Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: !!Programma Sviluppo Forza Pura!!!Help me

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Bomba !!Programma Sviluppo Forza Pura!!!Help me

    Ciao a tutti,
    sono un novello per quanto riguarda l'utilizzo di questi Forum ma ritengo che siano molto utili per approfondire certi aspetti del nostro sport. Ringrazio in anticipo tutti quelli che parteciperanno a questa discussione.
    Veniamo a noi...
    All'eta di 21 (adesso ne ho 28) anni ho cominciato a frequentare le palestre e mi sono appassionato a questo sport con l'obiettivo iniziale di aumentare la mia massa. Pesavo 68 chili con un altezza di 176 e per diversi anni ho eseguito i programmi da principiante che mi proponevano gli istruttori; bene o male erano i classici programmi per la massa tipo dei 4x8 alternati da programmi tipo PIRAMIDALI AL CONTRARIO es.4x12-10-8-6. Coadiuvando con un alimentazione iperproteica e carica anche di carboidrati e grassi ho messo su un po' di chili fino ad arrivare a 90 kg(peso attuale). Da 3 anni mi faccio seguire da una persona di fiducia che e' anche l'istruttore della palestra che attualmente frequento. Eseguo quindi dei macrocicli che a partire da settembre-ottobre partono da un programma di forza per proseguire con uno di massa e si concludono tra maggio e giugno e luglio con dei programmi per la definizione(anche se io direi per la resistenza).
    Quest'anno ho avuto qualche infortunio e non ho potuto svolgere i soliti programmi di forza nei primi mesi della stagione ma adesso che ho recuperato ho cominciato con il programma che trovate nel link qui sotto.

    http://i.imgur.com/UUMiZv9.jpg


    http://i.imgur.com/UUMiZv9.jpg


    Volevo sapere cosa ne pensate considerando che svolgo questo programma tre volte a settimana in modalita' A-B-A, B-A-B, A-B-A etc...
    Il mio obiettivo in questo momento è aumentare la forza ; nei prossimi mesi sara' l'ipertrofia(e ovviamente cambiero' programma) per poi da maggio o giugno partire con alimentazione meno carica di carbo e programma finalizzato alla definizione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    da quello che capisco della tua scheda fai 3 o 4 serie a salire di avvicinamento al peso, per poi allenarti a quello che è il peso target per 5 serie.
    il problema o meglio secondo me quello che potrebbe limitarti nei risultati è quel xmax a cui porti ogni serie.
    intendi che vai a cedimento ogni volta? per giunta con il 90% ?
    per di più poi nelle settimane il volume diventa inferiore.
    rispetto alle logiche nelle preparazioni di forza a cui sono abituato mi sembra quantomeno strano come approccio, ma forse è semplicemente per il fatto che io non penso a cicli di forza massa definizione, ma ragiono a ritroso rispetto al numero di settimane che mancano alla prossima discesa in pedana.
    a te il farmi ricredere, se funziona molto meglio.


    ps mi sa che abbiamo la stessa tovaglia.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta,
    cmq si con il 90% di carico arrivo sempre al cedimento effettuando di media 3-4 ripetizioni. Non ho idea a cosa serva far diminuire il volume ma lo chiedero' direttamente al trainer.
    Di sicuro con questo programma il feedback nella prima settimana e' un leggero aumento dei carichi; anche se mi preoccupa un po' la completa assenza di esercizi complementari ma presumo che questi non servano a niente nel caso uno voglia aumentare soltanto la forza..
    ps. ste tovaglie con fantasie tipo fiori o frutta vanno di moda!!

Discussioni Simili

  1. Forza pura help (?)
    Di Niah nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-05-2015, 12:29 PM
  2. sviluppo programma forza ( prima prova )
    Di killer84 nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-09-2009, 04:33 PM
  3. programmazione forza pura
    Di mau nel forum Strength's Related
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 04-03-2008, 08:13 PM
  4. Arrampicata e forza pura...
    Di sbambi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-05-2005, 01:59 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home