Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Resoconto Test Roma

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito Resoconto Test Roma

    Se vi è capitato di passare per Roma e di vedere due strani tizi, che trasportavano borsoni strani ed un bilanciere olimpico come se fosse una barella bhé… ecco, quelli eravamo io ed il Coach Mr. Tony Musante.
    Insomma, arrivo a Roma Tiburtina 10:09, tempo dovuto per ritrovarsi e alle 10:30 eravamo in palestra, pronti per superare i propri limiti.
    Dovute formalità e si inizia con i test massimali. Squat, dopo varie confusioni siamo venuti a ricordare il vecchio massimale, 125 kg, testato mesi prima nella mia “tana”, una vecchia stanza con pesi commerciali e bilanciere da 10 kg, quindi sapevo di trovarmi di fronte a nuove sensazioni con bilanciere e pesi Olimpici.
    Si inizia. Dovuto riscaldamento e si partono con le singole, 110 kg viene su che è una meraviglia, idem 120 kg, si osa 130 kg teoricamente nuovo massimale, e cosi fu. Ora il Coach mi dice “Gio, quanto vuoi? 140 kg?” ed io “Ok, osiamo!”. Massima concentrazione, dovuto recupero, e poi SQUAT!!!! Ma durante la discesa ce qualcosa beh non va, una perdita d concentrazione mi fa perdere equilibrio cosi da sporcare la tecnica, ma 140 kg vengono su comunque. Ci accordiamo sul provare 135 kg, che sono definitivamente il nuovo massimale di Squat.



    Soddisfatto, dispiaciuto per l’errore nei 149 kg, ma ancora carico e pieno di voglia si passa alla Bench Press. La mia tanto amata ma morfologicamente negata Bench. Vecchio massimale 77 kg.
    Si inizia, solito riscaldamento unito a test della presa del nuovo bilanciere e si va con le singole cominciando da 70 kg, su benissimo, ora si prova il nuovo massimale 80 kg



    Su bene anche questo. Qui solito dilemma su quanto provare … carico 85 kg ma rimango fermo a metà, supporto del Coach per concludere l’alzata, dove durante l’esecuzione si notano anche dei particolari da correggere, proprio per questo si provano 82.5 kg, sapevamo che non sarò stato il nuovo massimale, infatti cosi fu. Insomma, è stato riconfermato 80 kg.
    Attendendo un NATURALISSIMO ragazzo che credo facesse flessioni su di un rialzo sopra la pedana, si decide di mantenere l’esecuzione standard per quanto riguarda lo stacco, non di passare ad una Sumo.
    Vecchio massimale 145 kg. Si parte !! Arriviamo alla singola di 160 kg, ottimo nuovo massimale.



    Ora, si vuole esagerare “Bilanciere caricato kg 170, prepararsi sulla pedana Giovanni”. Mai visto un bilanciere cosi imponente sotto di me!!! Il Coach dal lato mi suggeriva “Dai Giò, come sempre, spingi bene con in piedi come hai fatto fin ora”. Ok. Sforzo immane, tecnica sporcata dalle ginocchia ma 170 kg sono venuti su. Si fissa come massimale 160 ma se si vuol essere buoni 165 kg.

    Quindi, essendo severi:
    -Bench 80 kg
    -Squat 135 kg
    -Stacco 160 kg
    Totale : 375
    Nuovo obiettivo, per la gara di Giugno 400 kg di totale tra i 3 BIG!!!

    Bellissima giornata, come già ho detto, la prima ma non l'ultima.
    Ringrazio ancora il Coach per quest'opportunità.
    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Psif; 17-01-2012 alle 09:14 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ottimo Giò,
    veramente bella giornata, densa e fruttuosa con un test che ha portato risultati indubbiamente positivi. Decisamente nitide le immagini riprese.
    In meno di 3 mesi hai migliorato lo squat di almeno 10kg. (15 a voler essere buoni), hai consolidato la panca su 80kg. che in precedenza erano al limite e che ora, dal video, lasciano intravedere un sia pur piccolo margine; soprattutto, sei progredito nello stacco di una trentina di chili, che non è certo poco in un tempo così ridotto.
    Essendo un longilineo con leve allungate, la bench rappresenta il tuo punto debole ma sicuramente, con l'impegno, incrementerai pure quei carichi.
    Ricordo quando, nella scorsa primavera, postasti due filmati in cui chiedevi pareri sulle tue esecuzioni di panca e stacco; all'epoca le hai messe giustamente nella sez. video, poichè l'aspetto Pl era molto lontano e ti preoccupavi giustamente di quanto i tre bigs potevano incidere sul tuo sviluppo ipertrofico.
    Va ascritto a tuo merito il fatto di aver raggiunto questi primi parziali risultati seguendo un programma di forza (perchè allora non si poteva neppure parlare di powerlifting) dalla scorsa estate e riuscendo a trovare continuità sulle 3 alzate, allenandoti da solo, in una stanzetta semi casalinga, con bilancieri e dischi commerciali per dimensioni e consistenza.
    Su questo forum già un altro ragazzo, di mia conoscenza , ti ha preceduto in questo percorso "lifteriano" con rimarchevoli risultati in un anno, per cui si può ben dire che bbh porta fortuna ai giovani aspiranti alzatori .
    Ora, andando avanti, le cose si fanno più difficili ma vedrai che ti toglierai diverse soddisfazioni.

    A presto

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Su questo forum già un altro ragazzo, di mia conoscenza , ti ha preceduto in questo percorso "lifteriano" con rimarchevoli risultati in un anno, per cui si può ben dire che bbh porta fortuna ai giovani aspiranti alzatori .
    é da 4 ore che mi fischiano le orecchie... ecco svelato l'arcano

    Complimenti Psif! avere un coach del genere è privilegio di pochi
    Quanti anni hai? bw?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Se posso permettermi di darti un consiglio, durante lo stacco cerca di mantenere il bilanciere a contatto con il corpo durante tutto il movimento. Alla fine di una serie di stacco dovresti avere le tibie sbucciate

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    é da 4 ore che mi fischiano le orecchie... ecco svelato l'arcano

    Complimenti Psif! avere un coach del genere è privilegio di pochi
    Quanti anni hai? bw?
    Grazie Abacus , si come ho detto al Coach, sono veramente onorato di essere seguito da lui.
    Per rispondere alla tua domanda ho 20 anni, ed il peso esatto dopo le tre alzate di domenica (testati sulla super mega precisissima bilancia del Coach ) 73.8 kg.

    Per riprendete il discorso del Coach Mr. Tony, quasi una anno fa misi quel video sulla panca, ma non avrei mai potuto immaginare di avvicinarmi cosi tanto ad i 3 BIG da intraprendere la strada da PL, ma se tornassi indietro farei la stessa cosa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Siamo molto simili a livello di bw ed età...nonchè accomunati entrambi dall'allenamento in solitaria in tetre homegym, dando esecuzione ad ordini di un mister squilibr.... ehm... squisito!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    nonchè accomunati entrambi dall'allenamento in solitaria in tetre homegym, dando esecuzione ad ordini di un mister squilibr.... ehm... squisito!!
    ahahahah

    Sisi leggendo il tuo diario sul bw siamo simili, di età piu o meno siamo li
    Ultima modifica di Psif; 18-01-2012 alle 11:01 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sono contento che finalmente tu ti sia fatto prendere dalla febbre del PL (quella del sabato sera è di un altro tony)
    Giovanni è un vero punto di riferimento per il powerlifting italiano, nonchè una persona di una disponibilità unica!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Siamo molto simili a livello di bw ed età...nonchè accomunati entrambi dall'allenamento in solitaria in tetre homegym, dando esecuzione ad ordini di un mister squilibr.... ehm... squisito!!
    Citazione Originariamente Scritto da Psif Visualizza Messaggio
    ahahahah



    Sisi leggendo il tuo diario sul bw siamo simili, di età piu o meno siamo li

    che spiritosi che sono i T-boy's


    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    sono contento che finalmente tu ti sia fatto prendere dalla febbre del PL (quella del sabato sera è di un altro tony)
    Giovanni è un vero punto di riferimento per il powerlifting italiano, nonchè una persona di una disponibilità unica!

    grazie Claudio per i complimenti e ....veramente attenta e molto lucida la tua diagnosi medica sull'alterazione della temperatura ;
    in effetti nella "febbre del sabato sera" il Tony era Manero ma, in quel caso, il peso era leggero....mentre nella "febbre del PL" il Tony è Musante e il peso previsto è sempre pesante!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    nella "febbre del sabato sera" il Tony era Manero ma, in quel caso, il peso era leggero....mentre nella "febbre del PL" il Tony è Musante e il peso previsto è sempre pesante!
    e in questo caso la rima è doverosa e veritiera visti i numerosi PR conseguiti!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    sono contento che finalmente tu ti sia fatto prendere dalla febbre del PL (quella del sabato sera è di un altro tony)
    Giovanni è un vero punto di riferimento per il powerlifting italiano, nonchè una persona di una disponibilità unica!
    Sono molto conteto anche io di aver intrapreso la via del PL nelle prime fasi con le tue delucidazioni sul programma di Ado, ed inseguito dal Coach Giovanni.

Discussioni Simili

  1. resoconto del mio primo programma....e ora?
    Di stefanopunk nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-2008, 06:48 PM
  2. Resoconto di 2 mesi di palestra!!
    Di blupeppe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-11-2008, 06:35 PM
  3. resoconto trasferta a todi
    Di bomberfede nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-04-2008, 02:34 AM
  4. resoconto visita dietista
    Di Leila85 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-09-2006, 04:57 PM
  5. Analisi : Test.libero VS Test.totale
    Di Jonny go nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 02:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home