Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Circuito:questo sconosciuto! + discussione sulle arti marziali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Circuito:questo sconosciuto! + discussione sulle arti marziali

    Salve a tutti...
    avevo una curiosità nata dal diverso approcio che adesso vedo negli istruttori con questo tipo di allenamento...quello del circuito appunto!
    Ormai io non pratico quasi più il BB avendo trovato più soddisfazione a livello fisico con le arti marziali, ma la mia ragazza si è da poco avvicinata a questo mondo!
    Dopo aver fatto 2 mesi abbondanti di "condizionamento", preparazione come dir si voglia, adesso inizia con un allenamento che la soddisfa di più!
    La mia domanda per voi cultori di quest'arte, è questa:
    Ma il circuito che prevede la ripetizione di ogni esercizio per tre volte si esegue compiendo ogni esercizio e passando al successivo compiendo una sola serie, e una volta completati tutti gli esercizi si riinizia per altre due volte (quindi tre serie per ogni esercizio), oppure era più corretto come lo eseguivo io quando lo facevo (ovvero tre serie consecutive per ogni esercizio) ?
    Potreste darmi in qualsiasi caso una spiegazione tecnica?
    Vi ringrazio molto
    Saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    il circuito si fa nel primo modo che hai detto..una serie x esercizio poi riposo e dinuovo cosi x altre due volte...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T-rex
    Salve a tutti...
    avevo una curiosità nata dal diverso approcio che adesso vedo negli istruttori con questo tipo di allenamento...quello del circuito appunto!
    Ormai io non pratico quasi più il BB avendo trovato più soddisfazione a livello fisico con le arti marziali, ma la mia ragazza si è da poco avvicinata a questo mondo!
    che tipo di arti marziali se posso permettermi(mi piacciono molto)?

    Ma il circuito che prevede la ripetizione di ogni esercizio per tre volte si esegue compiendo ogni esercizio e passando al successivo compiendo una sola serie, e una volta completati tutti gli esercizi si riinizia per altre due volte (quindi tre serie per ogni esercizio), oppure era più corretto come lo eseguivo io quando lo facevo (ovvero tre serie consecutive per ogni esercizio) ?
    la risposta è si ma a che pro fare un allenamento del genere?l'unica volta che ho sentito parlare di questo tipo di allenamento è nella ud2 di lyle mcdonald per depletare il glicogeno muscolare........è il tuo/suo caso?Non è necessario fare un allenamento del genere per dimagrire ...........posta l'alimentazione nell'apposita sezione così ne parliamo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Allora a che diavolo serve il cercuito ho un amico che alla palesta fa così.

    Ma è magro e sta messo bene a muscoli il suo cercuito dura 38 minuti a quanto dice lui poi ci aggiunge anche un giro sul runner 20 min.

    Scusatemi il glicogeno non sta alla base della costruzione dei linfociti e quello vero? E la storia del sovra allenamento vero ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvestro
    Allora a che diavolo serve il cercuito ho un amico che alla palesta fa così.
    a quanto ne so serve per depletare il glicogeno muscolare(si esegue nella ud2 di lyle mcdonald un carico e scarico di carboidrati in modo da favorire lo smaltimento degli acidi grassi e il mantenimento del tessuto muscolare.......in poche parole quando ricarichi i carbo esegui un allenamento intenso e in un altra seduta si esegue un circuito per depletare i il glicogeno....stop.)


    Scusatemi il glicogeno non sta alla base della costruzione dei linfociti e quello vero? E la storia del sovra allenamento vero ?
    adesso non entriamo in discorsi particolari(e ammetto la mia ignoranza in materia).
    ps.la storia del sovrallenamento credo si possa verificare in situazioni molto particolari(in fase di definizione per esempio con una dieta molto ristretta e con un allenamento troppo intenso......ma molto spesso questo termine viene abusato un pò troppo per cui non tiriamolo in ballo continuamente)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Si scusami dopo che ho scritto quel post ho controllato su dei miei fogli di appunti

    Ho letto una cosa sulla glutammina che sta alla base dei linfociti e se c'è nè poco potrebbe arrivare del sovraallenamento

    Una piccola cosetta la glutammina viene prodotta dal corpo e viene richiesta dai muscoli sotto sforzo se c'è nè poca potrebbe anche causare anche malattine alle vie aeree ( raffreddore )

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    che tipo di arti marziali se posso permettermi(mi piacciono molto)?
    Tae Kwon Do
    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    la risposta è si ma a che pro fare un allenamento del genere?
    boh bisognerebbe chiederlo al suo istruttore, io quando facevo il circuit, eseguivo 3 serie consecutive per esercizio allenando tutto il corpo per abituarlo "all'idea" di doverlo allenare sul serio...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    l'unica volta che ho sentito parlare di questo tipo di allenamento è nella ud2 di lyle mcdonald per depletare il glicogeno muscolare........è il tuo/suo caso?
    Non credo, anche se per saperlo dovrei saperne di più sul "depletare", visto che su internet non ho trovato approfondimenti, almeno in lingua italiana!
    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Non è necessario fare un allenamento del genere per dimagrire ...........posta l'alimentazione nell'apposita sezione così ne parliamo.
    ok!

    Grazie mille

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T-rex
    Tae Kwon Do
    cambia arte marziale.

    boh bisognerebbe chiederlo al suo istruttore, io quando facevo il circuit, eseguivo 3 serie consecutive per esercizio allenando tutto il corpo per abituarlo "all'idea" di doverlo allenare sul serio
    ripeto che non è necessario svolgere un allenamento del genere per dimagrire;se ti piace questo tipo di allenamento puoi seguire l'approccio di lyle mcdonald(con la dovuta alimentazione sia chiaro)e allora avrebbe un senso altrimenti è inutile



    Non credo, anche se per saperlo dovrei saperne di più sul "depletare", visto che su internet non ho trovato approfondimenti, almeno in lingua italiana!
    cerca su gooooooogle ud2 lyle mcdonald.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    cambia arte marziale.
    Argomenta please!...a e sinceramente piace molto, e tra l'altro si confà molto alla mia struttura (sono alto 1,90 m ma ho le gambe molto più lunghe del corpo) poichè si basa molto più sull'utilizzo di tecniche con gli arti inferiori!
    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ripeto che non è necessario svolgere un allenamento del genere per dimagrire;se ti piace questo tipo di allenamento puoi seguire l'approccio di lyle mcdonald(con la dovuta alimentazione sia chiaro)e allora avrebbe un senso altrimenti è inutile
    A me no perchè non lo "fò" io, ma lo fanno fare alla mia ragazza e siccome differiva dal mio modo di aver sempre eseguito il circuito volevo giusto appunto sapere se è corretto farlo così e quali sono i vantaggi o le differenze!
    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    cerca su gooooooogle ud2 lyle mcdonald.
    [/QUOTE]
    Ho cercato ma in ita mi dà solo risultati su questo forum, in english la maggior parte linkano a siti di vendita libri...
    ciauz

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T-rex
    Argomenta please!...a e sinceramente piace molto, e tra l'altro si confà molto alla mia struttura (sono alto 1,90 m ma ho le gambe molto più lunghe del corpo) poichè si basa molto più sull'utilizzo di tecniche con gli arti inferiori!
    Azzo quanto sei lungo ....cmq non mi piace assolutamente come arte marziale;mosse che non farai mai quindi inutili......è più coreografica che altro.........cmq se ti piace praticala tranquillamente

    ps.ti posto direttamente il link http://www.bodynet.org/forum/showthr...=lyle+mcdonald

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ...mosse che non farai mai quindi inutili...

    invece la panca piana è un classico nella vita di tutti i giorni!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    No no aspè, i praticanti di TKD sono pericolosi come avversari!! Nei combattimenti le tecniche sono meno appariscenti di quelle in allenamento oppure nelle classiche esibizioni (tipo le prove di rottura e le tecniche volanti), e non è certo l'arte marziale tutta fronzoli e poca sostanza che sembra essere. I combattimenti (seguitene qualcuno, se potete...noi italiani abbiamo anche un ottimo giovane campione, Molfetta) sono velocissimi, le mosse sono tutte automatiche e rapide in esecuzione, contano più i riflessi e la scioltezza che la predecisione delle tecniche da usare; si reagisce quasi x istinto, più che per premeditazione, nel parare un colpo.
    In un contesto Free fight k1 ecc non avrebbero grande successo per la deficienza delle tecniche di pugno ma dal punto di vista tecnico (e dell'efficacia) le tecniche di calcio sono l'apice di tutto il panorama marziale (se poi si ha occasione di vedere alcune dimostrazioni, tipo la squadra nazionale coreana che è la più fore in assoluto al mondo, è roba da far cadere la mascella).

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    No no aspè, i praticanti di TKD sono pericolosi come avversari!!
    chiudilo in trappling ed è finita;vai alla corta distanza con una sequenza di pugni è finita;i combattenti di tae kwon do sanno lavorare bene alla lunga distanza ma alla corta distanza sono finiti in tutti sensi.....

    invece la panca piana è un classico nella vita di tutti i giorni!
    ehehe ho già risposto ad alex
    ps.hai mai provato a dare un pugno al sacco?ti accorgerai che il movimento della panca piana è molto simile

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ps.hai mai provato a dare un pugno al sacco?ti accorgerai che il movimento della panca piana è molto simile
    no, al sacco no, dici che cambia qualcosa rispetto ad una faccia?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    [QUOTE=Venom5]
    chiudilo in trappling ed è finita;vai alla corta distanza con una sequenza di pugni è finita;i combattenti di tae kwon do sanno lavorare bene alla lunga distanza ma alla corta distanza sono finiti in tutti sensi.....
    Giustissimo, però devi saperci arrivare alla corta distanza; visto che l'area di minaccia 8oddio, mi sembra di parlare di un gioco di ruolo) di un praticante di tkd è moolto elevata, sia x il tipo di tecniche che x la struttura solitamente longilinea dell'atleta. Se osservi uno scontro di tkd vedrai che si mettono in guardia, e a volte iniziano a eseguire le tecniche, quando sono a metri di distanza!!
    Sulla questione sacco fai una prova; mettiti in guardia stile boxe, con le mani chiuse a pugno ad altezza occhi, e sferra lentamente dei pugni..diretti, ganci, ecc; ti accorgerai che il movimento è tutto deltoide/tricipite e il petto viene coinvolto minimamente, provare x credere

Discussioni Simili

  1. arti marziali
    Di Manga81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 21-10-2005, 02:29 AM
  2. Arti marziali
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 04:13 PM
  3. Integratori per arti marziali
    Di Darth Monk nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-2005, 12:29 AM
  4. Forum d'arti marziali
    Di Devil81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-2005, 03:49 PM
  5. Scuola arti marziali o altro
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 05:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home