Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: E dopo il MAV?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito E dopo il MAV?

    Ciao a tutti!! sono un neofita dei pesi mi alleno da circa tre anni ma solo da 1ho iniziato a seguire allenamenti "sensati".. in pratica da quando ho iniziato a leggere 3d da questo e altri siti ho cominciato a sperimentare schede e sono ora all'ultima setttimana del MAV di Ado gruzza che ho trovato davvero interessante per un principiante come me...ma ora, finite le presentazioniecco la mie domande:

    volendo proseguire lo sviluppo della forza nei multiarticolari una progressione come quella proposta da pironman nel tread https://www.bbhomepage.com/forum/sho...-esercizi-base ma in multifrequenza come suggerito da somoja può andare?
    se si che percentuali del massimale sono ottimali nelle varie sedute "pesanti"(ex. il 6x3@80% 8x2@85% ecc. di più o di meno??)?
    come richiamo della panca il venerdi meglio un 5x5@70% o una panca stretta e se si con che setxreps?
    oppure prima di cominciare un ciclo del genere può andare fare 3-4 settimane di un ciclo di forza ipertrofica(si dice così?) come questo http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...inny-bastards/ ad esempio? è una versione del westside riadattata per principianti che avevo trovato interessante.

    ps: per MAV intendo l'intero ciclo proposto da gruzza nel suo articolo "come allenarsi con i pesi" quindi ora sto finendo la parte a carico fisso chiamata VO_BO (lun 6x3 best mav, mer 6x3 idem, ven 3x3 best mav + 3 singole a salire)

    scusate le mille domande spero di non aver e avervi fatto confusione e grazie in anticipo=)

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    come già risposto nell'altro thread