Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: FIBAt - IX Trofeo Center Line di bench press

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito FIBAt - IX Trofeo Center Line di bench press

    la F.I.B.At.

    Federazione Italiana Biathlon e Atletica Pesante

    indice ed organizza:



    IX Trofeo “Center Line” di bench-press
    grand prix FIBAt OMEGA



    Roma, 18 novembre 2012
    distensione del bilanciere su panca orizzontale regolamentare
    __________________________________________________ _

    trofeo open, con il patrocinio della Associazione Omega ed in collaborazione con la A.S.D. Center Line, secondo le norme regolamentari di seguito descritte.



    PROGRAMMA:

    domen. 18 novembre – c/o i locali della palestra Center Line, in v.le delle Medaglie d’Oro n.83 – Roma.

    ore 8.30 – 10.00 : operazioni di iscrizione, pesatura e
    controllo materiale di gara,

    “ 10.30: inizio gara di pesi;

    “ 14.00: termine gara e premiazioni.



    REGOLAMENTO:

    L’esecuzione dell’esercizio di distensione su panca avverrà secondo le norme FIBAt dei tornei ufficiali.
    Per tutto quanto concerne tali norme nonché l’esecuzione tecnica e le altre norme regolamentari, con particolare riferimento a procedure, abbigliamento, composizione delle serie, operazioni di pesatura, premiazioni, si rimanda al Regolamento Tecnico FIBAt che può essere preventivamente trasmesso a chi ne farà espressa richiesta e sarà consultabile il giorno della gara.




    TENUTA di GARA:

    in sede di operazioni di peso tutti gli atleti di qualunque categoria di peso o di età dovranno sottoporre il proprio materiale di gara al controllo dei giudici affinché ne venga attestata la validità regolamentare.


    CATEGORIE e PREMIAZIONI:

    Saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie di peso assolute:
    Maschili – fino a kg. 66 (tab. Wilks), kg.-74, kg.-83, kg.-93, oltre 93kg. (tab. Wilks).
    Femminili – fino a kg. 56 e oltre 56 kg. (entrambe con la tabella Wilks).
    Nelle categorie dove non è specificata la tabella tra parentesi sarà presa in considerazione l’alzata assoluta indipendentemente dal peso corporeo. In tali categorie, a parità di alzata, sarà considerato il peso corporeo inferiore.
    Saranno inoltre premiati i primi 3 classificati delle seguenti fasce di età maschili:
    Cadetti (fino al 18° anno solare compreso), Juniores (dal 19° al 23° anno solare), master I (dal 40° anno al 49° anno solare) e master II (a partire dal 50° anno solare), indipendentemente dalla categoria di peso, sulla base della tabella Wilks. Ai fini del computo della classe di età saranno presi in considerazione esclusivamente i millesimi e non l’avvenuto compimento dell’età (es. cadetti: 1994 e succ.vi, juniores: 1993-1989, master I: 1972-1963, master II: 1962 e prec.ti).
    Coloro che optano per le su indicate fasce di età non concorrono alla classifica per categoria di peso.
    Saranno, poi, premiati i più elevati punteggi maschili e femminili (miglior risultato tecnico assoluto), in base alla tabella Wilks, a prescindere dalla categoria di peso.
    Infine saranno premiate le prime 3 società classificate sulla base dei punteggi attribuibili - con i criteri CONI della classifica a squadre - ai propri atleti, nelle categorie di peso e di età: p.10 al 1°, p.8 al 2°, p.6 al 3°, p.4 al 4°, p.2 al 5°, p.1 per ogni piazzamento successivo, senza limiti di partecipazione maschile e femminile.


    ISCRIZIONI :

    La quota di iscrizione è fissata in 10 euro, da corrispondere il giorno della gara.
    Sono tuttavia obbligatorie le pre-iscrizioni, consistenti nel comunicare le generalità degli atleti partecipanti (nomi ed anni di nascita) entro il giorno 10 novembre p.v. ai seguenti recapiti:
    -D’Alessandro Giovanni – 347/5356810 oppure tony_musante@hotmail.it Ai suddetti recapiti è anche possibile reperire ogni informazione sulla gara; invece, esclusivamente per inviare un fax, si può utilizzare: 06/39741765.
    Coloro che non avessero effettuato le previste pre iscrizioni potrebbero non essere ammessi a partecipare alla manifestazione, qualora dovesse essere stato nel frattempo raggiunto un numero di iscritti da considerare “soglia” per il proficuo, regolare e sicuro svolgersi della stessa. Comunque, ancorché ammessi, dovranno corrispondere sul posto una quota di iscrizione maggiorata, pari a 15 euro.

    La FIBAt si riserva di apportare modifiche al presente regolamento, che saranno comunicate all’atto delle pre-iscrizioni.

    Ultima modifica di Tonymusante; 18-10-2012 alle 01:24 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Stendo un resoconto, per quanto possibile sintetico, della manifestazione oggetto del thread.



    Cospicua partecipazione di oltre 50 atleti, perlopiù laziali ma con presenze anche dalla Toscana e dall'Abruzzo, che ha reso onore ad una competizione ormai da considerare "classica" nel panorama delle specialità dei pesi, poichè giunta alla sua IX edizione consecutiva.

    Da rimarcare, in particolare, l'affluenza di atleti giovani e validi che hanno dato vita ad un gruppo molto combattuto, comprendente 10 juniores e 5 cadetti, tra i quali sorprendente la prestazione di Marco Corsi (classe '92), dello Sport Club '84, con 160kg., con cui ha sopravanzato il primatista italiano juniores della bench press Antonio Contenta.

    Tra i master, l'atleta azzurro Alberto Molino, rappresentante della nazionale ai recenti Campionati Europei di bench press svoltisi in Italia nel mese di agosto, ha fatto registrare la massima alzata con 190kg. raw, che gli ha fruttato anche il primo posto assoluto della categoria maschile.
    Il sempre giovane Luciano Di Rocco, specialista di panca classe '51, ha vinto la categoria unificata M2 e M3 con 145kg., dinanzi al vice Campione europeo master di PL, Francesco Morese.

    Nelle categorie seniores altre vittorie con alzate di rilievo, tutte oltre i 140kg., sono state messe a segno da Christian Conti e dal debuttante Matteo Testani.

    Tra le donne, la vittoria assoluta è andata alla primatista italiana di panca Sara Del Duca con 80kg., davanti a Barbara Peti, già medaglia d'oro alla WEC 2011 nella categ. -52kg., che si è comunque aggiudicata la propria categoria di peso e ad una validissima Anna Maria De Felice.

    Erano in gara, con una propria rappresentativa, le 3 squadre romane del powerlifting nazionale, la S.S. Lazio, la Roma N.Pl. e la Selezione dell'Atletica Pesante, quest'ultima per l'occasione schierata con i colori della Palestra ospitante, ossia l'ASD Center Line.
    Inoltre, troviamo nella classifica per società lo Sport Club '84 di Montecatini, con il coach Angelo Giorno già organizzatore del "Bertoletti" 2010, trofeo di bench press della FIPL; poi la società "La Pineta" di Avezzano, la Sinchronia di Latina, la Borgo Prati e la Sinergy Sport di Roma.

    Il mio doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile l'evento: dall'amico e coach di PL Giorgio Agostinoni, già campione europeo master, agli arbitri nazionali ed atleti di livello internazionale Maria Pia Salemme e Roberta Monaco, per poi citare il prezioso apporto al centro classifica di Gian Luca Piccolo, fino all'operato degli assistenti caricatori, tra i quali persino il pluri campione italiano Simone Sanasi.
    Un particolare encomio infine al patron del Centro Sportivo, l'amico Giulio Ferrante, vero appassionato sportivo e non un semplice gestore ed amministratore di palestra, che da anni con il suo sostegno concreto consente l'effettuazione di queste manifestazioni di autentica promozione sportiva.

    La gara ha avuto luogo in locali adibiti ad hoc e finora non ancora utilizzati, che hanno dato alla manifestazione un tocco di pesistica hard core che la FIBAt conta di replicare molto presto, nei prossimi mesi, con l'organizzazione del trofeo "Deadlift" di stacco da terra, che quest'anno si svolgerà con notevole anticipo rispetto alle precedenti stagioni, per una collocazione che tenga in considerazione il più possibile il calendario della Federazione Nazionale di powerlifting.

    Video e foto disponibili sulla pagina Fb della RNP.
    Ultima modifica di Tonymusante; 21-11-2012 alle 11:49 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    al prox ci sarò anche io ad abbassare il livello della competizione!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    al prox ci sarò anche io ad abbassare il livello della competizione!

    va bene Dark, ti aspetto insieme al fidato The Iron e, tranquillo, che già la sola partecipazione ad un evento sportivo ne alza il livello promozionale e testimonia a favore di chi getta il cuore oltre l'ostacolo e si misura in pedana.
    Il trofeo di stacco nel 2013 dovrebbe svolgersi nella prima metà del mese di febbraio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao grande Tony!

    spero di poter venire presto ad assistere ad una vostra gara (a cui non parteciperò mai perchè non vedo contemplata la categoria "cadaveri" !!! ).

    per dovere di cronaca ci tengo a precisare che seguendo a livello professionale diversi sports in manifestazioni internazionali raramente ho trovato un clima coinvolgente e di collaborazione tra "pro" e "debuttanti" così intenso come quello che si vive in manifestazioni PL e simili.

    io voto a favore !

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ci saremo ... a fine seduta di wl ho ripreso con della panca tecnica ... 2 volte a week
    l'anno prox ci sarò
    quella di stacco quando ci sarà ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Ci saremo ...
    quella di stacco quando ci sarà ?

    credo tra il 3 ed il 10 febbraio, un mese prima degli Assoluti di specialità
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    il 3 se non sbaglio ho la gara in fipe! oggi controllo il calendario

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Quanto ha fatto l'ultimo classificato nella categoria superiore a 93kg? tanto per sapere che figuraccia farei ehehe.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    sarò pronto per tutto!!!! o almeno spero
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    il 3 se non sbaglio ho la gara in fipe! oggi controllo il calendario

    ne terrò conto nei limiti del possibile



    Citazione Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
    Quanto ha fatto l'ultimo classificato nella categoria superiore a 93kg? tanto per sapere che figuraccia farei ehehe.
    mi pare fossero solo in tre perchè si trattava solo dei seniores, in quanto master e juniores gareggiavano a parte, sempre con i coefficienti della tabella, qualunque fosse il loro peso.
    Se il PR di panca che hai in firma è reale ed eseguito con il fermo al petto, avresti comunque fatto la tua figura; ti dico questo perchè tra il vincitore con 145kg. ed il secondo classificato c'erano quasi 30 chili.



    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    sarò pronto per tutto!!!! o almeno spero

    ti aspettiamo.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    si si il 3 c'è la gara in fipe ... alla coppa italia a roma c'erano diverse facce che ho visto sia alla gara di panca sia a quella di stacco.
    2 in particolare con la maglia centerline
    il 10 invece c'è l'under 17 in fipe.
    .

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    si si il 3 c'è la gara in fipe ... alla coppa italia a roma c'erano diverse facce che ho visto sia alla gara di panca sia a quella di stacco.
    2 in particolare con la maglia centerline
    il 10 invece c'è l'under 17 in fipe.
    .

    certo, era la squadra del Center Line, che è palestra affiliata FIPE. Quelli che hai visto alla Coppa Italia di WL erano i ragazzi allenati da Giuseppe Cordella, istruttore del Center Line che ci ha pure aiutato come caricatore alla gara di stacco di giugno.
    Giuseppe, oltre a portare 3 ragazzi, ha personalmente gareggiato sia in quella gara FIPE sia al trofeo di panca di domenica, piazzandosi 3° nei -66kg.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. 8° trofeo "CENTER LINE" - gara FIBAt di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-2011, 12:33 PM
  2. 7° trofeo CENTER LINE di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 12:18 PM
  3. 6° trofeo "CENTER LINE" di bench press - Roma, 15 nov. 2009
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-2009, 03:54 PM
  4. 5° Trofeo Center Line di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-11-2008, 04:30 PM
  5. IV trofeo " Center Line" di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2007, 10:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home