Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ingrossare la corporatura

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito Ingrossare la corporatura

    Salve a tutta la community di bb!
    Vi scrivo perchè vorrei alcuni consigli su come aumentare la corporatura.

    Premesso che ho 17 anni e che ne compio 18 fra pochi mese, sono appena agli inizi, anche se pratico palestra da molti anni, non sono enorme: sono un po' più robusto, altezza normale 175 cm e peso corporeo 83 kg. Nonostante il mio peso però non sono per nulla grasso. Ho un braccio di 33 - 34 cm ed un torace di 109 cm ed un girovita di circa 80 cm (porto la 46, o la 48, come taglia di pantalone); vorrei lavorare sulle spalle e sulle braccie, ed anche ai dorsali. Gli addominali si vedono (anche se dovrei dimagrire per rendere al meglio) ma per quelli ho un attrezzo a parte e non sono un problema.

    Vorrei sapere quanto tempo dovrei dedicare alla palestra, e dopo quanti mesi (o anni?) riesco ad aumentare la massa ed ad ingrandirmi il fisico?
    Cosa mi consigliate come scheda?

    Il mio allenamento si compone in questo modo:

    5 minuti ab kingpro
    5 serie da 10 per ogni braccio (con pesi di 9 - 10 kg)
    2 serie da 10 con le molle

    Poi utilizzo la palestra multifunzione e uso i braccioli per i pettorali, ed una cosa (che non so' come si chiama ) che bisogna aggrapparsi e tirare giù, con circa 20 o 30 kg.


    Cosa mi consigliate di fare? Come alimentazione, non ho mai fatto uso di sostanze sintetiche, ma solo cibo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    1,75 x 83 e non sei grasso ? Allora dovresti andare al Due Torri !!!
    In più porti la 46 di pantaloni ? Avrai un braccio minimo di 45 !
    Azz. I miei complimenti Oppure sei, passami il termine, "solo braccia" visto la distribuzione dei tuoi esercizi.