Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ingrossare la corporatura

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito Ingrossare la corporatura

    Salve a tutta la community di bb!
    Vi scrivo perchè vorrei alcuni consigli su come aumentare la corporatura.

    Premesso che ho 17 anni e che ne compio 18 fra pochi mese, sono appena agli inizi, anche se pratico palestra da molti anni, non sono enorme: sono un po' più robusto, altezza normale 175 cm e peso corporeo 83 kg. Nonostante il mio peso però non sono per nulla grasso. Ho un braccio di 33 - 34 cm ed un torace di 109 cm ed un girovita di circa 80 cm (porto la 46, o la 48, come taglia di pantalone); vorrei lavorare sulle spalle e sulle braccie, ed anche ai dorsali. Gli addominali si vedono (anche se dovrei dimagrire per rendere al meglio) ma per quelli ho un attrezzo a parte e non sono un problema.

    Vorrei sapere quanto tempo dovrei dedicare alla palestra, e dopo quanti mesi (o anni?) riesco ad aumentare la massa ed ad ingrandirmi il fisico?
    Cosa mi consigliate come scheda?

    Il mio allenamento si compone in questo modo:

    5 minuti ab kingpro
    5 serie da 10 per ogni braccio (con pesi di 9 - 10 kg)
    2 serie da 10 con le molle

    Poi utilizzo la palestra multifunzione e uso i braccioli per i pettorali, ed una cosa (che non so' come si chiama ) che bisogna aggrapparsi e tirare giù, con circa 20 o 30 kg.


    Cosa mi consigliate di fare? Come alimentazione, non ho mai fatto uso di sostanze sintetiche, ma solo cibo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    1,75 x 83 e non sei grasso ? Allora dovresti andare al Due Torri !!!
    In più porti la 46 di pantaloni ? Avrai un braccio minimo di 45 !
    Azz. I miei complimenti Oppure sei, passami il termine, "solo braccia" visto la distribuzione dei tuoi esercizi.
    Comunque, iscriviti in palestra, butta via l'ABKing Pro e le "molle" e posta l'alimentazione nella sezione giusta.

    Ciao!

    P.S.
    Citazione Originariamente Scritto da Forget
    Come alimentazione, non ho mai fatto uso di sostanze sintetiche, ma solo cibo.
    Bene. Buon per te.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    direi ke le premesse nn ci sono proprio...

    ecco cosa devi avere se ti alleni a casa:

    bilancere, 2 manubri componibili, 2 dischi da 10kg, 4 diski da 5kg, 8 dischi da 2kg, 4 discki da 1kg e 4 da 0,5 kg. Un tapperino per addominali (sul quale puoi poggiore anke i pesi per nn rovinare il pavimeto). E' meglio ke i discki da 10 e da 5 siano gommati per evitare rumori e di rovinare il pavimento.

    se hai un letto nn ti serve neake la panca.

    cerca la tecinica di esuzione di questi esercizi ed eseguili(come e quando le dovresti dire tu dopo un ricerca sul forum):

    stacco, lento, distensioni manubri, rematore, alzate frontali, alzate laterali, curl bilancere, french press, trazioni lat machine, crunch.

    posta una foto della makkina ke usi per allenrti.

    scusa se sono un po rude e nn ti do troppe spiegazioni pero sei talemte agli anizzi ke ogni chiarimeto sarebbe inutile, epoi sono cose trovi facilemte in rete e sul forum.

    posta di nuovo e facci sapere

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    gli integratoti nn ti servono
    per il petto esegui la pec dec o pettoral machine
    l'esecizio i ncui ti aggrappi è la lat machine e serve per i dorsali e 20 -30 kg sono pokini

    e poi se devi dimagrire (e mi sembra ke tu ne abbia bisogno) dovresti fare altre cose.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    gli integratoti nn ti servono
    per il petto esegui la pec dec o pettoral machine
    l'esecizio i ncui ti aggrappi è la lat machine e serve per i dorsali e 20 -30 kg sono pokini

    e poi se devi dimagrire (e mi sembra ke tu ne abbia bisogno) dovresti fare altre cose.


    Konkoji a breve posto le foto degli attrezzi che usoed anche foto mie. Grazie per il post.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    In genere quali sono misure "accetabili"?
    Ci vuole tanto tempo per sviluppare al meglio i muscoli?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    non ci sono misure accettabili perkè uno di 1,60 è diverso da uno di 1,90..diaciamo braccio dai 30 cm in su (sul bicipite intendo) lol

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Scusate se posto solo ora (dopo un paio di mesi), ma fra fidanzata, scuola etc.. non ho proprio avuto tempo.

    Per il mio allenamento uso essenzialmente una palestra multifunzione come questa (la mia è simile):




    Ovviamente c'è 1 parte centrale per i pettorali (queste foto sono le mie):




    Una più bassa per le gambe:



    Una parte ancora + bassa per le braccia e per le gambe (glutei):



    Ed una parte più alta per i dorsali:



    Questi sono i pesi (max 50 kg):




    Poi uso dei pesi che sollevo a parte (9 kg):



    Poi uso ab king per gli addominali:



    Ed un piccolo arnese per migliorare la muscolatura delle mani:



    Infine barra isometrica e molle.


    Il mio allenamento ultimamente si è molto ridotto. Però comunque eseguo 50 sollevamenti con i pesi da 9 kg, e circa 5 minuti di ab king.
    Il resto lo svolgo alla palestra di Muay Thai:

    4 minuti corda
    4 minuti corsa
    4 minuti stretching
    4 minuti airobica

    Poi a rotazione: 1° settimana Sacco 45 minuti
    2° settimana Combattimento (con i cuscini) 45 minuti
    3° vuoto (pesi da 2 kg in mano e pugni e calci al vuoto
    davanti lo specchio)

    Vado a muay thai 3 volte a settimane, ed occasionalmente suo gli attrezzi lì nella palestra


    Come già detto sono alto 175 cm (o poco di +), peso 85 kg, compio 18 anni fra 1 mese (16 aprile)
    Misura braccio (ho girato il metro intorno ed ho stretto più che potevo) 37 cm
    Torace 110 cm (è la cosa migliore)
    Polso 18 cm
    Girovita 82 cm

    (appena posso vi posto una mia foto hehe, ora ho finito le upload)


    Cosa mi consigliate di fare? Potete aiutarmi ad svolgere una scheda decente, con gli arnesi che uso? Comunque picchiare il sacco è molto stancante.
    Quali sono misure accettabili? Il braccio per esempio?

    Mi sono sempre chiesto se in effetti è possibile "crescere" come massa, ma senza fare però uso di sostanze anabolizzaanti: per esempio mr olimpia sono pieni di bombe, poco ma sicuro.
    Io non ho mai usato nulla del genere.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine13.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2038 
Dimensione: 10.6 KB 
ID: 3763   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine14.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2028 
Dimensione: 7.0 KB 
ID: 3764   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine16.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2178 
Dimensione: 6.8 KB 
ID: 3765   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine15.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2126 
Dimensione: 10.1 KB 
ID: 3766   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine17.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2177 
Dimensione: 7.2 KB 
ID: 3767  


  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    ancora con sta misura di braccio?dipende dalla corporatura senza tua foto nn so dirti! pensa che col mio 15cm di polso i 31 di braccio sembra buono su altri sarebbe magro!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bentornato.

    Come ti aveva detto konkoji, per allenarsi a casa ci vuole proprio "poco".

    Lascia perdere la piccola macchina che ora usi ed acquista bilancere, porta bilancere, manubri componibili, panca regolabile e dischi in ghisa (spesa all'incirca di 350-400 Euro).

    Poi, l'indicazione, sempre di konkoji, degli esercizi andava più che bene (forse si era dimenticato panca piana e squat, eh eh eh).

    Solo così (e con un'alimentazione corretta ed appropriata) crescerai a dismisura.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Non ascoltare qst pugno di fanatici... fatti 5 min. di ab kingpro al giorno e ti esce un fisico alla Arnold (quello nano di colore dei telefilm anni 80)
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Bentornato.

    Come ti aveva detto konkoji, per allenarsi a casa ci vuole proprio "poco".

    Lascia perdere la piccola macchina che ora usi ed acquista bilancere, porta bilancere, manubri componibili, panca regolabile e dischi in ghisa (spesa all'incirca di 350-400 Euro).

    Poi, l'indicazione, sempre di konkoji, degli esercizi andava più che bene (forse si era dimenticato panca piana e squat, eh eh eh).

    Solo così (e con un'alimentazione corretta ed appropriata) crescerai a dismisura.

    Ho appena controllato, dovrei avere tutto. Ho 2 panche regolabili. Ho 1 bilanciere con totale 40 kg per parte (quindi 80 kg), ma penso di usarne solo 30, cioè 15 kg per ogni parte. Manubri ne ho solo da 2 kg. Ho dischi in ghisa rossi. Quante ripetizioni, secondo il tuo parere?
    Grazie per l'attenzione

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Usa magari un piramidale del tipo 10/8/6. Guarda gli ultimi post di fifty per i tempi di recupero !

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Usa magari un piramidale del tipo 10/8/6. Guarda gli ultimi post di fifty per i tempi di recupero !

    Al posto dei bilancieri, vanno bene comunque due manubri dello stesso peso (sono uguali, stessa marca e peso, comprati in un lotto da due)?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Dipende dagli esercizi.

    Voglio dire che usare bilancere o manubri sono due cose differenti sotto molti punti di vista. Cito il primo, ossia il ROM. Con i manubri hai, normalmente, un Range of Motion maggiore rispetto al bilancere (ad esempio, su panca piana).
    Un'altro è il carico, il bilancere permette un carico maggiore; voglio vederti fare panca con manubri di 40 Kg ciascuno.

Discussioni Simili

  1. corporatura,pesi,aerobica e alimentazione
    Di linserviente nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-12-2012, 02:19 PM
  2. Individuare la propria corporatura
    Di Vitruvian Man nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 06:54 PM
  3. Misurarsi, misure progresso corporatura (torace e pto vita)
    Di SirGray nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-2009, 05:33 PM
  4. sport e corporatura..
    Di ffrancy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-04-2006, 12:08 AM
  5. pesi e corporatura
    Di newpow nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-2003, 03:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home