Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: aiuto spalle piccole

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Infelice aiuto spalle piccole

    Salve Gente,
    un ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei aiuto per favore scusatemi se sbaglio anche sezione,
    all'ora vi espongo il mio problema,
    sono un ragazzo molto alto 1,88 peso 75 Kg è ho 25 hanni sono magro come si intende ma il mio problema e chè ho le spalle davvero piccole :-(
    e un po scese in basso infatti si nota che ho anche il collo un pò lungo
    voglio migliorare a tutti i costi il mio corpo
    il mio metabolismo e molto alto infatti mangio tantissimo ma non ingrasso
    mi sono iscritto in palestra da un mese e sto frequentando assiduamente
    la mia sceda e divisa in due gruppi muscolari
    1 petto-bicibiti-deltoidi-addominali e un leggero cardio
    2 dorsali-lombari-gambe-addominali e un leggero cardio

    ho una alimentazione abbondante ma avvolte non regolare con gli orari infatti integro con 30g di proteine al giorno 100g di gainer divido in due porzioni giornaliere e aminoacidi ramificati


    vorrei se potete aiutarmi come raggiungere risultati in poco tempo visto l'età accetto qualsiasi consiglio di qualsiasi tipo e genere anche sui metodi di allenamento alimentazione e integrazione ho anche altri prodotti e loro assunzioni su come sistemare la parte superiore soprattutto allargare spalle e diminuire l'evidenza del collo lungo
    io ci sto mettendo tutto l'impegno infatti non credo di abbandonare più la palestra


    grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    non voglio demolarizzarti ,ma devi sapere che impossibile allargare le spalle perche ogni uno di noi a una propria struttura scheletrica ,impossibile da modificare pero' puoi aumentare la parte laterale dei deltoidi, in modo da alleviare questo difetto facendo degli esercizi appositi per enfatizzare questo muscolo ti consiglio di non allenare i trapezi se no ti si accentuera' ancora di piu' il problema delle spalle strette

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Bè risultati in breve tempo non ne esistono, ma un buon lento avanti inserito nel giusto contesto di allenamento e una buona alimentazione qualche passo avanti te lo faranno fare.
    Ciao e benvenuto nel forum
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se hai il collo lungo devi allenre i trapezzi ci si sembrera anke grosso, se vuoi le spalle large devi allenare il capo laterale.

    per fortuna le 2 cose vanno a braccetto.

    esegui il rematore in verticale presa larga(gli avambracci nel punto di massima contrazione sono perpendicolari al pavimento) che sviluppa deltoidi laterali e trapezzi.
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...prightRow.html
    la sua presa e piu stretta di quelle ke devi adottare t per nn avere problemi alla cuffia dei rotatori e l'esecuzione deve essere + lenta, rispettando la contrazione di un secondo nel punto di massima contrazione.

    per accorciare i tempi ti consiglio di eseguirli 2 volte a settimana, si abbina bene aggli esercizi per le spalle e a quelli per il dorso. Aumenta il carico a parita di ripetizioni del minimo consentito ogni settimana (quindi un allenamento si e uno no).

    solo se aumenti il carico aumentano spalle e trapezzi (è una semplificazione ma se fai palestra da un mese è l'unico modo)

    esempio di impiego:

    CON LE SPALLE
    lento avanti 4x6-8-10-12
    rematore verticale 4x6-8-10-12

    CON IL DORSO
    trazioni 4x6-8-10-12
    pulley 4x10-12
    rematore verticale 4x6-8-10-12

    NN ARRIVARE A CEDIMENTO IN NESSUN SET e lasciati sempre una ripetizione per set in ogni esercizio, se nn ti sovrallaneni e nn puoi eseguire questo esercizio 2 volte a settimana.

    gia in mese (8 allenmenti) dovresti vedere i risultati.

    aggiuta la dieta dopo aver letto un po il forum e i risultati saranno ancora + immediati.

    nn esitare a chiedere altri chiarimenti anke io avevo il tio problema ma adesso i mie amici dicono ke ho le spallacce, e una donna in palestra ha detto all'istruttore mentre faceva spalle (lei) "pero nn le voglio come le sue"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    direi che visto che sei piuttosto magro e sei all'inizio non sia necessario consigliare esercizi specifici.
    come si dice terra terra "devi attaccare carne un pò dapertutto".

    quindi lavora con esercizi MULTIARTICOLARI, non giocare con macchinette ipertecnologiche che lavorano l'ultima fibra della spalla, perchè non otterresti nulla.
    come gia detto un BUON lento avanti (ma anche le spinte con i manubri, le varie panche [inclinate e non, manubi o bilancere] i vari rematori) sono tutto ciò di cui necessiti.

    non tralasciare i grossi esercizi come lo squat e gli stacchi.. inizialmente possono apparirti noiosi e difficili, ma hanno grossi effetti non solo a livello muscolare (sviluppano un gran numero di muscoli contemporaneamente, ed incrementano la robustezza generale) ma anche ormonale.

    buon lavoro! ah, ricordati di leggere il forum (anche i vecchi post)

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Sembra inverosimile ma questa volta io non sono d'accordo... IO HO OTTENUTO UN NOTEVOLE MIGLIORAMENTE DELLE SPALLE PICCOLE ( avevo lo stesso piccolo problema ) FACENDO TONNELLATE DI ALZATE LATERALI A CEDIMENTO. 1 - 2 serie, ripetizioni basse 6 - 8 e quanto + carico riuscivo a mettere ( prima ) x passare a 1 - 2 serie, carico 75% - 90% dell'RM e quante + rip riuscivo a fare ( generalmente 6/7 - 4 ). Lo trovo un ottimo esercizio x le spalle e guarda caso, non è multi ma di isolamento...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    le alzate laterali, così come le croci con i manubri, ma anche il leg extension (potrei continuare all'infinito)

    sono esercizi di isolamento.. in quanto tali servono a lavorare, nel dettaglio, un muscolo (gia il fatto che si parli di dettaglio dovrebbe far intuire dove voglio arrivare, ma andiamo avanti)
    tali esercizi andrebbero eseguiti con %di carico + basse (e quindi reps tendenzialmente alte).. per mantenere una contrazione elevata.

    fare una serie di alzate laterali con il 90% del massimale, per chi ancora non ha una buona base muscolare (e ipotizzo anche di tecnica\capacità di contrazione) equivale a dire che quel peso lo avrà sollevato con TUTTO TRANNE CHE CON IL DELTOIDE.

    oltre naturalmente ad essere pericoloso.

    ognuno fa quello che gli pare, ma non esageriamo, le alzate laterali da 4 ripetizioni non le fa manco Ruhl.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    per i trapezi non sono tanto d'accordo perche' il loro sviluppo accentuera' di piu' le spalle piccole per ora dovresti dedicarti di piu' all alate laterali anche i bench press coinvolgono i deltoidi la parte anteriore

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    per i trapezi non sono tanto d'accordo perche' il loro sviluppo accentuera' di piu' le spalle piccole per ora dovresti dedicarti di piu' all alate laterali anche i bench press coinvolgono i deltoidi la parte anteriore
    nn è cosi, anzi le spalle larghe accentuano il collo piccolo

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    direi che visto che sei piuttosto magro e sei all'inizio non sia necessario consigliare esercizi specifici.
    come si dice terra terra "devi attaccare carne un pò dapertutto".

    quindi lavora con esercizi MULTIARTICOLARI, non giocare con macchinette ipertecnologiche che lavorano l'ultima fibra della spalla, perchè non otterresti nulla.
    come gia detto un BUON lento avanti (ma anche le spinte con i manubri, le varie panche [inclinate e non, manubi o bilancere] i vari rematori) sono tutto ciò di cui necessiti.

    non tralasciare i grossi esercizi come lo squat e gli stacchi.. inizialmente possono apparirti noiosi e difficili, ma hanno grossi effetti non solo a livello muscolare (sviluppano un gran numero di muscoli contemporaneamente, ed incrementano la robustezza generale) ma anche ormonale.

    buon lavoro! ah, ricordati di leggere il forum (anche i vecchi post)

    ovviamnte siamo daccordo.
    io per me faccio cosi, metto carne dappartutto e divento piu grosso.

    ma ultimamente mi rendo conto che se nn sono io a seguire da vicino una persona a cui ho dato un consiglio difficilmete questo verra eseguito alla lettera, la tecnica di esecuzione ne risentira e anke i risultati e cosi perdo credibilita e fiducia.

    il rematore in verticale mi sembra una facile soluzione (è un esercizio facile, nn come lo stacco ke prima di imparalro ci puo volere molto tempo e quindi niente risultati immediati, e ti permette subito di sentire i trapezi e i deltoidi laterali), e se nn la migliore in senso assoluto, è la migliore relativamente all'esperienza e all'impiego ke se ne fara.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    nn è cosi, anzi le spalle larghe accentuano il collo piccolo
    quoto,se ad uno che ha il collo lungo e stretto e nn allena i trapezi superiori allenando i deltoidi accentuera tale difetto creando una sorta di due angoli di 90 gradi tra clavicola e collo,quindi bisogna attaccare carne su tutto il complesso trapezio-deltoidi per ovviare al problema e dare nuova forma al tutto

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Ti posso dire cosa ho fatto io per allargare le mie...

    5 serie da 6/8 reps alzate laterali inpiedi
    3X6 lento avanti
    3X10 rematore bilancere presa ampia per posteriori
    Scrollate delle spalle con bilancere 5X10

    ovviamente tutto al cedimento ossia "cazz* se ne faccio un'altra mi cade il peso in testa)

    P.S. Ho dovuto editare perchè ho dimenticato di mettere il numero delle serie di scrollate, è rimasto nel copia e incolla
    Ultima modifica di Ultimatebeef; 18-02-2006 alle 05:34 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Esegui esercizi pesanti per le spalle con manubri e allena duramente anche i trapezi.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    la arnold press no?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a questo punto meglio la scott press.

Discussioni Simili

  1. Piccole perplessità!
    Di Amirplayboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-01-2013, 02:56 PM
  2. 2 piccole domande!
    Di nosferatu nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 09:57 PM
  3. piccole migliorie
    Di powerdj nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-2006, 05:07 PM
  4. Gli Antidolorifici per rimediare alle piccole contratture
    Di Il Cimmerio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-02-2006, 05:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home