Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Consiglio da Mau

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito Consiglio da Mau

    Ciao Mau, sono nuovo del forum, anche se ogni tanto un giro me lo sono sempre fatto tra le vostre discussioni. Mi rivolgo a te, ma ovviamente sono ben accetti i pareri di tutti, poichè mi sembri preparato e hai delle idee in linea un pò con le mie. Intanto ti do alcuni miei dati:
    età 32 anni
    Altezza 187 cm
    Peso 80 kg (grasso 10%)
    Polso 16 cm
    anni di allenamento insensato (Bodybuilding, Heavy Duty I e II, HIT, progressione continua con microcarichi, ecc. ecc.) 12!!!!
    Records attuali
    Panca piana: 78 kg
    Lento avanti seduto: 53 kg
    Squat: 110 kg
    Stacco Rumeno: 180 kg
    Trazioni sbarra normali (palme avanti): peso corporeo (80kg) + manubrio 22kg

    Io sono VERAMENTE (non perchè lo dice McRobert) un Hardgainer. Braccia e gambe lunghissime e sproporzionate al busto, muscoli quando iniziai a 20 anni uguali a quelli di una modella
    Lo conferma il fatto che anche con allenamenti ultra abbreviati stile McRobert e progressione con microcarichi, arrivando a mangiare molte calorie e proteine, sono rimasto sempre lì.
    Poi, in crisi mistica esistenziale, da qualche mese ho iniziato a lasciare perdere il Bodybuilding e a leggere articoli e libri su Powerlifting, Weightlifting, preparazione per la forza, esperti vari tra cui Bompa, Zatsiorsky, Verchosansky, Simmons, ecc. ecc.
    E forse, dato che come detto sto iniziando ora ad applicare i concetti di CICLIZZAZIONE E PERIODIZZAZIONE, ho finalmente trovato IL MODO per allenarsi e fare progressi reali, continuativi e sostanziali (speremo che il motivo della mancanza dei miei progressi sia dovuto al fatto che il corpo non può allenarsi intensamente settimana dopo settimana ma bisogna appunto ciclizzare)
    Vorrei sapere tu come imposteresti un mesociclo (tipo quello alla russa che hai postato in un'altro 3rd) per me sulla base degli esercizi suddetti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Az c'è qualcosa che non mi quadra...sei davvero fortissimo con le trazioni ma il resto è roba di gente che fà palestra da 3 mesi...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    volgio sperare che nn siano i suoi massimali....ma dei carichi di allenamento

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    I carichi di allenamento senza serie e ripetizioni non hanno praticamente senso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    o mio dio...scusami amico..nn volevo per niente offendere anzi.... scusami davvero

    x joker ..............

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Che offendere ci mancherebbe...mica mi hai offeso...ehhh

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    1) E' evidente che si tratta dei miei massimali, altrimenti avrei specificato le ripetizioni
    2) Il mio 3rd appunto era rivolto a persone COMPETENTI E INTELLIGENTI, proprio per avere un parere e aiuto sul risolvere i miei "problemi", non mi interessano i commenti dei classici bulletti da forum
    3) Ho messo problemi tra virgolette sopra non a caso:
    3a) il fatto di avere un fisico longilineo e lineamenti femminili mi ha permesso di fare il modello per più di 10 anni, sc**andomi fraccate di strafighe che voi vi sognate o vedete solo in TV.
    3b) il mio sport è il JuJitsu che pratico dall'età di 9 anni. Quindi mai avuto problemi neppure dal lato "scontro fisico".
    Quindi lasciamo perdere le prese per il c*lo, prego di intervenire solo con pareri e aiuti costruttivi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Tu stai messo veramente male fidati...ho capito tra le righe che il bulletto di perferia è il sottoscritto...mi dispiace ma non è cosi...io faccio palestra soltanto da 5 mesi ma particamente ho letto il forum da subito per informarmi e capire ecc ecc...che tu ti scopi le fighe e fai jujitsu sinceramente a me me ne può fregar di meno...io ho fatto una considerazione che secondo me è plausibile se uno và in palestra per 12 anni e come massimale ha 78 kg di panca e 110 kg di Squat secondo me non ha capito prorpio niente di allenamento....non è questione di hardgiener perchè un conto è la forza ed un altro la massa quindi sinceramente non sò che dirti...spero che qualcuno più informato e preparato di me ti possa aiutare....

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saku69
    3a) il fatto di avere un fisico longilineo e lineamenti femminili mi ha permesso di fare il modello per più di 10 anni, sc**andomi fraccate di strafighe che voi vi sognate o vedete solo in TV.
    beh, fratello frena un secondo..mica te le trombi solo tu le strafighe, altrimenti le avresti trovate ancora vergini!

    venendo a noi.. i carichi sono davvero bassi.
    personalmente credo mooolto poco nei metodi ultra abbreviati e rarefatti, prediligo un volume medio-alto e frequenza medio-alta.. ovviamente sono parametri da adattare alla persona a cui ci si riferisce.

    spesso leggo o parlo con persone che dicono di mangiare "PARECCHIO" o "A SUFFICIENZA".. quando poi ci troviamo a tavola assieme li vedo sbigottiti a vedere quanto mangio io.
    tu + o meno che apporto calorico giornaliero tieni?

    una cosa spessissimo sottovalutata è la corretta esecuzione degli esercizi. è normale che se la panca la fai spingendo con tutto meno che con il petto non ci si può aspettare di avere grossi progressi..
    quindi: ESECUZIONE CORRETTA e QUALITà DELLA CONTRAZIONE.

    personalmente poi se avessi difficoltà a recuperare nn distanzierei maggiormente le sedute, ma INNANZI TUTTO eviterei il cedimento, poi diminuirei il volume, e, ultimo ma nn meno importante VARIEREI molto spesso gli esercizi.

    il discorso che non si può spingere sempre al massimo per tutto l'anno VA LETTO CON ATTENZIONE.
    non si può dare il massimo sempre nello stesso esercizio, poi il corpo si abitua..
    per questo nel metodo WESTSIDE si variano gli esercizi principali (quelli in cui si tira fino al massimale ogni settimana) con cadenza trisettimanale o settimanale..e ci si allena "al massimo" (in effetti non è esattamente così) per tutto l'anno.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 12-05-2005 alle 04:39 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao somoja
    dunque:
    1) ho imparato sulla mia pelle che gli allenamenti abbreviati e intensi servono a poco se non c'è una ciclizzazione
    2) sul discorso del mangiare ti dico di fidarti. 5 pasti al giorno fissi, proteine mai sotto i 2 gr per kg di peso corporeo (ma provai pure ad aumentarle senza differenza di risultati), addirittura una volta aumentai talmente tanto le calorie (molti co**ioni consigliano 3/4/5000 calorie senza tenere conto delle individualità) che arrivai a pesare 90 kg nel giro di 4 mesi. Sì, tutto grasso (20 e passa %), ma la forza era sempre al solito punto.
    3) Cambiare gli esercizi fu un'altra cosa che provai dopo aver letto un articolo non so di chi, che diceva appunto che il corpo si adatta allo stesso esercizio e non risponde più, quindi bisogna ruotare esercizi simili ogni tot di settimane. Risultati, men che meno. E questo mi fà dubitare di un certo tipo di Westside che dice di tentare un record, seppure in esercizi diversi, settimana dopo settimana. Ho letto articoli invece sul Westside che invece inseriscono forme di ciclizzazione.
    4) esecuzione? Io non devo fare gare di powerlifting, se è questo che intendi. Per il resto la mia forma di esecuzione è molto buona. Mi alleno sempre al power rack, e ogni ripetizione viene fatta partendo col bilanciere dagli appoggi (sistemati per la panca all'altezza del petto, per il lento sotto il mento, per lo stacco rumeno sotto le ginocchia). Quindi niente cheating, forma corretta. D'altronde come può essere che sono fermo da anni sugli stessi carichi??? Per via della forma??
    Adesso magari raccolgo un pò di pareri, poi magari se vi va posto la scheda che seguo da un paio di mesi e la commentate
    Thanks

    Ah, già che ci sono, mi direste come faccio a mettere un'avatar mio, mi da solo una lista di foto obbligate

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saku69
    Ah, già che ci sono, mi direste come faccio a mettere un'avatar mio, mi da solo una lista di foto obbligate
    per quello devi raggiungere i 5000 post!

    la ciclizzazione (intesa come ciclizzazione delle %) nel westside può riguardare gli esercizi supplementari, non quelli di max effort..che possono essere variati anche ogni settimana.

    certo che se è davvero come dici tu hai proprio una genetica sfavorevole...e non poco!
    posso darti il numero di mio nonno, magari ti insegna a giocare a bocce!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    posso darti il numero di mio nonno, magari ti insegna a giocare a bocce!
    Ecco adesso ti prendi un calcio in bocca ah ah Sono battute da farsi Somy!!!?
    Bè spero che il nostro amico non sia permaloso e aspettiamo la scheda, intanto gli dieri di non dare troppe cose per scontate, possono essere piccoli aspetti errati a frenare il tutto.
    Esempio, sarà una cavolata ma i "fermi" al Power R. all'altezza del petto? Io li tengo più alti, prendo il bilanciere me lo appoggio allo sterno e parto con le reps. Questo a mio generico parere consente di scendere come si deve.
    Per la genetica sfavorevole, lasciamo perdere va! Uno di 187 cm che parla con Somoja che gli arriva alla cintola ah ah
    Dai si scherza, no!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    posso darti il numero di mio nonno, magari ti insegna a giocare a bocce!
    Semmai dammi quello di tua sorella o di tua madre, magari ci gioco con loro a bocce
    Ultima modifica di Saku69; 12-05-2005 alle 08:36 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saku69
    Semmai dammi quello di tua sorella o di tua madre, magari ci gioco con loro a bocce
    ma tuo papà non ti ha insegnato niente?
    io ti porto 2 belle (beh, + o meno) donne e tu ci giochi a bocce!?

    e con le tue amiche modelle cosa ci facevi? le portavi a pisciare il cane?

    dai, si scherza, chiudiamola qui, anzi, se no andiamo troppo off topic.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma tuo papà non ti ha insegnato niente?
    io ti porto 2 belle (beh, + o meno) donne e tu ci giochi a bocce!?
    Starai scherzando anche tu immagino. Ma quanti anni hai?? Tua mamma non ti ha insegnato invece nulla. Secondo te in un tete a tete fra uomo e donna con che BOCCE si gioca??

    e con le tue amiche modelle cosa ci facevi? le portavi a pisciare il cane?
    Certo, e il cane ero io (ti prego, non vorrai che ti spiego di che tipo di pisciate sto parlando )

    dai, si scherza, chiudiamola qui, anzi, se no andiamo troppo off topic.
    Sarà meglio va, ma non capisco, vi pagano per intervenire nei 3rd a dire vaccate e a prendere per il c*lo??

    Aspetterò che mau risponda, sarà meglio
    Ultima modifica di Saku69; 12-05-2005 alle 08:45 PM

Discussioni Simili

  1. Mau Vs 4ca
    Di giovane BB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 13-01-2005, 10:40 PM
  2. Domande su scheda massa di Mau
    Di Luky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-2004, 02:28 PM
  3. Finito ricondizionamento... passo alla forza? (x mau & co.)
    Di _Jackie_ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-10-2004, 08:24 PM
  4. Un grande elogio a mau
    Di Gymmer nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-09-2004, 11:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home