Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ma...quanto devo diventare forte per gareggiare in under 24 raw?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Modena, Italy
    Messaggi
    3

    Predefinito ma...quanto devo diventare forte per gareggiare in under 24 raw?

    ho dato un occhiata ai vari record italiani sul sito della fipl e chiaramente non credo che in 2 anni (ne ho 21) riuscirò a prenderli (anche se la missione è quella) chiedevo quindi, per non fare brutta figura in gara, più o meno, che pesi mi servono?

    al momento peso 91kg e sono 1.82 (10kg di grasso buoni ci sono) in panca faccio 140kg col fermo, in stacco sto sui 220, e in squat 160 (punto più debole)

    volevo sapere, anche in base alle vostre esperienze quando dovrei aumentare ancora per "poter dire la mia" in una gara, mi piacerebbe davvero tanto provare.

    un saluto a tutti e buon natale

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Non si gareggia per vincere...se la metti su questo piano non gareggerai mai. La panca è già di tutto rispetto, potresti tranquillamente gareggiare senza farti tutti questi problemi. Se vinci bene, se non vinci cerchi di migliorare
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Quoto Musashi. Hai numeri che ti consentono di gareggiare dignitosamente e di dimostrare in pedana quello che vali. E comunque gli unici massimali che contano davvero sono quelli che una terna arbitrale giudica validi.
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Quoto Musashi..poi guarda che la under 24 in fipl non esiste...a mio parere i numeri e le statistiche variano sempre..ma se non porti lo squat a un buon livello temo che vedresti il quinto da molto lontano.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    per non fare brutta figura devi partire da altri presupposti - che non siano quelli tipici del palestraro che cerca ipertrofia - allenarti duramente, eseguire le alzate secondo i regolamenti stabiliti, con buona tecnica e soprattutto scendere in pedana.
    Chi gareggia non fa mai brutta figura, mentre congetturare di record o di quanto potrebbe occorrere, senza neppure avere ancora in preventivo l'esordio, oltre ad essere un discorso improponibile non depone a favore di chi lo introduce.
    In un altro post hai scritto che finora ti sei allenato in ottica bb, dunque quanto scrivi quì è in apparente contraddizione con gli obiettivi che ti sei posto finora; occorre innanzi tutto avere le idee chiare in testa per poterle poi provare a metterle in pratica.
    Tra l'altro il primo messaggio avresti fatto bene a inserirlo nella sezione di presentazione ("Mi chiamo Arnold") come parrebbe opportuno quando si fa il proprio ingresso in una comunità nuova ma evidentemente questi ingressi ed esordi finora ti preoccupano troppo e non ti riescono ancora al meglio.
    In ogni caso, se vorrai mostrare i video delle tue esecuzioni ti daremo un parere sulla loro validità e su eventuali errori; questo perchè gli agonisti sono abituati a giudicare e programmare sulla base di riscontri evidenti e non su calcoli onirici.

    Benvenuto sul forum
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Modena, Italy
    Messaggi
    3

    Predefinito

    nzitutto mi scuso per la risposta tardiva, purtroppo sono veramente impegnatissimo, tra lavoro scuola e palestra (da cui sono appena venuto a casa, guardate l'ora del post) comincio da te, tonymusante, si è vero, fin ora mi sono sempre allenato da bodybuilder ma da un paio di mesi non è piu cosi, ho avuto modo di parlare con gente che ha gareggiato e tutti mi hanno dato lo stesso responso, non sarò mai un bodybuilder, vuoi una vistosa scoliosi, il bacino largo ed altri difetti che di certo in men physique (quello che mi sarebbe piaciuto fare fin da adolescente) ti fanno fare la cosiddetta figura emmè, anche raggiungendo dei ragguardevoli livelli di definzione, il mio back rimane terribile, quindi se mi devo ammazzare per non concludere (al 100% delle possibilità) niente sarei anche un po stupido. (non prendetemi per uno che molla subito, erano tutte cose che già pensavo io, ho avuto solo l'autorevole conferma)
    preso dallo sconforto mi sono detto, e adesso? la risposta è stata immediata, mi concentro su qualcosa in cui, con impegno e costanza posso dire la mia, ed è iniziato così, mi sto facendo una cultura, sto facendo un ciclo di forza fatto bene e VOGLIO gareggiare. (se non si è capito sono abbastanza competitivo di natura)

    le parole degli altri ragazzi sono belle e giuste ma c'è da fare una distinzione, quella tra la dignitosa sconfitta e la figura di...
    io volevo sapere solo piu o meno quali erano i pesi per non umiliarmi davanti ad una platea e mi pare di aver capito di possederli già (a parte lo squat) quindi problemi non m ne faccio, non mi interessa vincere per forza, certo mi piacerebbe ma se non succede è uno stimolo a fare meglio, no?

    detto questo tony i video faccio un po fatica a farteli vedere, principalmente perchè non li ho e poi perchè sono nel bel mezzo del korte e i massimali li faccio tra 6 sett, se il post non muore appena finito lo schema te li metto giuro.
    ad ogni modo quei pesi li ho buttati su, non sono frutto di calcoli tipo (si beh ho fatto 5 rep quindi..) magari bene magari male ma simulando una gara, con tutte le regole del caso.

    insomma il mio obbiettivo non era farmi lo schemino per spaccare il mondo, mi interessava solo capire se la mia base era decente e mi pare di aver avuto la conferma, quindi vi ringrazio e buone feste ancora

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChristianP. Visualizza Messaggio
    le parole degli altri ragazzi sono belle e giuste ma c'è da fare una distinzione, quella tra la dignitosa sconfitta e la figura di...
    Se uno ha il coraggio di salire in pedana non fa MAI brutta figura. Io sono una strapippa e salgo in pedana le stesso perchè sfido in primis me stesso e nessuno mi ha mai preso in giro. Anzi, ho sempre ricevuto supporto e consigli anche da chi vinceva nel mio gruppo. Ricordo ancora la mia prima gara nella quale Enrico Bomboletti (che in quell occasione ha fatto il record di Squat), che gareggiava nel mio stesso turno, mi ha aiutato a fasciarmi le ginocchia perchè ero molto imbranato.
    Inoltre, se non si è gareggiato, non si possono fare i conti con la gara. Non ha nulla a che vedere con i massimali in allenamento.
    Io alzavo già 200kg di Stacco in allenamento e sono andato in gara con l' intenzione di fare il record italiano Master 1 -66kg per il quale bastavano 190kg, ebbene sono riuscito a farlo per il rotto della cuffia al terzo tentativo, i primi due tentativi li ho falliti miseramente.
    Quindi mai fare i conti senza l' oste (la gara nello specifico)

    Comunque se vuoi un riferimento su carichi che si possono cominciare a considerare dignitosi, calcola, nel raw, di fare
    2 x BW nello Squat
    1,5 x BW nella panca
    2,5 x BW nello Stacco

    PS: Senza i video, rischi di essere convinto di fare 300kg di squat e poi prendere tre nulli in gara per un problema tecnico.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Poi uno (come faccio io) si può anche dare come obiettivo di arrivare dignitosamente tra gli ultimi. Che è sempre meglio che guardare la gara in streaming e chiedersi quanto avrei fatto se avessi partecipato ...
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Straquoto il Doc e Sal ...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Come devo fare per diventare .... ? Bene, Leggete Qui!
    Di Nemintek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11-04-2013, 08:18 PM
  2. Record italiano Panca piana Under 18
    Di Egi nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-2011, 04:42 PM
  3. quanto può diventare forte una donna?
    Di shalafi nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-03-2008, 04:44 PM
  4. voglio gareggiare!!!!
    Di mattia1987 nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-2006, 09:23 PM
  5. Incoraggiamento alle donne che vogliono gareggiare
    Di Luca_bestbody nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27-05-2006, 01:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home