Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema urgente:GAMBE!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    1

    Predefinito Problema urgente:GAMBE!

    Salve a tutti, sono Massimo, ho 20 anni e mi alleno in casa da 2 anni avendo allestino una attrezzata palestra nella mia mansarda (ho anche una Lat machine).

    In 2 anni sono riuscito ad avere risultati davvero apprezzabili (40cm di braccio, 110 di torace) sono alto 174cm e peso 72kg.

    Sono molto leggero a causa di un problema :le gambe!

    Per un anno e mezzo molto stupidamente ho sempre evitato di allenarle, con la scusa che lo squat ero troppo stressante, mi promettevo sempre di cominciare ad allenare le gambe, ma non lo facevo mai.

    A settembre di quest'anno, a causa dell'imbarazzo che mi causava la notevole sproporzione che si era venuta a creare, ho inserito lo Squat ed ho cominciato a farlo con grinta. Ho cominciato con 8rip con 30kg e adesso a febbraio sono a 8rip con 80kg! ho cominciato a capire la soddisfazione che ti da questo magnifico esercizio.

    Cè però un problema: aumenta solo la forza nelle gambe!!!!! dopo 6 mesi la massa è praticamente la stessa!! non riesco davvero a darmi una spiegazione! negli altri gruppi muscolari nei primi 6 mesi di allenamento i risultati erano stai imperiosi, gambe invece una mazza....

    Ho 40cm di braccio e invece di gambe ho 54cm e 34 cm di polpaccio!!!!
    in pantaloncini corti e maglietta faccio ridere!!!

    Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio utile? ecco la mia scheda, è sempre la stessa da 2 anni, non l'ho mai cambiata perchè mi piace concentrarmi più sugli aumenti di forza, piuttosto che fare pasticci cambiando gli esercizi:

    Lun-mer-Ven

    Panca orizzontale 3x8rip 90kg
    Rematore 3x8rip 85kg
    lento avanti 3x8rip 75kg
    Bicipiti con bilanciere 3x8rip 50kg
    Frech press con bil 3x8rip 40kg
    Squat 3x8rip 80kg
    Addominali tradizionali 1xesaurimento

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    è la prassi di molti,me compreso iniziare ad allenarsi con i pesi e trascurare le gambe...
    pero se ho ben capito alleni tutto 3 volte a settimana?ci credo che non ottieni risultati continui a distruggere tessuto muscolare senza dargli il tempo per la super compensazione!poi ti mancano molti altri esercizi che non dovrebbero essere trascurati.
    meglio allenare 1 gruppo alla volta 1 sola volta a settimana e in modo completo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim
    Salve a tutti, sono Massimo, ho 20 anni e mi alleno in casa da 2 anni avendo allestino una attrezzata palestra nella mia mansarda (ho anche una Lat machine).
    allenarsi in una palestra no eh?


    Lun-mer-Ven

    Panca orizzontale 3x8rip 90kg
    Rematore 3x8rip 85kg
    lento avanti 3x8rip 75kg
    Bicipiti con bilanciere 3x8rip 50kg
    Frech press con bil 3x8rip 40kg
    Squat 3x8rip 80kg
    Addominali tradizionali 1xesaurimento
    non mi sono mai piaciute le full(ma questa è un opinione personale)cmq........credo che il problema dipenda dall'allenamento(da quant'è che ti alleni in questo modo),dal volume di allenamento e molto probabilmente dalla tecnica di esecuzione nello squat;come lo esegui?
    ps.fossi in te cambierei proprio allenamento e dedicherei due sedute a parte per le gambe....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Solo un'idea ke t possa dare un'idea su come fare

    primo suddividi le giornate di allenamento
    1 giorno petto bicipiti - tricipiti
    2 giorno skiena spalle
    3 giorno gambe

    per ogni gruppo petto dorso spalle 12 set braccia bicipiti tricipiti 9 set

    Gambe - un po' un problema nn hai leg extension ne leg curl ... potresti decidere di andarle a fare in qualke palestra pagando il giornaliero ... cmq in alternativa

    Squat 10*10
    Affondi 3*12
    Stacchi 6/8*10/12

    Oppure
    Squat 5 * un piramidale se ti bastano i pesi
    Step up (un gradino di 50 cm su cui salire tendendo due manubri in mano) 5*10/15 (per gamba)
    Stacchi 6/8*10/12

    sono solo idee. Se poi vai in una palestra beh allora le cose cambiano, penso ke nel forum troverai qualke routine base per le gambe!
    In bocca al lupo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitico_one
    Solo un'idea ke t possa dare un'idea su come fare
    per ogni gruppo petto dorso spalle 12 set braccia bicipiti tricipiti 9 set
    credo che siano eccessivi 9 set per le braccia dato che lavorano già tanto con gli altri gruppi muscolari

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    dipende sempre da come esegui quei 9 set ... nn sn molti, io faccio molta leva sul fatto ke si allena da un anno e ke nn sia molto pratico nell'allenamento ad alta intensità, cmq 9 è un limite max!
    Ne vedo d ragazzi ke fanno il primo esercizio un po' alla ***** magari si riposano parekkio tirano solo una serie e cose del genere , cn 9 set siamo sicuri ke le braccia lavorino... cmq poi è soggettivo se lavora bene gliene bastano 6 ... anke solo una come predicava Mentzer buonanima .... ma sai tto è relativo alla concentrazione di quel momento alla forza all'esperienza ecc!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    A me non dispiace affatto l'allenamento che stai facendo!
    Introdurrei alcuni accorgimenti:
    Dai la priorità alle gambe (esegui lo squat per primo)
    Varia serie e rip. durante la settimana:
    Primo giorno 4/5 serie x5/6 rip (quando ne fai 6 aumenti il carico)
    secondo giorno 2/3 serie x 12/15 rip. (come sopra)
    terzo giorno 3/4 serie x 8/10 rip, (come sopra)

    Primo all. recupero 2m tr le serie (cercando di diminuire di sett. in sett.)
    secondo all. 1m tra le serie (come sopra)
    terzo all. 1,30 tra le serie (come sopra)

    Nel secondo allenamento varia gli esercizi, per esempio:
    invece che panca piana puo fare press manubri incl. 30°

    Un ultima cosa allena anche i polpacci

Discussioni Simili

  1. Urgente...Problema Aminogen
    Di Bruce78 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-2010, 03:08 PM
  2. Urgente problema petto alto
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-11-2008, 03:11 PM
  3. !!!problema Pettorali!!!urgente!!!
    Di ronny90 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-06-2007, 12:38 PM
  4. Urgente, problema alla spalla
    Di tyler85 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-02-2006, 03:43 PM
  5. Urgente problema sui pettorali
    Di Military Press nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 12:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home