Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Classic / Bertoletti 2016

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito Classic / Bertoletti 2016

    Oltre a Fran e Doc chi va al Classic e/o Bertoletti? Io farò un salto l'11 a fare il tifo per una delle ragazze della palestra (e per conoscere finalmente La Fran di persona [emoji2])
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Dov'è?
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Taneto (RE).

    .... mi trovi sugli spalti, con mia figlia ... sono quella che è lì ma non sa perchè è lì.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Valuto se fare un giro in moto da quelle parti.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io sono li domenica 19 pomeriggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    sarò presente da sabato 11, inizio della manifestazione, fino a tutto martedì 14 e poi di nuovo sabato 18 e domenica 19 per le intere giornate.
    Gli altri atleti che avrò in pedana da mercoledì 15 a venerdì 17 saranno seguiti da Franco/biker, con il quale appunto mi alternerò.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ho visto che non gareggi in panca equipped, hai troppi atleti da seguire?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Si ho 20 atleti disseminati in 9 giorni (ne avrei avuti di più se non cambiavano gli orari) ed inoltre, per tutta una serie di motivi sportivi e non, negli ultimi 2 mesi non ho potuto allenarmi con continuità e bene, per cui sarebbe stato inutile crearmi un impegno aggiuntivo.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Questo Classic segna un punto di non ritorno rispetto al numero di partecipanti. Spero non mettano un limite alle entrate senò non partecipo neanche al prossimo....

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Questo Classic segna un punto di non ritorno rispetto al numero di partecipanti. Spero non mettano un limite alle entrate senò non partecipo neanche al prossimo....

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Magari la decisione della FIPL sarà che va bene così (e se ne prenderà atto), ma, secondo me qualcosa andrebbe fatto.
    Entrate minime, Wilks minimo, Selezioni locali... io non lo so cosa sarebbe fattibile, non faccio parte della dirigenza e non so quale sia il meno peggio.

    Anche io sarei fuori se mettesero un limite alle entrate o un minimo di Wilks, però così per me diventa ingestibile.
    Io non posso prendere le ferie con sole due settimane di preavviso ma non posso nenache prenderle per tempo per una settimana intera per gareggiare poi 1 solo giorno. (... e infatti ho dovuto cambiare al mia iscrizione da Gara completa raw a gara di specialità di Panca Gear)
    Vedremo se e cosa verrà deciso per il futuro dalla Federazione, ogniuno poi si farà i suoi conti.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Magari faccio un salto a salutare, ma non prometto nulla!
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Occorre disciplinare in qualche modo la situazione: qualcuno di noi è da anni che lo va ripetendo.
    In nessuna disciplina sportiva chiunque, quale che sia il suo livello o l'anzianità di tesseramento, ha accesso direttamente ad una fase finale nazionale; sarebbe improponibile oltre che ben poco presentabile da un punto di vista tecnico.
    Un conto è garantire a tutti la possibilità di praticare sport anche agonistico e, di conseguenza, gareggiare nell'ambito dei circuiti ufficiali federali riconosciuti, un altro è garantire a tutti una finale di Campionato Italiano.
    Pensate se a tutti coloro che piace partecipare ad una gara di corsa fosse consentito non la partecipazione alla Stramilano o alle gare in pista dei comitati provinciali ma la finale degli Assoluti all'Olimpico di Roma; oppure se tutte le squadre di calcio organizzate e affiliate alla FIGC giocassero, solo per questo, in serie A.
    Sarebbe la fine di ogni criterio di competizione.

    Chiaramente il powerlifting non ha ancora la struttura di sport maggiori e forse mai l'avrà, tuttavia i numeri attuali impongono di prevedere ed allestire almeno 2 o 3 selezioni interregionali, con partecipazione libera per chiunque, dalle quali poi selezionare coloro che si qualificano ad una fase finale. Questo parlando di raw, in quanto nel geared per ovvi motivi tecnici, di selezione naturale e di oggettive difficoltà pratiche i numeri sono inferiori, benché pur essi in crescita.
    Vari motivi di natura economica ma anche di risorse umane hanno condotto a rinviare tutto ciò a momenti migliori e allorché il tetto attuale di partecipazione ed interesse si mostrasse ormai stabilmente consolidato.
    .
    Nelle more di ciò si sarebbe forse dovuto imporre ad ogni società affiliata un tetto massimo di atleti da iscrivere e distribuire tra le diverse gare, in base a criteri da definire o predisporre due distinte fasi nazionali raw, una per gli atleti seniores maschili ed una per le donne e gli uomini master e juniores.
    Il numero si sarebbe dimezzato in ciascuna competizione e, in ottica di preventiva organizzazione del calendario agonistico e quindi delle diverse tipologie di gara complete o di specialità da prevedere, sia raw che equipped, si sarebbe potuta trovare un'idonea allocazione.
    Anche in questo caso non abbiamo forse avuto il coraggio di avviare un innovazione importante ed interessante ma pur sempre rischiosa, impegnativa per tempi e uomini, oltre che economicamente più gravosa per gli organizzatori e la Federazione.

    Adesso però è tardi recriminare; godiamoci questo Campionato Classic più trofeo di panca, che promette in ogni caso spettacolo e numeri di livello ed auguriamoci che l'esperienza possa essere utile per gli indirizzi da seguire e la programmazione futura.

    Goodlift a tutti
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ma certo, questi problemi non devono togliere importanza all' evento.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Diamo un po' di numeri dopo la pubblicazione delle nominations definitive, comprendenti i cambi di categoria e le rinunce a seguito delle modifiche di calendario.

    Al Campionato Classic raw, spalmato in 9 giorni tra sabato 11 e la mattina di domenica 19 giugno, risultano iscritti 364 atleti (289 uomini e 75 donne), mentre alla Coppa Bertoletti di panca, racchiusa nel pomeriggio di domenica 19 giugno, i partecipanti sono 78 (57 uomini e 21 donne), per complessive 442 partecipazioni, che non corrispondono del tutto al numero degli atleti in quanto alcuni effettueranno la doppia gara ma vi si avvicina parecchio.
    Consideriamo che la gara completa porta via molto più tempo rispetto a quella della mono specialità.
    Con la prima stesura delle liste avremmo avuto ben oltre 450 atleti da distribuire in 6 giorni.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Tra due giorni avrà finalmente inizio il contest FIPL tanto atteso: il 2° Campionato Italiano Classic raw e la 13^ Coppa Bertoletti di panca equipped.
    Le competizioni si succederanno lungo 9 giorni consecutivi a partire da sabato 11 giugno con le categorie femminili -47 e -52kg, le cui operazioni di peso sono previste alle ore 13.00 con inizio gara ore 15.00, fino a domenica 19 giugno con l'ultima gara prevista in calendario per le ore 18.00.
    Di seguito i links con la scaletta oraria completa e le nominations definitive degli atleti, suddivisi per categorie.


    http://www.powerliftingitalia-fipl.i...TTI%202016.pdf


    http://www.powerliftingitalia-fipl.i...20RAW%20PL.pdf
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-2015, 01:05 PM
  2. Arnold Classic 2014 : Arnold Classic 212
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-2014, 10:10 AM
  3. San Marino Classic 2013 – Assoluto Classic
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-2013, 10:40 AM
  4. San Marino Classic 2013 – Bodybuilding Classic +175
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 12:20 PM
  5. San Marino Classic 2013 – Bodybuilding Classic -175
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-2013, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home