Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 158

Discussione: Sono pronto x il CICLO RUSSO 2.0!Aiuto x i complementari..

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito Sono pronto x il CICLO RUSSO 2.0!Aiuto x i complementari..

    Pensavo di cominciare il ciclo russo questa settimana,questa è la scheda che ho formulato:

    lunedi
    squat russo
    panca russa richiamo
    inclinata manubri 3x8
    panca stretta 2x10

    mercoledi
    stacco
    trazioni 4x8
    rematore singolo 3x8
    lento in piedi 4x8
    curl bilanciere 4x8

    venerdi
    panca russa
    squat richiamo
    affondi 3x8
    polpacci 4x10

    sabato
    stacco richiamo 6x2
    lat machine presa inversa 3x8
    croci inclinate 3x8
    curl manubri a 45 alternati 3x8

    Che altro potrei mettere o modificare?
    Ultima modifica di Doom640; 10-12-2012 alle 12:08 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    come idea è buona,
    alleggerirei un po il 2° stacco 6x2x80% è piu pesante da recuperare che l'analogo di panca, 6x2x75 o 5x3x70 ma non oltre
    sposterei al sabato le spalle da abbinare a una 3a panca settimanale o meglio ancora una variante della panca ma senza esagerare con l'intensità 5x5 65/70%
    poi va a gusti quindi scegli tu come ti sembra meglio
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    come idea è buona,
    alleggerirei un po il 2° stacco 6x2x80% è piu pesante da recuperare che l'analogo di panca, 6x2x75 o 5x3x70 ma non oltre
    sposterei al sabato le spalle da abbinare a una 3a panca settimanale o meglio ancora una variante della panca ma senza esagerare con l'intensità 5x5 65/70%
    poi va a gusti quindi scegli tu come ti sembra meglio
    La panca sono gia molto forte e vorrei concentrarmi di piu sullo squat e sullo stacco che sono sono sotto i 200 kg,x cui una terza panca nn ce la vedo bene.Per le spalle si potrei metterle il sabato

    lunedi
    squat russo
    panca russa richiamo
    inclinata manubri 3x8
    panca stretta 2x10

    mercoledi
    stacco
    trazioni 4x8
    rematore singolo 3x8
    curl bilanciere 4x8

    venerdi
    panca russa
    squat richiamo
    affondi 3x8
    polpacci 4x10

    sabato
    stacco richiamo 6x2
    lat machine presa inversa 3x8
    lento in piedi 4x8
    croci inclinate 3x8
    curl manubri a 45 alternati 3x8

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    non si è mai forti abbastanza

    anch'io sono più avanti di panca soprattutto rispetto allo stacco, ma il secondo chiede molte energie ed è più lungo da recuperare, però infortunio attuale a parte ( che mi costringe a "solopanca") faccio panca 4 volte a settimane e stacco/squat 2 di cui una a carichi medio bassi
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    non si è mai forti abbastanza

    anch'io sono più avanti di panca soprattutto rispetto allo stacco, ma il secondo chiede molte energie ed è più lungo da recuperare, però infortunio attuale a parte ( che mi costringe a "solopanca") faccio panca 4 volte a settimane e stacco/squat 2 di cui una a carichi medio bassi
    Eh ma di panca nn ho problemi ad aumentare la forza sono lo stacco e lo squat i miei punti deboli.La differenza x me sta che nella panca devo imparare ad andare in bici mentre squat e stacco devo imparare a guidare una macchina..Questa è la difficolta di apprendimento x me..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    Si ma preferisco l'originale

    Allora oggi ho eseguito:

    squat russo 136x6x3

    Non ho avuto problemi di fatica o di perdita di esecuzione.Inzialmente mi spaventava il numero di serie,ma nn ho avuto problemi,sentivo che la mia esecuzione migliorava mano a mano che andavo avanti.

    panca richiamo 124x6x2

    Ho voluto provare senza sottostimare il massimale e li ho eseguiti tutti a scapole addotte anche se con la panca che ho è stato difficile.Anche qui nn ho avuto problemi.Nessuno dolore alla spalla.

    Spinte manubri inclinata 30x3x8

    QUi ho cominciato a sentire un po di fastidio sul sovraspinato,cioè dove mi faceva male.Credo sia il caso di sostituirlo o eliminarlo.

    panca stretta 86x2x10

    Nonostante fosse un peso leggero x me,ero arrivato a cottura,ho fatto veramente fatica a finire le ripetizioni.Abbasserò il carico la prossima volta

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Oggi ho eseguito la seconda seduta 1 microciclo:

    Stacco da terra 144x6x3

    Molto facile,esecuzione sempre pulita,l'unico neo mi manca il fiato.Sono 2 mesi che nn faccio attivita aerobica e faccio piu fatica con il fiato che altro.I recuperi vanno dai 2 ai 3 minuti massimo x adesso.
    Ho fatto anche un video dell'ultima serie:


    Trazioni supine 4x8

    Ho seguito il consiglio di fabio di usare meglio i dorsali usando una presa piu stretta e a uncino.A corpo libero sono riuscito a fatica a completare l'ultima serie

    Rematore 30x3x8

    Idem come sopra x stimolare di piu il dorsale

    Lento in piedi 50x3x8

    Prima volta che lo eseguivo con questa impostazione,gia con 50 kg sentivo la differenza.Non sono riuscito a completare le ripetizioni,arrivato a questo punto ero gia sfinito! :?

    Curl bilanciere k 50x3x8

    Finite le serie allo stremo,a fine seduta ero pompatissimo! :P

    Tutto sommato penso sia la piu leggera delle 3 sedute

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    perchè non apri un diario?
    comunque 50kg di curl in 3x8 a fine wo son tanti tanti, hai una forza incredibile

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Grande miglioramento nello stacco, per il fiato perchè non provi a rallentare leggermene il riposizionamento tra una rep e l'altra? In questo modo riesci a fare un paio di respiri in più che sono manna quando sei sotto sforzo in apnea

    concordo anche io con l'idea del diario, non vederlo come un impegno (mica sei obbligato a postare tutti gli allenamenti eh) ma come uno spazio tuo e a tua disposizione

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    perchè non apri un diario?
    comunque 50kg di curl in 3x8 a fine wo son tanti tanti, hai una forza incredibile
    Alla fine userò questo thread gia aperto come diario russo e vedremo se riusciro ad arrivare fino alla fine.I massimali sono tutti al 100% niente sottostime..
    50 kg di curl sono tanti?Pensavo fossero pochi

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Grande miglioramento nello stacco, per il fiato perchè non provi a rallentare leggermene il riposizionamento tra una rep e l'altra? In questo modo riesci a fare un paio di respiri in più che sono manna quando sei sotto sforzo in apnea

    concordo anche io con l'idea del diario, non vederlo come un impegno (mica sei obbligato a postare tutti gli allenamenti eh) ma come uno spazio tuo e a tua disposizione
    Per il fiato adesso nn è grave,vedremo con il 6x5
    Quanto al diario ormai sono imballato e continuo a scrivere qui,anche xche mi servirà aiuto x sostituire qualche complementare piu avanti..
    Questo ciclo russo è solo un esperimento,dato che sento dire che è impossibile da completare senza sottostimare i massimali.Voglio sbatterci la testa!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Cioè tu vuoi fare, tra nove settimante, un 2x2x100% dove quel 100% è il tuo vero massimale di adesso? Sei un pazzo ma ti stimo per lo spirito, anche se per la mia esperienza il ciclo russo può essere molto frustrante una volta che sballi i carichi e devi scendere. Io ti consiglierei di partire con un pò di buffer ed al limite alzare il tiro cammin facendo, ovvero se in fase di calcolo avevi pensato di fare il 5x5 con 150 kg (sono numeri sparati a caso) puoi sempre correggere in eccesso in base alla performance della settimana prima, quindi provare i 155 oppure i 160. Poi se non riesci a farci cinque serie, e ne fai solo tre e le restanti due torni a 150, sai comunque di non aver sforato il programma, e sei contento uguale (anzi anche di più, perchè tre serie le hai comunque fatte con un carico superiore) Io almeno adesso mi sto trovando molto bene così

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doom640 Visualizza Messaggio
    dato che sento dire che è impossibile da completare senza sottostimare i massimali.Voglio sbatterci la testa!

    secondo me non è tanto questo. è che se non sottostimi i massimali,verranno delle esecuzioni talmente alla maiala che tanto vale non farlo neanche sto ciclo russo

    e poi si sa com è, lo stacco viene su in qualche modo; lo squat scendi qualche cm in meno,tiri piu di schiena...ed ecco che lo chiudi anche senza sottostimare i max


  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Cioè tu vuoi fare, tra nove settimante, un 2x2x100% dove quel 100% è il tuo vero massimale di adesso? Sei un pazzo ma ti stimo per lo spirito, anche se per la mia esperienza il ciclo russo può essere molto frustrante una volta che sballi i carichi e devi scendere. Io ti consiglierei di partire con un pò di buffer ed al limite alzare il tiro cammin facendo, ovvero se in fase di calcolo avevi pensato di fare il 5x5 con 150 kg (sono numeri sparati a caso) puoi sempre correggere in eccesso in base alla performance della settimana prima, quindi provare i 155 oppure i 160. Poi se non riesci a farci cinque serie, e ne fai solo tre e le restanti due torni a 150, sai comunque di non aver sforato il programma, e sei contento uguale (anzi anche di più, perchè tre serie le hai comunque fatte con un carico superiore) Io almeno adesso mi sto trovando molto bene così
    Vengo dal biio e 6 serie al 90% le reggevo del tipo 4-4-4-3-3-2(massime ripetizioni consentite senza sporcare)x cui un 6x6 all 80% nn mi spaventa il 5x5 dovrebbe essere al 85 no?Se aumento il recupero penso di farcela.
    Nella panca potrei riuscirci se nn faccio la sosta ad ogni ripetizione,lo squat lo porto al minimo sotto il parallelo mentre lo stacco aumento il tempo x riposizionarmi.Cmq gia dal 6x4 capirò se potro andare avanti...

Discussioni Simili

  1. complementari ciclo russo 2.0
    Di 22or mc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-05-2011, 11:06 AM
  2. sono pronto...massacratemi....di consigli ...
    Di Rocco7 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-09-2010, 06:18 PM
  3. Ciclo russo: i complementari?
    Di abacus nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-09-2009, 04:36 PM
  4. Ciclo russo.. aiuto per complementari e domande varie ;D
    Di .EmAnUeLe! nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 11:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home