Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consigli per migliorare in un gara nel pl

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito consigli per migliorare in un gara nel pl

    Salve a tutti, scrivo per conto di un mio amico che è a fare l'erasmus universitario all'estero. Il 22 novembre ha una gara di powerlifting e dato che ci tiene vorrebbe fare bella figura, metà classifica almeno.
    Il problema è che non ha tempo di seguire forum e roba varia tra studio allenamenti e signorine moooolto accoglienti e qui entro in gioco io
    Parto dicendo che si sta allenando nel WL...gara a metà dicembre, l'allenatore nonostante i palesi problemi di lingua lo vuole portare a 80/100 rispettivamente snatch/clean&jerk. Quindi i suoi sforzi maggiori sono assorbiti da allenamenti per le ols.

    I consigli che cerco si riassumono in 2 cose:
    -prima,una persona può migliorare la sua forza nelle braccia/spalle nell'arco di 1-2 mesi? se si, che tipo di allenamento deve seguire?
    Questo perchè mi ha descritto le sessioni che fa e il coach l'ammazza di snatch,clean, stacco dai blocchi, front sq,back sq,pressa per 2 ore e mezza.
    E rimane scarso nell'upper, ad esempio nel jerk a 80kg(che è un po più della metà del suo back squat) infatti non riesce a infilarsi sotto perchè ha troppa poca forza nelle spalle-braccia...di military press farà 40-45kg non ricordo...
    -io vi scrivo qua i pr suoi in allenamento la settimana scorsa, ha detto che lavora sempre a ramping all'1rm giornaliero quindi non ha molto di più secondo lui nello squat soprattutto..cmq ha 150sq-140stacco e 80panca(fatta 3-4 sett fa)
    chiedo come gestire una gara, lui vuole entrare nello sq a 140kg, io gli dico di entrare più alto, lui fa te non capisci niente, e io ti stanchi e basta mettigli il pepe al cu**, e lui basta te sei pazzo.Robe così insomma una strategia anche semplice di gara basterebbe

    grazie delle risposte
    Ultima modifica di Asunder; 31-10-2014 alle 12:45 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Se non ha tempo per loggare su un forum e chiedere cose nel proprio personale interesse, dubito che avrà tempo per seguire una programmazione (miracolosa) che lo porti ad avere risultati decenti in 3 settimane...

    Mi sa molto di enlarging your penis...
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    hahaha mi trovi teoricamente d'accordo ma non è questo il caso, so pure io che il tempo è poco..e concretizzare qualche cosa è difficile in 2 mesi figuriamoci in 1, però tentar non nuoce, almeno la penso così...lasciando stare la prima domanda sulla seconda qualcosa dovreste sapere...
    con quelle alzate con che carichi dovrebbe entrare? grasias

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    se il tuo amico non ha tempo (ne evidentemente voglia) noi ne abbiamo meno di lui, per cui è preferibile che continui a stare con "le signorine molto accoglienti" lasciando stare il pl che forse non fa per lui.
    D'altronde in 20 gg. non si cambia nulla ed alle domande che poni si può rispondere conoscendo l'atleta, seguendolo, guardando i video delle sue esecuzioni, rendendosi conto delle caratteristiche sue e del regolamento della competizione che si va ad affrontare.
    Il consiglio è di non perdere neppure il tuo di tempo; approfitta per studiare bene i threads in evidenza, che contengono molte delle informazioni che chiedi, poi presentati come si conviene nell'ingresso ad una comunità, lascia perdere il tuo presunto amico e considera l'opportunità di migliorare i tuoi allenamenti, visto che in un forum di bb e pl non credo ci starai per fare il missionario o il badante.
    Nel frattempo che valuti se tutto ciò che offre questo forum e le persone che lo frequentano valga la pena a porre in atto parte di quanto suggerito, chiudo questa inutile discussione, pronto ad accoglierne una che ti riguardi direttamente e non proceda per interposta persona.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. quanti carbo nel pre WO e nel post WO
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-2014, 11:54 AM
  2. Scheda per massa - consigli per migliorare?
    Di Lester_style nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2010, 06:55 PM
  3. Nuovo nel forum......ma non nel BB
    Di Lee88 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-09-2010, 10:52 PM
  4. migliorare nel salto e nello scatto
    Di big_bang91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-08-2008, 08:45 PM
  5. grassi nel pre e nel post WO
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 09:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home