Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Powerlilly... se la tira!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito Powerlilly... se la tira!

    Come ad ogni tecnico giustamente orgoglioso dei propri atleti, concedetemi la debolezza di postare qualcosa che sintetizzi una preparazione svolta con Roberta aka powerlilly ed avente come obiettivo i Campionati Assoluti di deadlift, svoltisi a Trento il 9 e 10 marzo u.s.
    Dal link che segue, si apre il video relativo ad una sessione di allenamento di ca. 2 mesi fa, in cui Roberta effettuava un "pin pull" (alzata parziale dalla rastrelliera, volta ad allenare il lockout dello stacco) con 160kg., che costituivano appunto l'obiettivo finale da raggiungere in pedana.

    lato oscuro della forza.wmv - YouTube


    L'immagine successiva, invece, la ritrae mentre completa appunto la terza prova in gara, stabilendo il nuovo record italiano nella specialità stacco da terra, categ. donne -57kg., con kg. 160.5 e conquistando il titolo di campione d'italia 2013.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine1 - Lilly.jpg 
Visualizzazioni: 514 
Dimensione: 79.0 KB 
ID: 12169
    Ultima modifica di Tonymusante; 28-03-2013 alle 02:50 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Davvero spettacolare, complimenti a Powerlilly (magari se la tirassero tutte così le ragazze ) e - naturalmente - al coach

    Guardando il filmato mi è venuto un sorriso, perchè ho notato l'apparente naturalezza con cui le persone "normali" (sullo sfondo) convivono con il fatto di trovarsi di fronte uno scricciolo da 53 kg che solleva un carico inarrivabile per molti uomini. In una palestra ordinaria sarebbero tutti con gli occhi fuori dalle orbite e la mascella sul pavimento
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ahahah grazie Tets per i complimenti.
    In effetti, nella fattispecie, le persone normali che vedi....troppo normali non sono: uno, quello che osserva impettito con la tuta nera, sono io mentre controllo la tirata di Lilly; invece il ragazzo con la maglia bianca, è un altro mio atleta e compagno di squadra di Roby, ovvero Damiano alias Powerchef, primatista di stacco nella gara completa, nei -93kg.U., con 305kg.
    Insomma, diciamo che abbiamo una malattia contagiosa comune.
    Di fatto, anche la realtà della nostra tana è quella di una classica palestra fitness ove tuttavia, a causa della mia poliennale ed infausta presenza, una cospicua zona si è progressivamente trasformata in "hardcore corner", con attrezzi e pesi di proprietà personale e della squadra; così, man mano che il gruppo è cresciuto fino a toccare le 15 unità, il resto della clientela si è progressivamente assuefatto alla nostra peraltro composta e educata presenza, in una sorta di convivenza rispettosa reciproca.
    A vantaggio dei gestori, che conosco da anni, c'è da dire che pur non sostenendo il movimento, non lo vedono di cattivo occhio, non ostacolano, lasciano fare e concedono spazio, fidandosi del senso di responsabilità e civiltà nei confronti degli ambienti, dell'attrezzatura e degli altri utenti che finora abbiamo sempre dimostrato.
    Ultima modifica di Tonymusante; 28-03-2013 alle 02:18 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    aaaah ecco, eravate sotto mentite spoglie di personi comuni

    ammetto che sono stupito che la palestra non supporti in maniera attiva un team pro come il vostro, in pratica non si discosta poi di molto da quanto avviene dove ci alleniamo noi, ma caspita noi siamo al livello zero. A questo punto credo che non capirò mai la mentalità di marketing che sta dietro alla gestione dei centri fitness di oggi
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Tony, parliamo di cose serie...
    È libera?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    aaaah ecco, eravate sotto mentite spoglie di personi comuni

    ammetto che sono stupito che la palestra non supporti in maniera attiva un team pro come il vostro, in pratica non si discosta poi di molto da quanto avviene dove ci alleniamo noi, ma caspita noi siamo al livello zero. A questo punto credo che non capirò mai la mentalità di marketing che sta dietro alla gestione dei centri fitness di oggi
    ehh... la mentalità è appunto quella di marketing dei commercianti (non dei cultori della disciplina) ed è presto spiegata: voi siete 15, bene cosa portate? 10 annuali e 5 carnet ingressi, per un totale di ca. 5mila euro; il resto della clientela "fitness" che consistenza ha? ca. 900 unità, per un totale di oltre 300mila euro; dunque, io gestore che faccio? compro tapis roulant, macchine isotoniche, step e amenità varie per tenermi buona quella fetta di torta - che certo non si è iscritta perchè attirata dal PL - ed evitare che venga fagocitata da una concorrenza in continua espansione.
    Tuttavia, voi pesisti siete un bel gruppo e - a differenza di altri conosciuti in passato - siete seri, educati, non urlate, non sbattete pesi e non sporcate, in pratica non allontanate l'utente medio ma anzi siete quasi un esempio; in più siete autonomi, non costringete ad investire e tu sei una garanzia per coloro che ti seguono; noi siamo imprenditori di mentalità aperta, non demonizziamo nessuno e pensiamo che tutti servano alla causa se rispettano le regole; allora continua ad essere il nostro istruttore, allena chi ti pare ed amministrati pure in completa autonomia, purchè per noi non si crei alcun tipo di problema e tu dimostri di mantenere sempre il controllo della situazione.
    A buon intenditor.....

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Tony, parliamo di cose serie...
    È libera?
    Franz...ma tu non eri interessato ad un'altra "gnocca", sua compagna di squadra? Devi pur sapere cosa cerchi
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    E' vero Tony che il marketing si basa sui numeri e i numeri sono a favore della massa, ma quello che non capisco non è questo, piuttosto è il perchè una palestra che ha la fortuna di avere una squadra pro di PL (ma il discorso potrebbe replicarsi per qualsiasi altro sport) non lo vede come una risorsa aggiuntiva su cui investire, magari diventando anche sponsor: non grandi cose insomma, ma che almeno i pesi e le attrezzature da allenamento (non dico da gara) non ve li dobbiate portare voi da casa, questo intendo.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    immensa Roberta!!!!!!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bravissimi! complimenti a roberta e al coach!
    riguardo al discorso fatto da tetsujin, io posso capire le sue perplessità ma tony ha dato la migliore risposta possibile
    non solo perchè spiega le logiche che stanno dietro certe scelte ma anche e soprattutto perchè, alla luce della sua esperienza (e alla sua veneranda età), suggerisce una strategia, anzi direi uno STILE di comportamento che consente ai nostri atleti (e includo pure me e irene che al momento siamo gli unici "atleti di forza" nella nostra palestra commerciale) di convivere con il resto dell'utenza e con i proprietari

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    In realtà è una cosa abbastanza ovvia, purtroppo...
    Però il fatto che ci sia un'utenza commerciale rende possibile la sopravvivenza della palestra stessa, e quindi da possibilità di allenarsi anche ad utenti "fuori della norma"

    @Tony, io sono sempre in cerca di gnocche, mica mi posso fossilizzare scusa
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Si certo ma continuo a non vedere perchè una cosa debba escludere l'altra. Comunque stasera, visto che siamo in tema di comportamenti consoni e di convivenza, non mi scappa un bilanciere che va a rompere due step? Mi sono vergognato come un ladro e ho ovviamente informato il proprietario, però caspita coincidenza
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Le due cose non si escludono a vicenda, ma essendo una delle due cose marginale è normale che il proprietario si comporti cosi'.

    Questo vale per tutte le cose/hobby/sport di nicchia...

    Io, che sono un po' controcorrente di natura, a volte preferisco che le cose siano cosi', ti faccio un esempio:

    Nella musica ci sono diversi generi, alcuni sono commerciali, altri sono alternativi e altri ancora sono estremi, solo una piccola parte di persone apprezza quest'ultima categoria. Inoltre viene spesso denigrata, demonizzata, incompresa proprio per la sua natura estrema.

    Io posso trovarmi bene con alcune di quelle persone che ascoltano e suonano questo tipo di musica, magari si è anche prouttivi e sono contento che ci sia vita all' interno del genere, ma non vorrei che tutti la ascoltassero, mi piace che sia di nicchia.

    La stessa cosa per me vale con gli altri hobby che ho
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Oltre ai complimenti al TOny team, doverosi, aggiungo la mia. Nella mia palestra uno degli istruttori è un PL. E si allena come tale. Che si allenano così poi c'è un suo amico, con cui hanno comprato un bilanciere olimpionico serio.
    Poi siamo arrivati io e il mio socio che abbiamo un modo simile di lavorare... anzi, direi che siamo gli unici a fare girate e snatch e ad usare le girie regolarmente.
    Il titolare vorrebbe che facessimo gli stacchi, i press si si gira il bilanciere e i rematori sui tappeti di gomma... lo capisco, il pavimento si rovina lanciando i bilancieri, però non va bene.
    ieri staccavo 115 kg. La prima serie l'ho fatta sul tappetone... sembrava di staccarne almeno 150, perché buona parte della spinat si esaurisce nella compressione del materasso da parte dei piedi... e genera un'instabilità tale da rischiar grosso... martedì coi press non riuscivo ad andar dritto.
    Quindi abbiamo dovuto escogitare altri stratagemmi per non rovinare il pavimento ma anche preservare le nostre schiene e allenarci in maniera corretta.
    Nelle palestre commerciali bisogna per forza dare un colpo al cerchio e uno alla botte, è così...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi per i vostri graditi interventi.

    Intanto le "tirate" proseguono e questo è un nuovo video di pin pull eseguito lo scorso sabato, 30 marzo: ora le due singole alla rastrelliera sono svolte con 170kg., sempre in modalità raw.

    powerlilly 170 kg pin pull - YouTube
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Salve a tutti !!!
    Purtroppo il tempo a mia disposizione per collegarmi e seguire gli interventi è sempre praticamente inesistente
    Questa mattina mi sono imposta di collegarmi perché i ringraziamenti sono doverosi.
    Senza il mio Mister non sarei arrivata da nessuna parte!
    Grazie a tutti voi per i complimenti!

Discussioni Simili

  1. Ciak, si tira: Il nuovo diario del Rasta.
    Di ilrasta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-04-2011, 11:30 PM
  2. Mi voglio tirà !!!
    Di Matematico nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-2007, 01:22 PM
  3. Tira brutta...ARIA
    Di Rocky nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-10-2004, 10:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home