Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Farmers walk

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito Farmers walk

    Ciao a tutti,

    Cosa sa ne pensate dei farmers walk, ho letto su rawtraining (non un sito qualunque, chi lo conosce sa che è gestito è che scrivono persone molto competenti in ambito "training") che è un ottimo esercizio per la forza geneale e coinvolge quasi tutti i muscoli.
    Volevo inserirlo nei miei allena magari provando a concentrarmi sullo stacco (che non manca mai, essendo rawer) e, perché no, sui farmers walk.
    Per, eseguirli immagino che non ci siano serie e ripetizioni in questo esercizio.

    Stacco (5x/6x4/10x3, insomma le solite robe) >>>> sto seguendo una progressione simil bill starr ripartita in +2/+1/+2
    Farmer walk >>>>?

    Qualche aiuto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Io le eseguivo e le eseguirò. Cosa vuoi sapere? Hai le valigione per le farmers? Sono brutali, il tuo corpo è completamente cotto a fine esercizio.

    Puoi eseguire l' esercizio su percorsi lunghi (es: 50-60 metri) concentrandoti su velocità, tempo oppure percorsi piu' brevi privilegiando il carico. Ti conviene anche mettere dei coni a terra per le "curve", davvero molto impegnative per il bilanciamento.

    Come volume iniziale ti consiglio: 4 serie da 30 metri cadauna (così ti abitui) carico costante
    Ultima modifica di Corvette; 01-12-2015 alle 07:46 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Io le eseguivo e le eseguirò. Cosa vuoi sapere? Hai le valigione per le farmers? Sono brutali, il tuo corpo è completamente cotto a fine esercizio.

    Puoi eseguire l' esercizio su percorsi lunghi (es: 50-60 metri) concentrandoti su velocità, tempo oppure percorsi piu' brevi privilegiando il carico. Ti conviene anche mettere dei coni a terra per le "curve", davvero molto impegnative per il bilanciamento.

    Come volume iniziale ti consiglio: 4 serie da 30 metri cadauna (così ti abitui) carico costante
    Ciao corvette, innanzitutto ti ringrazio della risposta.
    Guarda, io mi alleno a casa (vivo da solo) e stavo pensando di eseguire i farmers in corridoio (10 metri circa)e fare avanti e indietro, le valigie non le ho, dispongo di manubri componibili però.
    Casomai sono sempre in tempo a procurarmele (o farmele fare) delle valigie in cui caricare i dischi.

    Guarda vorrei sapere come impostare una progressione sulle farmers (che tengo come "secondo" esercizio base, il primo è lo stacco), sullo stacco la sto già seguendo (ieri ho chiuso un 10x3 con 82kg).
    Quindi ok, inizio con 4*30m*Xkg (come mi consigli di selezionare i kg di partenza?)

    Quindi
    stacco 10x3 >> progressione 2/2/1
    farmers Walk 4x30metri >>> progressione ?

    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Io mi sono fatto dei farmer's con i tubi idraulici da 3/4". Avro' speso sui 20-25 euro.
    Una cosa del genere (per darti un'idea)


    Ps. I miei son fatti meglio...molto piu' "puliti".
    Ultima modifica di robybaggio10; 01-12-2015 alle 09:46 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ok, ma dici che coi manubri viene fuori comunque un allenamento performante?
    Poi comunque mi ingegnerò (i manubri cmq sono componibili).
    Bene, 4x30m (3 volte il corridoio di casa), carico costante, riposo quanto (1'-2')?
    Corvette non è che mi aiuteresti a impostare una progressione in 3xweek sui farmers Walk? Tipo che so, ogni quanto alzare i kg / aumentare i metri percorsi / ecc...

    Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Con i manubri fai poco o nulla, devi comprarti o farti fare le valigione. Tutto un altro effetto

    Qual è il tuo massimale di stacco? In base a questo dato ti dico quanto puoi caricare nelle farmers
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Ecco le mie.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: uploadfromtaptalk1449153296292.jpg 
Visualizzazioni: 385 
Dimensione: 99.6 KB 
ID: 14979

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Scusate l'intromissione ragazzi.
    Mi sto interessando anche io a questo tipo di allenamento.
    Non vi fanno male le mani a sostenere quel carico per tutto il tempo? Solo con gli affondi, nonostante tenga i guantini, sento dolore ai palmi alla 3 serie... Non oso immaginare camminare per 60/70 metri con manubri pesanti il doppio

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione ragazzi.
    Mi sto interessando anche io a questo tipo di allenamento.
    Non vi fanno male le mani a sostenere quel carico per tutto il tempo? Solo con gli affondi, nonostante tenga i guantini, sento dolore ai palmi alla 3 serie... Non oso immaginare camminare per 60/70 metri con manubri pesanti il doppio
    Uno degli scopi del farmer's walk e' anche quello di allenare la presa.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drago Visualizza Messaggio
    Ok, ma dici che coi manubri viene fuori comunque un allenamento performante?
    Poi comunque mi ingegnerò (i manubri cmq sono componibili).
    Bene, 4x30m (3 volte il corridoio di casa), carico costante, riposo quanto (1'-2')?
    Corvette non è che mi aiuteresti a impostare una progressione in 3xweek sui farmers Walk? Tipo che so, ogni quanto alzare i kg / aumentare i metri percorsi / ecc...

    Grazie
    Sulla programmazione non ci sono segreti

    Alterni tra fasi leggere e pesanti, cerca di tenere un volume elevato. Se hai un massimale di stacco di 150 kg ti consiglio le farmers con 120 kg totali.

    Un giorno ti alleni sui 30 metri
    Un altro sui 40 metri
    Un altro ancora sui 50
    Poi aumenti il peso e riparti dai 30 metri
    e così via
    Un giorno puoi fare una pazzia e provare sui 100 metri..non ci sono regole fisse.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Sulla programmazione non ci sono segreti

    Alterni tra fasi leggere e pesanti, cerca di tenere un volume elevato. Se hai un massimale di stacco di 150 kg ti consiglio le farmers con 120 kg totali.

    Un giorno ti alleni sui 30 metri
    Un altro sui 40 metri
    Un altro ancora sui 50
    Poi aumenti il peso e riparti dai 30 metri
    e così via
    Un giorno puoi fare una pazzia e provare sui 100 metri..non ci sono regole fisse.
    Troppo gentile corvette!
    Ma il mio massimale di stacco non lo conosco, se ti può interessare oggi ho chiuso un 6x4x86 di stacco (sto seguendo un bill starr) e 6x4x33 di lento.
    Comuqnue per farti capire che carico ancora poco.
    Per le Farmers aspetterò ancora un pochino, anche perché , manubri a parte non ho aggeggi per farle.

    Corvette, so che ti alleni da Strongman, cosa mi dici dello zercher squat, è valido?
    Sai, non potendo fare back squat, volevo inserire lo zercher (almeno provare a farlo) e concentrarmi più sul LOWER body.
    Quindi, accantonate le farmers, l vorrei provare a inserire lo zercher (sempre con una progressione, magari simil Bill starr) assieme allo stacco, quindi stacco e zercher in 3x.
    Faccio una stronz**a?
    Sento dire che lo Zecher è inutile se non si pratica strongman o simili, ma altri lo consigliano e lo mettono subito sotto il back.
    Nessuno meglio di te forse può rispondermi.
    grazie

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drago Visualizza Messaggio
    Troppo gentile corvette!
    Ma il mio massimale di stacco non lo conosco, se ti può interessare oggi ho chiuso un 6x4x86 di stacco (sto seguendo un bill starr) e 6x4x33 di lento.
    Comuqnue per farti capire che carico ancora poco.
    Per le Farmers aspetterò ancora un pochino, anche perché , manubri a parte non ho aggeggi per farle.

    Corvette, so che ti alleni da Strongman, cosa mi dici dello zercher squat, è valido?
    Sai, non potendo fare back squat, volevo inserire lo zercher (almeno provare a farlo) e concentrarmi più sul LOWER body.
    Quindi, accantonate le farmers, l vorrei provare a inserire lo zercher (sempre con una progressione, magari simil Bill starr) assieme allo stacco, quindi stacco e zercher in 3x.
    Faccio una stronz**a?
    Sento dire che lo Zecher è inutile se non si pratica strongman o simili, ma altri lo consigliano e lo mettono subito sotto il back.
    Nessuno meglio di te forse può rispondermi.
    grazie
    Lo Zercher squat è ottimo per rinforzare schiena ed aumentare lo stacco da terra. Devi, però, eseguire l' alzata sotto il parallelo e non mezze ripetizioni. Lo Zercher lo userei come complementare allo squat, probabilmente potrò riprendere a squattare seriamente ed allora sarà un buon complementare. Non è un rimpiazzo allo squat.

    Nel tuo caso 80 kg totali nelle farmers e lavorare molto sul volume e poi sull' intensità (aumenti i carichi).
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Lo Zercher squat è ottimo per rinforzare schiena ed aumentare lo stacco da terra. Devi, però, eseguire l' alzata sotto il parallelo e non mezze ripetizioni. Lo Zercher lo userei come complementare allo squat, probabilmente potrò riprendere a squattare seriamente ed allora sarà un buon complementare. Non è un rimpiazzo allo squat.

    Nel tuo caso 80 kg totali nelle farmers e lavorare molto sul volume e poi sull' intensità (aumenti i carichi).
    Guarda corvette io non posso eseguire il back squat, perciò pensavo allo zercher.
    É un esercizio che comunque mi ispira, e comunque le gambe lavorano semprr piu che nello.stacco.
    Dato che so che tu lo.esegui, volevo un tuo.parere.
    È utile per costruire forza nelle gambe ?
    Fa incrementare la.forza globale?
    Volevo magari impostare una progressione su zercher e stacco (mi puoi aiutare? )
    Per i farmers, ok, quindi parto con 80kg (totali?) e aumento la.distanza per poi aumentare i kg

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito


    http://forum.bodybuilding.com/showth...hp?t=157595963

    Ecco, io le valigie non le ho, però posso rimediare in questo modo, no? Insomma, anche in questo caso posso "spingermi oltre" rispetto ai manubri, che ne dici corvette?
    Per l'appoggio (in quanto ovviamente non posso staccare e camminare) userò due sedie (mi alleno in casa), e le farmers le faccio in corridoio lungo circa 10m.

    Quindi direi

    - 4x30mx80kg
    - 4x40mx80kg
    - 4x50mx80kg
    - 4x30x85 ?

    Quando dici che non ci sono regole fisse, cosa intendi di preciso, le faccio "a sensazione"?
    Io preferirei eseguire una progressione anche x riscontrare così gli eventuali progressi.
    Scusami corvette x l insistenza, ma in questo ambito sei uno dei pochi che può aiutarmi.
    Ultima modifica di Drago; 05-12-2015 alle 04:20 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Di solito i miei cicli sono composti da volume, transizione, intensità, scarico, volume, transizione, intensità...ecc.

    Non mi piace la soluzione che si vede nel sito. Un fabbro ha saldato le valigie in mio possesso in funzione delle specifiche da gara delle gare di strongman. L' unica cosa è l' altezza del manico al di sotto del 22.5 cm in modo tale da eseguire uno stacco profondo oltre alla camminata.
    Afferra i manubri e cammina lungo il corridoio anche se non è la stessa cosa. Le valigione sono lunghe per rendere instabile l' esercizio demandando al core un' enorme forza di stabilizzazione...coi manubri si sente poco l' esercizio, provato sulla mia pelle.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Walk with Joker
    Di the77joker nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2990
    Ultimo Messaggio: 30-10-2023, 03:36 PM
  2. Vendo "manubri" per scrollate stile Farmer Walk
    Di ironleo2015 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-2016, 01:05 PM
  3. farmer walk, utile o solo scenica?
    Di Pugile nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-07-2008, 10:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home