Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuovi video squat, pancae stacco

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito Nuovi video squat, panca, stacco

    Dopo un infortunio, che mi ha tenuto fermo un mese, ho perso peso (5kg) ed un sacco di forza. Ora vorrei sottoporvi le mie esecuzioni dei big. Premetto che non gareggio e credo non lo farò mai, ma cerco di rispettare comunque le regole basilari.
    Sotto con le critiche ed i consiglI!



    Ultima modifica di robybaggio10; 04-11-2015 alle 12:39 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Nessuno ha qualche critica da fare? Mi pare strano.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Su ragazzi, aiutare.
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Mi sembrano ottime esecuzioni Roby...almeno per quanto si può capire dalle riprese...

    Forse hai il culo un filino alto nello stacco...ma le esecuzioni mi piacciono.

    Bravo e rep +
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Mi sembrano ottime esecuzioni Roby...almeno per quanto si può capire dalle riprese...

    Forse hai il culo un filino alto nello stacco...ma le esecuzioni mi piacciono.

    Bravo e rep +
    Prima partivo con il culo piu' basso, ma cosi' facendo prima si muoveva il culo e poi le spalle e risultava tutto un po' schienato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Scusa, i tuoi video mi erano sfuggiti. Per quel poco che posso, cerco volentieri di dare qualche spunto, mi dispiace non averti risposto.

    Innanzitutto sarebbe utile per valutare i video avere alcuni parametri: il carico che stai usando in quella determinata alzata, quale percentuale rispetto al tuo massimale è e il tuo peso corporeo. Capisci che un discorso è valutare un' alzata che è il 95% del massimale e un altro discorso e valutare il 60%, allo stesso modo è diverso valutare ad esempio uno stacco fatto con un peso uguale al tuo BW e uno stacco fatto con il doppio del tuo Bw.

    Comunque alcune considerazioni le farei:

    1) Sono delle buone alzate, vorrei farle io così pulite

    2) Squat: l' affondo è proprio al limite della validità, alcune ripetizioni sono proprio parallele. Servirebbero un paio di centimetri in più di affondo

    3) Panca: Perdi un pochino l' adduzione delle scapole a fine alzata e la traiettoria del bilanciere tende a variare un po' tra una alzata e l' altra. Poca roba, ma significa che il movimento non è assimilato del tutto.

    4) Stacco: ho dovuto far girare il video molte volte per capire cosa non mi convinceva (quindi, se c'è, è una cosa infinitesimale), ma ho l' impressione che l' angolo tra femore e tibia e l' angolo tra femore e tronco non si aprano con la stessa velocità angolare, ovvero nella prima fase dell' alzata è più beloce l' apertura del ginocchio, nella seconda è più veloce l' anca
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Allora, i massimali prima dell'infortunio erano squat 150, panca 108 e stacco 165 con bw di 83 kg.
    Ora peso 78 kg e le alzate del video sono squat 98x6, panca 76x6 e stacco 132x2.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ok, sono carichi più che giusti per permettere di valutare correttamente le alzate, non c'è nulla da aggiungere alle mie impressioni scritte sopra.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Ma dei gomiti nella panca che ne pensate? C'e' quel piccolo scattino verso la testa ad inizio alzata. Secondo voi e' dovuto ad una "ricerca" della spalla?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si non ci avevo fatto caso, perdi un poco la depressione delle scapole e delle spalle. Io sono l'ultimo che dovrebbe dare consigli sulla panca, ma in teoria i buoni panchisti dicono che la panca è una alzata da fare anche con i dorsali, se tu tieni in tensione i dorsali e ti concentri sulla adduzione e depressione delle scapole le spalle (e i gomiti) restano al loro posto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Si non ci avevo fatto caso, perdi un poco la depressione delle scapole e delle spalle. Io sono l'ultimo che dovrebbe dare consigli sulla panca, ma in teoria i buoni panchisti dicono che la panca è una alzata da fare anche con i dorsali, se tu tieni in tensione i dorsali e ti concentri sulla adduzione e depressione delle scapole le spalle (e i gomiti) restano al loro posto.
    Cerco sempre di farlo, ma poi le cose a cui pensare durante l'alzata sono veramente tante e con la stanchezza vengono fuori i "compensi". Cmq ci sto lavorando.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Ancora sto cercando eventuali
    Imperfezioni..ma alle gare ci sono
    Anche giudizi estetici? Cmq a parte gli scherzi
    Stai messo bene..vuoi tornare subito al tuo vecchio
    Peso?

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Ancora sto cercando eventuali
    Imperfezioni..ma alle gare ci sono
    Anche giudizi estetici? Cmq a parte gli scherzi
    Stai messo bene..vuoi tornare subito al tuo vecchio
    Peso?
    Troppo gentile. Ovviamente non mi interessa l'estetica del gesto in se'...mi interessa alzare i kg...pero' voglio che almeno le "basi" tecniche siano buone.
    Il vecchio peso era piu' che altro grasso...ma credo incida cmq sulla prestazione.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    buone alzate, per lo squat magari proverei ad allargare un pelo la stance dei piedi e le punte, spingendo bene le ginocchia in fuori durante discesa e risalita, e magari vedrei di usare scarpe con un pelo di tacco
    nella panca chiuderei un pelo di più i gomiti e cercherei di spingere il bilanciere verso il basso dopo il fermo al petto (alcune rep sono al limite)
    lo stacco va benino, mi piace il sedere bello alto, semmai cercherei di mettere più in tensione schiena e femorali prima di staccare il bilanciere (prenditi un secondo per incastrare e parti solo quando senti i piedi che spingono il terreno in basso)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    buone alzate, per lo squat magari proverei ad allargare un pelo la stance dei piedi e le punte, spingendo bene le ginocchia in fuori durante discesa e risalita, e magari vedrei di usare scarpe con un pelo di tacco
    nella panca chiuderei un pelo di più i gomiti e cercherei di spingere il bilanciere verso il basso dopo il fermo al petto (alcune rep sono al limite)
    lo stacco va benino, mi piace il sedere bello alto, semmai cercherei di mettere più in tensione schiena e femorali prima di staccare il bilanciere (prenditi un secondo per incastrare e parti solo quando senti i piedi che spingono il terreno in basso)
    Ho provato ha squattare con stance piu' largo, ma cosi' facendo mi "tira" l'interno coscia e mi "cadono" le ginocchia verso l'interno. Il fatto e' che sono legatissimo. Sono un gatto di marmo.
    Le scarpe hanno gia' il tacco. Sono le adidas power perfect 2 (le uso per squat e panca).
    Ultima modifica di robybaggio10; 22-11-2015 alle 10:42 PM

Discussioni Simili

  1. Video tecnica squat e stacco
    Di robybaggio10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-09-2014, 11:42 PM
  2. Video stacco panca e squat : opinioni e suggerimenti
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2014, 12:44 PM
  3. Consigli sul mio massimale di panca squat e stacco (video)
    Di Doom640 nel forum Strength's Related
    Risposte: 222
    Ultimo Messaggio: 10-01-2013, 02:36 AM
  4. Video squat e stacco
    Di marcoevfurn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-06-2008, 01:33 PM
  5. video nuovi stacco e squat
    Di .:überfranz:. nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-09-2007, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home