splittare la full su più giorni ed iniziare ad inserire qualcosa anche per le gambe. E, naturalmente, sto pensando a SQUAT e STACCHI.

    Perché, a mio modesto avviso, solo in questo modo da buoni risultati arriverai a ECCELLENTI risultati.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Sei passato da 56 a 75 kg in quanto tempo???
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    a no!!
    quel peso risale a quando ero + basso ed ero praticamente rachitico...circa 2-3 anni fa

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ciao "Gymmer" Francesco. sono contento che tu abbia ottenuto risultati e, spero che tu possa guarire presto.
    In modo tale che splittare la full su più giorni ed iniziare ad inserire qualcosa anche per le gambe. E, naturalmente, sto pensando a SQUAT e STACCHI.

    Perché, a mio modesto avviso, solo in questo modo da buoni risultati arriverai a ECCELLENTI risultati.
    si lo squat e il leg lo facevo prima di farmi male...+ o - da settembrea a gennaio

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    avevo alcune domande da fare:

    a)mi sono da poco accorto che,nonostante non sia secco, quando mi metto in postura eretta all'inpiedi ho le scapole leggermente fuori ( nel senso escono indietro fuori dalla schiena ). Credete che per alleviare questo difetto debba continuare ad allenarmi come sto facendo, con panca, rematore, lat , oppure devo aggiungere qualche esercizio in particolare ? che so il pulley o qualche altra cosa...

    b)vorrei ingrossare di + la parte evidenziata in marrone nell'immagine ( credo siano i trapezi )...devo aspettare un po' che cresco facendo i multiarticolari, o devo aggiungere qualcosa tipo tirate al mento e scrollate? è necessario o superfluo?

    c) questa settimana ho notato qualcosa di strano nei pettorali... nella panca piana ( IN QUELLA inclinata non mi succede ) faccio le prime 2 serie con 36-38 kg e tutto ok...poi quando faccio la 3^ e la 4^ ho notato che, nonostante i pettorali non mi facciano tanto male e nonostante abbia la forza per tirare su, arrivato alla 6-7 rip non riesco a spingere su il bilanciere, come se fossi bloccato dalle braccia....cosa significa? il mio allenatore ha detto che devo fare una progressione diversa tipo 30-34-38-42 e che quando lo eseguo, devo partire con il bilanciere + vicino al collo e devo spingere con una traiettoria + dritta anzikè obliqua ...

    Lo so che vi ho tartassato di domande, spero che voi siate tanto gentili da potermi rispondere ed aiutarmi...
    grazie a tutti, sono sicuro che con qualche ritocco alla mia scheda grazie a voi riuscirò a migliorare ancora di +

    N.B.= avevo pensato di sostituire alla chest press le croci su panca piana..che dite?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: anatomia.gif‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 34.3 KB 
ID: 3499  
    Ultima modifica di Gymmer; 25-02-2006 alle 10:46 AM


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    avevo alcune domande da fare:

    a)mi sono da poco accorto che,nonostante non sia secco, quando mi metto in postura eretta all'inpiedi ho le scapole leggermente fuori ( nel senso escono indietro fuori dalla schiena ). Credete che per alleviare questo difetto debba continuare ad allenarmi come sto facendo, con panca, rematore, lat , oppure devo aggiungere qualche esercizio in particolare ? che so il pulley o qualche altra cosa...

    b)vorrei ingrossare di + la parte evidenziata in marrone nell'immagine ( credo siano i trapezi )...devo aspettare un po' che cresco facendo i multiarticolari, o devo aggiungere qualcosa tipo tirate al mento e scrollate? è necessario o superfluo?

    c) questa settimana ho notato qualcosa di strano nei pettorali... nella panca piana ( IN QUELLA inclinata non mi succede ) faccio le prime 2 serie con 36-38 kg e tutto ok...poi quando faccio la 3^ e la 4^ ho notato che, nonostante i pettorali non mi facciano tanto male e nonostante abbia la forza per tirare su, arrivato alla 6-7 rip non riesco a spingere su il bilanciere, come se fossi bloccato dalle braccia....cosa significa? il mio allenatore ha detto che devo fare una progressione diversa tipo 30-34-38-42 e che quando lo eseguo, devo partire con il bilanciere + vicino al collo e devo spingere con una traiettoria + dritta anzikè obliqua ...

    Lo so che vi ho tartassato di domande, spero che voi siate tanto gentili da potermi rispondere ed aiutarmi...
    grazie a tutti, sono sicuro che con qualche ritocco alla mia scheda grazie a voi riuscirò a migliorare ancora di +

    N.B.= avevo pensato di sostituire alla chest press le croci su panca piana..che dite?

    Déjà Vu!?!?!?!?!?!?!?!?!?
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

Discussioni Simili

  1. RI-POSTO i miei progressi ( quinto mese di palestra)
    Di Mattew_fitt nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-2013, 01:13 PM
  2. POSTO I MIEI PROGRESSI (4mesi di allenamento)
    Di Mattew_fitt nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-02-2013, 12:52 PM
  3. La mia trasformazione e i miei progressi in 18 mesi
    Di bosslucio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-08-2010, 02:16 PM
  4. i miei progressi in due anni di allenamento
    Di frenzy nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-07-2008, 10:30 AM
  5. I miei progressi
    Di manolo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-10-2005, 11:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home