Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Resoconto campionato assoluto di panca geared 2014 cat.-93 205-215-217,5 peso 87,50

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito Resoconto campionato assoluto di panca geared 2014 cat.-93 205-215-217,5 peso 87,50

    RESOCONTO CAMPIONATO ASSOLUTO DI PANCA GEARED 2014 CAT.-93
    205-215-217,5 PESO 87,50 140 WILKS.ARGENTO SECONDO POSTO.

    "POLIANDRI VS CONTENTA"
    Mi sono iscritto nella -83 con la speranza di beccare nomitation favorevoli e vincere l'oro vista anche l'assenza del mio vecchio(si fa x dire) avversario Stefano Marescotti.Purtroppo la vista di Marcello Facciponte nell'iscrizione e un suo video di 240 fuori ipf mi convincono a nn rischiare di scendere sotto di 4 kg(rischio poi rivelatosi un falso allarme).Cosi decido di saltare alla -93 pur sapendo che con Daniele Ghirardi nn avrei potuto competere.L'assenza di Stefano Davide Cellario mi dava l'opportunità di potermi sfidare con Antonio Contenta,panchista famoso e stimato,un ottimo avversario x una sfida all'ultima sangue!Cosi vado al Nirvana a provare la nuova maglia 44 nera super katana e testiamo 210 kg poi rivelatasi un'entrata a nostra sorpresa.Sicuro di me del margine che ho,valuto la possibilità di prendere Ghirardi sperando si ripeta il fatto di San Zenone con cui rimane con la sola entrata valida 220 kg e alla mia portata in 3 prova.Cosi provo a depistare Contenta in privato cercando di convincerlo a fare la -105,cosicchè nn avendo piu nessuno al mio livello avrei potuto avere carta bianca x aggredire la "Leggenda".Solo una cosa nn avrei mai potuto accettare:il bronzo.Insomma passo il resto della settimana vivendo con la tensione di affrontare Contenta che aveva cmq fatto 215 in gara completa e nn sapendo o nn avendo visto la sua gara nn potevo valutare il margine che aveva.Quindi alla fine batterlo sarebbe stato x me un argento che valeva oro.Dimentico la questione "Ghirardi" e decido di focalizzarmi solo su di lui.Arrivo a Torino con i miei compagni e sono ansioso e teso come se l'indomani dovessi fare un mondiale.NN avrei mai accettato la sconfitta contro il "Romano",conscio del fatto di rivivere l'incubo e l'onta subita con Marescotti che ancora oggi mi punzecchia senza avere piu la possibilità di una rivincita.Decido di passare il resto delle giornate fuori dagli spalti senza voler vedere nessuno a parte seguire le gare dei miei compagni.I 2 "pugili nn dovevano incontrarsi fino al momento di salire sul ring".Intanto Magi preparava il match "vendendo biglietti" e rivelando pronostici,aumentando ancora di più la tensione su di me e sul mio avversario ignaro del mio livello attuale.La decisione di pubblicare un video della mia entrata servì solamente allo scopo di spaventarlo e convincerlo a salire nella -105 ma fu inutile.Finalmente è Domenica e comincia l'incontro.Arrivo tardi al palazzetto e il mio avversario sportivamente fa cenno di andare a prepararmi.Cosi velocemente mi riscaldo e mi trovo a usare la maglia prima di lui,recuperando il gap che mi aveva dato.Magi consiglia di chiamare 205 in entrata vista l'entrata bassa di Contenta.Ma io dico a Magi che Contenta è solito partire basso x poi esplodere sul finale.Poteva essere un trucco x farci abbassare la guardia,ma mi fido di lui e andiamo in pedana con 205.Contenta fa i 195 un pò a fatica e fallisce per un pelo i 205,dandoci la speranza di rilanciare 215 in seconda.Sicuri del fatto che ormai lui fosse fuori gioco e che cmq pesando di piu dovesse chiamare 217,5,decidiamo dopo aver fatto i 215 di chiudere con un numero pari e magico per me:220 kg!(Ghirardi aveva chiuso 232,quindi le nostre speranze di prenderlo si erano vanificate).Quindi vado in pedana e con mia sorpresa chiudo 215 facendoli sembrare un'entrata per la velocità di chiusura netta.MA....ANTONIO CONTENTA RILANCIA 217,5 E LI CHIUDE CON FATICA PRENDENDO LA VALIDA IN TERZA PROVA,COSTRINGENDOCI COSI A NN RISCHIARE E CHIAMARE IL SUO STESSO PESO.COSI VADO VERSO QUELLA PANCA E LI PENSO CHE DEVO GIOCARMI IL TUTTO X TUTTO E CHE NN POTEVO FARE CAZZATE.VIA!......IL BILANCIERE SCENDE SUL PETTO,SI FERMA...PRESS!!!VADO SU AGILE E LI CHIUDO!
    HO VINTO LA BATTAGLIA,MA NN LA GUERRA...
    Alla fine i 2 avversari si stringono la mano in segno di rispetto.Nn c'era odio tra loro ma solo stima reciproca,anche perchè abbiamo cmq offerto un bello spettacolo di tecnica di panca al pubblico presente e secondo lo share,la nostra gara è stata la piu bella e combattuta!

    275-245-245

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    bellissima gara dom! bravo!!! ora vai a prendere la leggenda!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Complimenti davvero!
    E sto nella vostra categoria anno prossimo
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Complimenti Doom, ottima caparbietà e gestione della gara..comunque nella meno 83 avresti vinto anche perché Facciponte era influenzato.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Complimenti Doom, ottima caparbietà e gestione della gara..comunque nella meno 83 avresti vinto anche perché Facciponte era influenzato.
    Probabile ma mi sarei dovuto stressare x la dieta è stato meglio cosi.Nn mi interessava tanto l'oro ma la testa del miglior panchista dell'accademia italiana di forza
    275-245-245

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 11:32 AM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2015, 03:28 PM
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 10:35 AM
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-12-2011, 05:24 PM
  5. XII Campionato Italiano Assoluto di Panca - cmpresa cat. RAW
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-2011, 11:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home